Fedez e J-Ax insieme per Love Mi, il concerto benefico a Milano il 28 giugno

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-06-04

In concerto a milano Fedez e J-Ax I due artisti hanno annunciato un live gratuito in piazza Duomo per raccogliere fondi da donare alla Fondazione Together to go (Tog). “Un regalo alla nostra città” Dopo la riappacificazione che è stata ufficializzata da un abbraccio postato sui social per Fedez e J-Ax è finalmente tempo di …

article-post

In concerto a milano Fedez e J-Ax

I due artisti hanno annunciato un live gratuito in piazza Duomo per raccogliere fondi da donare alla Fondazione Together to go (Tog). “Un regalo alla nostra città”

Dopo la riappacificazione che è stata ufficializzata da un abbraccio postato sui social per Fedez e J-Ax è finalmente tempo di un nuovo progetto insieme. Stavolta però è per un fine benefico. A svelare di cosa si tratta, dopo l’annuncio su Instagram, sono stati i due artisti, che hanno annunciato la loro reunion sui social, dopo 4 anni di “silenzio” e litigi.

Fedez e J-Ax insieme per Love Mi,  il concerto benefico a Milano il 28 giugno

I due cantanti Fedez e J-Ax hanno presentato a Palazzo Reale a Milano l’evento ‘Love Mi’, un concerto gratuito che si terrà il 28 giugno prossimo, alle 18, in piazza del Duomo e che verrà trasmesso in esclusiva su Italia Uno e condotto da Elenoire Casalegno, esperta musicale e Aurora Ramazzotti, speaker e figlia d’arte .

Fedez ha scritto su Instagram: “Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima, abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio”. 

L’obiettivo del concerto benefico è di raccogliere fondi da donare in beneficienza alla Fondazione Together to go (Tog), una onlus che ha creato 10 anni fa un centro per bimbi affetti da patologie neurologiche complesse. Gli introiti serviranno a costruire un centro in viale Jenner, a Milano per la riabilitazione.  Alla Fondazione Tog manca un milione di euro per completare la costruzione del centro e “io – ha detto Fedez – ho intenzione di darmi da fare fin alla sua realizzazione. Sarà attivato un numero verde solidale per chi sarà presente o chi la seguirà in televisione o comunque vorrà contribuire con cui si potrà donare due euro”.

Sul palco di LoveMi, vedrà’ la reunion tra i due artisti, con un’ora di concerto preceduto da esibizioni di un quarto d’ora, 20 minuti di altri artisti. Sul palco, oltre a Fedez e J-Ax si alterneranno nomi come Tananai, Rhove, Paky, Dargen D’Amico, Shiva, Ghali, Ariete, Miss Keta, Nitro, Mara Sattei, Miles, Tedua, Rose Villain, Rosa Chemical, Beba, Cara, Paulo, Frada, Mydrama e altri special guest.

Non ci sarà nessuna canzone nuova in duetto tra i due musicisti, hanno subito chiarito Fedez e J-Ax. Quest’ultimo ha precisato: “Celebreremo Comunisti col Rolex”, in riferimento al loro famosissimo album pubblicato nel 2017. “Voglio regalare alla mia città, Milano, un concerto gratuito, ma, devo anche dire che, a livello di salute non potrei fare un tour, ed è già tanto se posso affrontare questa data, sto lavorando anche per prepararmi a questo concerto, al quale i miei chirurghi saranno presenti, ma solo per ascoltare”, ha detto ancora Fedez.

Fedez ha poi anche parlato del suo stato di salute dopo l’operazione all’addome: “Sul mio stato di salute al 90% va tutto bene, l’ operazione è andata bene, mi sono stati rimossi cistifellea, duodeno, una parte di pancreas e di intestino” e “dall’esame dall’esame istologico, il male non ha preso i linfonodi, e non ci sono micro metastasi, quindi non ho dovuto fare chemioterapia. Sono molto fortunato” ha detto. “Il tumore era molto raro, lo stesso di Steve Jobs”, ha detto ancora Fedez, rimarcando “mi ritengo molto fortunato”

Fedez e J-Ax raccontano poi come è avvenuta la pace

“Ci siamo sentiti prima che gli fosse diagnosticata la sua malattia – ha raccontato J-Ax parlando del suo rapporto con il collega -. Ci siamo sentiti al telefono per sei ore e ci siamo detti tutto quello che ci dovevamo dire, abbiamo avuto la capacità di guardarci negli occhi”. Per Fedez era il “momento giusto” per un riavvicinamento “dopo troppi anni di frenesia”. “Spero tireremo fuori il fuoco che avevamo quando abbiamo fatto la storia della musica italiana”, ha concluso J-Ax. La pace era stata annunciata qualche giorno prima del post ma poi finalmente è arrivata la prova fotografica a profili riuniti.

Potrebbe interessarti anche