Gossip News Italia

Francesco Gabbani nuovo singolo

Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

Francesco Gabbani: il nuovo singolo s’intitola “È un’altra cosa”

Dopo qualche settimana di rumors, la notizia è finalmente ufficiale: il nuovo singolo di Francesco Gabbani s’intitola “È un’altra cosa”

Pubblicità





C’è voluto un po’ di tempo, ma finalmente il cantautore Francesco Gabbani è pronto a presentare il nuovo singolo, “È un’altra cosa”, gettando così le basi per l’arrivo di un nuovo album di inediti.

Sono passati ormai due anni dalla pubblicazione di “Magellano”, album pubblicato nel 2017 in seguito alla vittoria del Festival di Sanremo con il famoso brano “Occidentali’s Karma”. Ne furono poi estratti i brani “Tra le granite e le granate”, “Pachidermi e pappagalli” e “La mia versione dei ricordi”.

Da venerdì 10 maggio sarà infatti in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, “È UN’ALTRA COSA”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico che verrà pubblicato nel corso del 2019 per BMG.

Il brano, scritto da Francesco Gabbani, Filippo Gabbani, Francesco Bianconi (Baustelle), Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, anticipa le atmosfere estive, offrendo spunti di riflessioni come nella migliore tradizione del cantautore.

Gabbani racconta come in un tessuto sociale cucito da retaggi culturali standardizzati nei quali talvolta è difficile ritrovarsi singolarmente, la soluzione non consista nella fuga, ma nell’accettazione e nel cambio di prospettiva.

La naturale sinergia che si crea tra due persone che sentimentalmente, passionalmente, amichevolmente ed intellettualmente condividono un punto di vista diverso da quello comune e socialmente accettato: è un’altra cosa.

Trascorsi due anni di intenso lavoro per promuovere il precedente album Magellano e per presentarlo nella sua dimensione live in tutta Italia, Francesco si sta concentrando sulle registrazioni della sua nuova opera, un album con alle spalle un importante lavoro di registrazioni in studio e di produzione, che mostrerà al grande pubblico la vera anima da musicista dell’artista.

A partire dal 10 maggio 2019 e dopo un lungo periodo di silenzio e riflessione, Francesco Gabbani torna a far parlare di sé con “È un’altra cosa”, singolo che nella stessa data entrerà anche in rotazione radiofonica. Per il momento, dobbiamo accontentarci della grafica ufficiale del singolo e del post di Facebook con allegata una breve anteprima audio del brano, che ha riscosso opinioni positive dai fan.

 

Condividi:

Lascia una risposta