Festival di Cannes 2023: Anche Sean Penn, Virginie Efira, Viggo Mortensen e Marion Cotillard

di Maria Valentino

Pubblicato il 2023-04-27

Annunciati altri 14 titoli nella Selezione Ufficiale. Sean Penn nel film in concorso Black Flies. Il delegato generale del festival Thierry Frémaux, aveva già annunciato alla presentazione ufficiale del 13 aprile che si sarebbero aggiunti  altri titoli di film al programma del  Festival di Cannes 2023, in programma sulla Croisette dal 16 al 27 maggio …

article-post

Annunciati altri 14 titoli nella Selezione Ufficiale. Sean Penn nel film in concorso Black Flies.

Il delegato generale del festival Thierry Frémaux, aveva già annunciato alla presentazione ufficiale del 13 aprile che si sarebbero aggiunti  altri titoli di film al programma del  Festival di Cannes 2023, in programma sulla Croisette dal 16 al 27 maggio prossimi. Il Festival così si arricchisce di star come Sean Penn, Virginie Efira, Viggo Mortensen e Marion Cotillard.

Festival di Cannes 2023: Anche Sean Penn, Virginie Efira, Viggo Mortensen e Marion Cotillard
Festival di Cannes 2023: Anche Sean Penn, Virginie Efira, Viggo Mortensen e Marion Cotillard

Sono 14 i titoli aggiunti, tra i quali, in concorso, troviamo Le retour di Catherine Corsini, finito nei giorni scorsi nell’occhio del ciclone per alcune accuse di molestie e comportamenti scorretti avvenuti sul set e che in un primo momento avevano portato all’esclusione del film dalla competizione, e Black Flies di Jean-Stéphane Sauvaire, con nel cast Sean Penn, Tye Sheridan e Mike Tyson.

Nella sezione non competitiva Cannes Première arrivano invece due film dell’America latina, ovvero Perdidos en la Noche del messicano Amat Escalante ed Eureka, il nuovo thriller del regista Lisandro Alonso con Viggo Mortensen, che era stato già diretto dal regista in Jauja, vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes nel 2014.

Nella stessa categoria troviamo anche L’amour et les forêts di Valerie Donzelli, mentre tra le aggiunte fuori concorso e nelle proiezioni di mezzanotte troviamo L’Abbé Pierre – Une vie de combats di Frédéric Tellier, Little Girl Blue di Mona Achache con Marion Cotillard, il documentario Bread and roses di Sahra Mani e prodotto da Jennifer Lawrence, sulla condizione delle donne afghane dopo il ritorno dei talebani a Kabul nel 2021, Le théorème de Marguerite di Anna Novion, Hypnotic di Robert Rodriguez e Project Silence di Kim Tae-gon.

Ecco l’elenco completo dei nuovi film aggiunti sezione per sezione :

Concorso : Black Flies di Jean-Stéphane Sauvaire e Le Retour di Catherine Corsini

Catherine Corsini
Catherine Corsini

Cannes Première

Perdidos en la noche di Amat Escalante

L’amour et les forêts di Valérie Donzelli

Eureka di Lisandro Alonso

Fuori Concorso

L’Abbé Pierre – Une vie de combats di Frédéric Tellier

Un Certain Regard

Only the River Flows di Wei Shujun

Une nuit di Alex Lutz – Film di chiusura fuori concorso

Cortometraggi

Filles du fue di Pedro Costa

Proiezioni speciali

Little Girl Blue di Mona Achache

Bread and Roses di Sahra Mani

Le Théorème de Marguerite di Anna Novion

Proiezioni di Mezzanotte

Hypnotic di Robert Rodriguez

Project Silence di Kim Tae-gon

Potrebbe interessarti anche