Federica Pellegrini, clamorose dichiarazioni: ora è ufficiale

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-07-28

Federica Pellegrini, clamorose dichiarazioni: ora è ufficiale Federica Pellegrini ha concluso una carriera gloriosa con la quinta finale olimpica della sua carriera. Dopo la gara la nuotatrice si è lasciata ad alcune dichiarazioni come non aveva mai fatto prima. Federica Pellegrini ha scritto un’altra pagina di storia sportiva. La nuotatrice veneta ha gareggiato nella sua …

article-post

Federica Pellegrini, clamorose dichiarazioni: ora è ufficiale

Federica Pellegrini ha concluso una carriera gloriosa con la quinta finale olimpica della sua carriera. Dopo la gara la nuotatrice si è lasciata ad alcune dichiarazioni come non aveva mai fatto prima.

Federica Pellegrini ha scritto un’altra pagina di storia sportiva. La nuotatrice veneta ha gareggiato nella sua quinta finale consecutiva ad un’Olimpiade, concludendo a Tokyo 2020 la sua ineguagliabile carriera. Dopo la gara dei 200 stile libero, la Divina si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni che fino ad ora non aveva mai fatto.

Una volta uscita dalla vasca olimpica, per la prima volta nella sua carriera, la nuotatrice ha confessato di aver vissuto “un viaggio bellissimo”. Un viaggio pieno di vittorie e di record internazionali che l’hanno portata sul tetto del mondo. Designandola la regina dei 200 stile libero della storia.

Poi Federica ha ringraziato tutti, da chi l’ha tifata in questi anni e chi si è svegliato di notte per guardare le sue gare. Poi si è detta grata al suo staff, alla sua famiglia e a Matteo Giunta, il suo allenatore nonché il suo fidanzato. Proprio a lui ha voluto lanciare il messaggio più bello. Una storia d’amore iniziata da qualche tempo, ma che non è mai stata ufficializzata.

Federica Pellegrini, il messaggio a Matteo Giunta: “Spero che mi sia accanto anche in futuro”
“Un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale”, con queste parole Federica Pellegrini ufficializza la sua storia d’amore con Matteo Giunta. La nuotatrice, inoltre, ha ammesso che senza il fidanzato, probabilmente, avrebbe smesso anni fa.

Poi ha spiegato che ci ha tenuto a tenere separata la sua vita privata da quella professionale. Perché “la priorità era tenere separati l’immagine dell’atleta e dell’allenatore – ha detto – Siamo stati molto bravi in questo”.

Una persona speciale e molto importante nella vita di Federica, che ha sottolineato come spera che Matteo faccia parte anche nel suo futuro quando a legarli non saranno più le gare di nuoto, ma la vita. Tra l’altro in molti parlano che tra i due c’è aria di matrimonio e che sono pronti a formare una nuova famiglia.

Potrebbe interessarti anche