Francesco Monte a Sanremo Giovani

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-10

Francesco Monte, volto noto della televisione italiana, soprattutto per la partecipazione a Uomini e Donne, parteciperà a Sanremo Giovani. Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi, dove sicuramente ricorderete tutta la faccenda del Cannagete, di cui lui ed Eva Henger sono stati protagonisti, dopo il suo singolo “Siamo …

article-post

Francesco Monte, volto noto della televisione italiana, soprattutto per la partecipazione a Uomini e Donne, parteciperà a Sanremo Giovani.

Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi, dove sicuramente ricorderete tutta la faccenda del Cannagete, di cui lui ed Eva Henger sono stati protagonisti, dopo il suo singolo “Siamo già domani”, Monte è tra i 61 artisti ammessi alle audizioni di Sanremo Giovani, una grandissima opportunità per il ragazzo che si è cimentato in esibizioni canore anche grazie al programma di Raiuno condotto da Carlo Conti, Tale e quale show, dove ha partecipato nel 2019, arrivando al secondo posto.

Dopo la partecipazione al programma di Carlo Conti, Francesco Monte, nell’estate 2020 ha lanciato il suo primo singolo intitolato “Siamo già domani” e ad oggi la canzone su Youtube vanta oltre 165 mila visualizzazioni. Ora Francesco è tra i 61 artisti che saranno selezionati per Sanremo Giovani e dovranno effettuare un audizione dal vivo, dopo queste esibizioni verranno scelti solo 20 artisti che potranno proseguire il percorso che li porterà ad AmaSanremo, trasmissione condotta da Amadeus dal 26 al 29 ottobre, dove i venti artisti si esibiranno davanti ad una giuria di celebrità che sceglieranno 10 artisti, dei quali solo sei parteciperanno alla nuova edizione del Festival di Sanremo.

Tra i 61 artisti in gara oltre a Francesco Monte che parteciperà con il brano ‘Andiamo avanti’, c’è Martina Attili ex concorrente di X Factor 12, Giulia Molino direttamente dalla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi e poi Cara, che ha collaborato insieme a Fedez e, anche direttamente da The Voice, Thomas Cheval.

 

Francesco Monte prima tronista di Uomini e Donne, poi concorrente dell’Isola dei Famosi, Grande Fratello Vip e Tale e quale show, ora sembra aver incrociato la musica sulla sua strada. Francesco appare in televisione grazie al programma Uomini e Donne, nel 2011, dove corteggia Teresanna Pugliese, la quale non sceglie lui. Successivamente la produzione lo vuole sul trono e accade qualcosa di inaspettato: Teresanna torna nel programma per corteggiarlo, i due escono insieme dal programma, ma la loro storia dura solo otto mesi. Monte si innamora poi della sorella di Belèn Rodrìguez, Cecilia, la loro storia sembra andare bene, dura quattro anni, fino a quando Cecilia Rodrìguez partecipa al Grande Fratello Vip, dove conosce Ignazio Moser e lei e Francesco si lasciano in televisione. Il giovane tarantino, poi nel 2018, partecipa all’Isola dei Famosi, dove conosce Paola Di Benedetto, tra i due sembra funzionare, ma solo per pochi mesi, in più il ragazzo deve affrontare una situazione mediatica e processuale enorme, visto che è stato accusato da Eva Henger di aver portato della droga nel reality.

Francesco poi decide di partecipare al Grande Fratello Vip e rientrare nella casa dov’era stato lasciato dalla sua fidanzata due anni prima, qui conosce Giulia Salemi ed inizia una relazione con lei, ma anche con la ragazza la storia dura poco. Attualmente Francesco Monte ha una relazione sentimentale con Isabella De Candia. Il giovane modello riguardo la sua storia con la ragazza, ha rivelato che si è trattato di qualcosa di inaspettato, avvenuto solo due mesi e mezzo dopo la rottura con la Salemi.

Francesco Monte è diventato immediatamente di tendenza su Twitter perché, in molti sostengono il giovane tarantino, ma altri affermano che la sua presenza lì toglie la possibilità a chi ha studiato per anni la musica. Se uno ha un dono è giusto che percorra quella direzione, non sappiamo se Francesco riuscirà a salire sul palco dell’Ariston, ce lo auguriamo per lui, ma il suo dono, la sua passione e il suo impegno lo hanno portato alle audizioni per Sanremo Giovani e nella vita bisogna rincorrere i propri sogni, o almeno provarci, per far sì che un giorno, voltandoci indietro non ci pentiremo di non averlo fatto. Gli auguriamo tutto il meglio e di raggiungere i suoi obiettivi.

 

Potrebbe interessarti anche