Eurovision 2023: Marco Mengoni canterà “Due Vite”, ma parteciperà ufficialmente alla finale di sabato

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-05-10

Eurovision 2023, Marco Mengoni è in gara con “Due Vite”, ma parteciperà ufficialmente alla finale del sabato Durante la prima semifinale dell’Eurovision 2023, nella sua parte conclusiva, è stato il momento di Marco Mengoni. Come da consuetudine, i paesi già qualificati alla finale (tra cui l’Italia) sono presentati durante le prime due serate dell’evento europeo. …

article-post

Eurovision 2023, Marco Mengoni è in gara con “Due Vite”, ma parteciperà ufficialmente alla finale del sabato

Durante la prima semifinale dell’Eurovision 2023, nella sua parte conclusiva, è stato il momento di Marco Mengoni. Come da consuetudine, i paesi già qualificati alla finale (tra cui l’Italia) sono presentati durante le prime due serate dell’evento europeo.

Questa sera è stata la volta dell’Italia, che con Marco Mengoni è in gara con “Due Vite”, il brano con cui il cantante ha vinto il Festival di Sanremo dello scorso anno.

Marco Mengoni ha avuto l’opportunità di scambiare alcune battute con la conduttrice presente in studio e di mostrare agli spettatori europei un lungo frammento della sua esibizione, che verrà riproposta in diretta televisiva durante la finale di sabato 13 maggio su Rai 1.

Marco Mengoni Eurovision 2023
Marco Mengoni Eurovision 2023

Marco Mengoni, si è esibito per la seconda volta all’Eurovision a distanza di 10 anni dalla sua prima partecipazione nel 2013 con “L’Essenziale”, subito dopo aver vinto il Festival di Sanremo.

In green room, Mengoni ha rilasciato una breve intervista in cui ha parlato del suo ritorno dopo tanto tempo, mostrando la sua felicità e il suo amore per la manifestazione.

Successivamente, è stata mostrata una clip della durata di un minuto che funge da anteprima per “Due Vite”, la canzone vincitrice del Festival di Sanremo che è in gara anche in Europa. L’esibizione integrale è stata caricata sul canale YouTube dell’Eurovision ed è disponibile per il pubblico.

La performance di Marco Mengoni durante le prove generali di lunedì scorso è stata registrata e mostrata in un video, che è stato commentato in esclusiva su un articolo dedicato. Nel video, si può vedere che Mengoni ha affrontato le prove con grande stile, dimostrando una perfetta voce e una presenza scenica invidiabile.

La sua esibizione di “Due Vite” sul palco dell’Eurovision è priva di fronzoli e si concentra interamente sul cantante, con due ballerini alle sue spalle che salgono una scala e perdono continuamente l’equilibrio, esibendosi in acrobazie che sembrano sfidare la forza di gravità, rimbalzando su un tappeto elastico.

Potrebbe interessarti anche