Elton John contro il Vaticano: “Ipocrisia”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-16

Nelle ultime ore, la Chiesa ha annunciato che non benedirà le unioni di persone dello stesso sesso, il cantante Elton John, dice la sua. Ieri, attraverso un tweet il Vaticano ha reso notala decisione di non benedire più le unioni omosessuali, secondo il motivo che rappresentano un peccato. Elton John allora, è intervenuto evidenziando l’ipocrisia …

article-post

Nelle ultime ore, la Chiesa ha annunciato che non benedirà le unioni di persone dello stesso sesso, il cantante Elton John, dice la sua.

Elton John contro il Vaticano: "Ipocrisia"

Ieri, attraverso un tweet il Vaticano ha reso notala decisione di non benedire più le unioni omosessuali, secondo il motivo che rappresentano un peccato. Elton John allora, è intervenuto evidenziando l’ipocrisia della Santa Sede. Cantautore apprezzato in tutto il mondo, il cantante di Your Song, ha affermato che con i soldi e le offerte ricevute dai credenti,  la Segreteria di Stato tra gli altri investimenti ne avrebbe fatto uno milionario nella produzione del film ‘Rocketman’ che racconta la storia dell’artista  e che celebra la felicità trovata, grazie al matrimonio con il compagno David Furnish, sposato nel 2014, secondo quanto dichiara Elton, la Santa Sede si sarebbe arricchita con una pellicola che esalta l’amore di due persone dello stesso sesso.

Elton John contro il Vaticano: "Ipocrisia"

“Come può il Vaticano rifiutarsi di benedire i matrimoni gay perché sono ‘peccato’, mentre allo stesso tempo trae con piacere profitto dall’investimento milionario fatto in ‘Rocketman’, un film che celebra la felicità che ho trovato grazie al matrimonio con David?? Ipocrisia”, ha dichiarato Elton John, sui suoi social network e difatti Newsweek parla proprio di  un investimento da parte del Vaticano nel film ‘Rocketman’ ed anche il Corriere della Sera nel 2019, era stato il primo a diffondere questa notizia, secondo il quale, la Santa Sede avrebbe investito circa 4 milioni di euro nella produzione del film riguardante la biografia di Elton John.

Elton John contro il Vaticano: "Ipocrisia"

I soldi che sono stati investiti in ‘Rocketman’, arriverebbero dalle donazioni da parte dei fedeli, attraverso l’Obolo di San Pietro. Sarebbero circa 70 milioni di euro, direttamente dalla Segreteria di Stato attraverso il fondo d’investimento ‘Centurion Global Fund’, con base a Malta, i quali, sarebbero finiti in diverse aziende che con le opere di bene poco pare abbiano a che fare. Al vertice del fondo ci sarebbe un italiano residente in Svizzera, in questo modo il Vaticano avrebbe investito anche diversi milioni di euro in ‘Italia Independent’, brand di occhiali di Lapo Elkann, ma anche immobili, bond e partecipazioni in una serie di altre holding e start-up. Possiamo dire che questa faccenda del tweet sta permettendo di scavare a fondo sulla Santa Sede. Tralasciando i fondi investiti, il Vaticano ha comunque fatto sapere che non benedirà più le unioni dello stesso stesso, ma ora cosa succederà? Ma soprattutto, quale sarà la risposta del Vaticano a quanto dichiarato da Elton John?

Potrebbe interessarti anche