Federica Pellegrini, campionessa olimpica a C’è posta per te

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-14

Ieri sera, nella trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi, tra gli ospiti, c’è stata Federica Pellegrini. Federica Pellegrini, ieri sera, è stata ospite della trasmissione di Maria De Filippi, C’è posta per te, per fare una sorpresa alla signora Maria Teresa e al signor Patrizio da parte di Marika, fidanzata del loro …

article-post

Ieri sera, nella trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi, tra gli ospiti, c’è stata Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini, campionessa olimpica a C'è posta per te

Federica Pellegrini, ieri sera, è stata ospite della trasmissione di Maria De Filippi, C’è posta per te, per fare una sorpresa alla signora Maria Teresa e al signor Patrizio da parte di Marika, fidanzata del loro figlio Sergio Mirante, venuto a mancare all’età di trent’anni. Il giovane, un architetto e nuotatore professionista, dopo un anno di convivenza, inizia ad accusare degli strani dolori ai fianchi. Inizialmente, i medici pensano ad alcuni problemi muscolari, dovuti allo sport, ma improvvisamente il fidanzato di Marika peggiora e dopo un calvario, durato mesi, viene a mancare. Dalla morte di Sergio, la ragazza non riusciva più ad avere la forza per fare qualsiasi cosa, ma grazie alla presenza di Maria Teresa e Patrizio, i genitori del ragazzo, la giovane riesce a ritrovare la forza:  “Voi non siete solo la famiglia di Sergio, ma anche la mia. Se riesco ad alzarmi tutti i giorni, a farmi il caffè, ad andare a lavoro, il merito è anche vostro” ha commentato la ragazza all’apertura della busta.

Federica Pellegrini, campionessa olimpica a C'è posta per te

“Sergio era la nostra luce e da quando lui non c’è più voi siete diventati il mio rifugio. Io e Sergio vivevamo in simbiosi, eravamo innamorati, io lo sono ancora di lui. L’abbiamo vissuto in situazioni diverse, ma tutte fondamentali. Mi sono detta: se ce la fanno loro ce la devo fare anch’io. Non riesco a farmi una vita nuova, persone come Sergio non esistono, non con tutte quelle qualità, con quella straordinaria gioia. Voi, ora, siete il mio punto di riferimento, la mia casa, siete di una dolcezza disarmante e il vostro amore per gli animali mi commuove. Grazie perché siete molto di più di qualsiasi definizione che io possa dare ed è per questo che adoro starvi affianco: aiutare gli altri vi rende felice e il vostro amore non finisce mai di stupirmi. Guardate la scala, c’è una persona che Sergio adorava e so che per voi è lo stesso” legge Maria De Filippi nella lettera di Marika per Maria Teresa e Patrizio.

Federica Pellegrini, campionessa olimpica a C'è posta per te

Federica Pellegrini, idolo di Sergio e molto amata anche dai suoi genitori, entra in studio e si siede accanto alla coppia e dice loro: “Un dolore così grande dei genitori non lo dovrebbero mai provare. Sono qui per darvi un po’ di forza, so che state facendo del bene”. Patrizio e Maria Teresa infatti, hanno fondato un ente di beneficenza, l’Associazione Sergio Mirante che si occupa di aiutare gli appassionati di sport ma non solo intitolata a nome del figlio: “So che avete aperto una splendida fondazione in nome di vostro figlio. Voglio dare anch’io il mio piccolo contributo” commenta Federica consegnando alla donna il suo costume da nuoto. La campionessa olimpica, poi prosegue dicendo: “So anche che siete una coppia molto sportiva, che amate andare in bici con i vostri cani”, così la ragazza si alza, esce un attimo dallo studio di C’è posta per te e poi rientra con un risciò, stappando un sorriso a tutti i presenti compresa la conduttrice. Ad annunciare l’appuntamento con C’è posta per te, è stata anche la pagina dell’associazione dedicata a Sergio, che il giorno prima della puntata aveva pubblicato un post: “Dopo tante parole, curiosità, supposizioni e voci di corridoio, oggi possiamo svelarvi e annunciarvi con ufficialità che domani sera, a Canale 5, si parlerà del Nostro Sergio. Sarà il giorno in cui Sergio entrerà nelle case e nei Cuori di chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo”, una storia che ha colpito i cuori di tutti i telespettatori del programma.

Potrebbe interessarti anche