“Don’t worry” dei Boomdabash è disco di platino

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-18

I Boomdabash sono fenomenali, il loro brano “Don’t worry” ha ricevuto un disco di platino. Grandissimo successo per “Don’t worry” dei Boomdabash”  che viene certificato disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Uscito su etichetta Soulmatical Music/Polydor ( Universal Music Italy). Attualmente, il brano su Youtube ha sfiorato i 14 milioni di visualizzazioni, anticipando …

article-post

I Boomdabash sono fenomenali, il loro brano “Don’t worry” ha ricevuto un disco di platino.

"Don't worry" dei Boomdabash è disco di platino

Grandissimo successo per “Don’t worry” dei Boomdabash”  che viene certificato disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Uscito su etichetta Soulmatical Music/Polydor ( Universal Music Italy). Attualmente, il brano su Youtube ha sfiorato i 14 milioni di visualizzazioni, anticipando la raccolta tra inediti e grandi successi dei 15 anni della band che porta lo stesso nome. Don’t worry (Best Of 2005-2020), sarà disponibile in digitale, ma anche fisicamente in moltissimi formati, come CD, CD, LP e LP con T-SHIRT include  22 brani. Oltre al brano “Don’t worry”, sono presenti brani come,  “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura” feat Franco Ricciardi, ma all’interno della collection, non mancano grandissime hit del gruppo come “Mambo salentino”, “Per un milione”, “Il solito italiano”, “Barracuda”, “Non ti dico no” e Karaoke, la quale è stata già certificata come quadruplo disco platino e che ha segnato un grande record, restando per ben due mesi la numero uno in classifica con 100 milioni di visualizzazioni su Youtube, risultando il video più cliccato del 2020. Nella collection sono presenti anche brani come, “Danger”e “She’s mine”, canzoni che hanno aperto la carriera della band ed incisi per la prima volta su supporti fisici. Boomdabash, band salentina di grande successo, ha saputo dimostrare di saper creare con facilità delle vere e proprie hit e ormai negli ultimi anni, hanno abituato il pubblico a tormentoni di successo che entrano nella testa e rimangono lì impressi fin da subito.

"Don't worry" dei Boomdabash è disco di platino

Don’t worry” il brano dei Boomdabash che ha ricevuto il disco di platino, è una sorta di  poesia intrisa di autentica verità, una vera e propria fotografia che riesce a ritrarre il sentimento di moltissime persone in grado di farsi forza reciprocamente, contraddistinte da quella medesima voglia di riscatto sociale e di rinascita umana, componenti importanti di ogni persona che nella sua quotidianità lotta continuamente per affrontare le mille difficoltà che la vita li sottopone, trovando dentro di sé la forza per superarle. Il sound del brano coinvolge molto ed è caratterizzato da una melodia che arricchisce il tutto con qualcosa di prezioso  e speciale, un coro di bambini. Il brano come la maggior parte dei pezzi creati dai Boomdabash, si stampa nella mente di chi l’ascolta ed infonde coraggio e forza. Il brano inoltre è un mix di pop e reggae che si mescolano tra di loro perfettamente, esprimendo un forte grido di speranza comune, cosa di cui in questo periodo, abbiamo bisogno.

"Don't worry" dei Boomdabash è disco di platino

L’ atmosfera che si evince guardando il video è quella della serie televisiva Stranger Things, difatti ci sono dei bambini in bicicletta come nella serie Netflix, mentre ascoltandola  è caratterizzata anche dal dolce suono di un pianoforte e di una batteria, lasciando spazio all’immaginazione di chi ascolta. I Boomdabash sono riusciti a dar vita ad un pezzo con un impatto pazzesco, una ballad pop con un po’ di reggae a tratti intima, che rispecchia la grinta della band, una delle più grandi band reggae della musica italiana. Un disco di platino per un grande talento che continuerà ad accompagnare le nostre giornate, scaturendo in tutte le persone che ascoltano le loro canzoni, forti emozioni.

Videoclip di “Don’t worry” dei Boomdabash”

Potrebbe interessarti anche