Extrait De Parfum: Claudia Scattolini

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-03-16

La nuova fragranza di Claudia Scatolini Fragrance Designer è Extrait De Parfum Agrums. Un giardino Mediterraneo ricco di esperienza olfattiva. Extrait De Parfum Agrums evoca un ricordo legato al mare e al suo giardino mediterraneo ricco per rievocare un’esperienza olfattiva unica nel suo genere. Le essenze della Fragrance Designer Claudia Scattolini stuzzicano il nostro olfatto …

article-post

La nuova fragranza di Claudia Scatolini Fragrance Designer è Extrait De Parfum Agrums. Un giardino Mediterraneo ricco di esperienza olfattiva.

Extrait De Parfum Agrums evoca un ricordo legato al mare e al suo giardino mediterraneo ricco per rievocare un’esperienza olfattiva unica nel suo genere. Le essenze della Fragrance Designer Claudia Scattolini stuzzicano il nostro olfatto con i loro freschi flussi, esprimono gioia e accendono il sorriso quando arrivano alle nostre narici.

Un profumo agli Agrumi ha la capacità di riposizionare i nostri pensieri e far vibrare corpo e anima. La mitologia greca narra che fossero i frutti più cari alla dea Era e che crescessero nel famoso giardino delle Esperidi. Dal nome delle ninfe arriva la denominazione di note «esperidate» usata in profumeria per riferirsi alle note olfattive degli agrumi.

Extrait De Parfum Agrums

Sono note dinamiche, frizzanti e volatili che appena spruzzate si diffondono rapidamente intorno a noi. Sono il primo sentore della composizione di numerosi profumi, utilizzate per «aprire» le fragranze, annunciarne la presenza e catturare subito la curiosità di chi le prova. In altre parole sono il primo contatto che deve «catturare il naso» e la curiosità, invitandoci ad andare oltre.

Claudia Scattolini Fragrance Designer

La Fragrance Designer Claudia Scattolini ci invita nel suo giardino mediterraneo per una degustazione insolita di agrumi. Il suo Extrait de Parfum Agrums è il proscenio di inedite rappresentazioni sensoriali. Un cammino esclusivo guidato dalla expertise di Claudia che ci introduce in una sceneggiatura olfattiva che rimarrà impressa sulla pelle.

AGRUMS Extrait De Parfum, frizzante, arguto ed esuberante. Pieno di aspettative come le sue note agrumate di arancio, limone, pompelmo e bergamotto che rappresentano quello che Coco Chanel chiamava “lo slancio” del profumo: arrivano dirette e regalano immediatamente gioia e brio e che raggiunge il cuore grazie alle note aromatiche della salvia e al pizzico speziato dei chiodi di garofano.  L’epilogo è rotondo e raffinato, quasi essenziale, grazie alla sofisticata presenza di muschio bianco e ambra grigia.

Una chicca che rende questo Agrums Extrait de Parfum ancora più ricercato? E’ stato selezionato dal profumiere francese Nicolas de Barry ed inserito nella classifica dei 101 profumi da scoprire e provare, almeno una volta nella vita. Quei profumi che una volta scelti ed indossati  diventano per sempre parte di noi.

Potrebbe interessarti anche