Home / Musica / Fabrizio Moro: il nuovo singolo è “Figli di nessuno (Amianto)” con Anastasio

Fabrizio Moro: il nuovo singolo è “Figli di nessuno (Amianto)” con Anastasio

Il cantautore romano ha appena annunciato l’uscita di un nuovo singolo in collaborazione con Anastasio, il rapper vincitore di X Factor 2018. Il titolo della canzone sarà “Figli di nessuno (Amianto)” e si tratterà di una rivisitazione del brano scritto dal cantautore romano e contenuto nel suo ultimo, omonimo, album.

Per chi segue Fabrizio Moro sui social, la collaborazione era già nell’aria da settimane: sono state condivise foto con Anastasio e anche uno scatto che ritrae Moro sul set di quello che sarà il video ufficiale della canzone. Ora è arrivato anche l’annuncio vero e proprio: il nuovo singolo sarà “Figli di nessuno (Amianto)”, in featuring col rapper vincitore della dodicesima edizione di X Factor. Raccontando ai fan questo curioso incontro musicale, Fabrizio Moro ha scritto: «Quando ho incontrato Anastasio negli studi di registrazione della Sony Music, se ne stava tutto zitto in un angolo… distaccato dal mondo e col disagio espresso negli occhi. Gli ho fatto ascoltare “Figli di nessuno” perché sapevo che si sarebbe riconosciuto in quelle parole… Allora ha iniziato a parlare anzi, ha fatto di più… Sulle mie note, ha vomitato un pezzo di quel disagio esistenziale che io gli avevo letto nello sguardo… Lo stesso disagio che mi ha permesso di scrivere questa canzone».

Pubblicità





La data di pubblicazione di “Figli di nessuno (Amianto)” in featuring con Anastasio non è ancora stata svelata, ma sono già disponibili il pre-save e il pre-order del singolo, che verrà presentato in anteprima ai Seat Music Awards in programma il 5 e 6 giugno.

Attualmente sono stati annunciati quattro appuntamenti nei palazzetti, in programma il 12 ottobre al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), il 18 e 19 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 26 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). I biglietti per queste date sono già disponibili all’acquisto su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati.

Condividi:

About Debora De Vinci

Check Also

soniko

Il rapper Soniko allo stadio del Mare di Pescara

Sabato 1°agosto presso lo Stadio del Mare di Pescara oltre alla bellezza, sul palco si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *