Maria De Filippi, Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli in Rai contro la violenza sulle donne

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-07-17

Il palinsesto Rai 2020-2021 svela che Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia condurranno un grande evento  Rai contro la violenza sulle donne.   La presentazione dei palinsesti Rai avvenuta ieri giovedì 16 luglio ha svelato quali saranno i progetti della rete che riguarderanno i prossimi mesi. La cerimonia per il palinsesto Rai 2020-2021 …

article-post

Il palinsesto Rai 2020-2021 svela che Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia condurranno un grande evento  Rai contro la violenza sulle donne.

 

La presentazione dei palinsesti Rai avvenuta ieri giovedì 16 luglio ha svelato quali saranno i progetti della rete che riguarderanno i prossimi mesi. La cerimonia per il palinsesto Rai 2020-2021 è avvenuta in collegamento streaming a causa delle misure di sicurezza prese a causa del Coronavirus.  Il nuovo palinsesto conferma come sempre, una grande offerta mista tra conferme e novità. Sarà prevista per il 25 novembre per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una serata speciale condotta da Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli e Maria De Filippi. “Ho pensato che fosse necessario che la prima rete festeggiasse con tutto il mondo attraverso musica, parole e lo sguardo femminile in un incrocio di generi unico” ha dichiarato il direttore Stefano Coletta, toccherà a queste tre grandi donne del mondo dello spettacolo, essere i volti di riferimento di questo evento speciale, di cui si parlerà soprattutto il passaggio temporaneo della De Filippi da Mediaset alla Rai.

” Tengo però moltissimo a un evento che segnerà il prossimo autunno perché Rai1 diventi propagatore di messaggi potenti: il 25 novembre che è la giornata nazionale contro la violenza sulle donne ho pensato che fosse necessario che la prima rete festeggiasse con tutto il mondo attraverso musica, parole e lo sguardo femminile in un incrocio di generi unico. Tre donne che sensibilizzeranno questa battaglia: Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia. Stiamo lavorando. Sono tre amiche nella vita. Mi immagino una bella quota di improvvisazione, con tanti ospiti. Sarà una serata importante, culturalmente. Affronteremo il tema in una maniera diversa. Non ci saranno elaborazioni retoriche. Ci saranno tre donne che metteranno in scena la loro amicizia” ha continuato Stefano Coletta, circa la serata. Tutto fa pensare questa possa essere una sorta di prova generale per un futuro Festival Di Sanremo, visto che sia la Ferilli che la De Filippi, in passato avevano lasciato intendere di non voler escludere l’idea di un’eventuale conduzione insieme con Amadeus.

 

 

Potrebbe interessarti anche