Francesco Monte e Lee Ryan dei Blue in un nuovo singolo

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-05-01

L’attore ed ex tronista di Uomini e Donne, oggi anche cantante, Francesco Monte e Lee Ryan del gruppo musicale dei Blue, insieme in un nuovo singolo. L’ex volto di Uomini e Donne, Francesco Monte è da un po’ che insegue il sogno di diventare cantante e dopo i brani “Andiamo avanti” e “Siamo già domani“, …

article-post

L’attore ed ex tronista di Uomini e Donne, oggi anche cantante, Francesco Monte e Lee Ryan del gruppo musicale dei Blue, insieme in un nuovo singolo.

Francesco Monte e Lee Ryan dei Blue in un nuovo singolo

L’ex volto di Uomini e Donne, Francesco Monte è da un po’ che insegue il sogno di diventare cantante e dopo i brani “Andiamo avanti” e “Siamo già domani“, regala ai suoi fans un nuovo singolo, in collaborazione con Lee Ryan, cantante del gruppo musicale dei Blue. “E’ un sogno che si realizza”, racconta Monte in una sua intervista rilasciata a Vanity Fair, in merito a questo nuovo progetto che rispolvererà la musica degli anni Novanta, si intitolerà “Work This Out” e sarà distribuita da Sony Music Italia. “Lavorare oggi con Lee per questo progetto che abbiamo partorito insieme è un’emozione stupenda”, ha aggiunto l’ex tronista del programma di Maria De Filippi.

Francesco Monte e Lee Ryan dei Blue in un nuovo singolo

“Stavo lavorando per Guess e, a un certo punto, mi sono messo a canticchiare una canzone dei Blue. La ragazza che lavorava con me lo ha notato e mi ha detto che era amica di Lee Ryan: tre giorni dopo mi sono ritrovato un suo messaggio su Whatsapp”, racconta Francesco Monte circa il modo in cui è entrato in contatto con l’ex cantante del gruppo musicale statunitense. Monte e Ryan, non hanno ancora avuto modo di vedersi faccia a faccia, nonostante il videoclip del brano sia stato già girato, ma lo hanno fatto separatamente. “ Doveva raggiungermi a Taranto, in Puglia, per girare insieme il videoclip, ma non è riuscito a sposarsi per via del Covid. Visto, però, che lavoreremo su altro, ci vedremo senz’altro molto presto: lui non vede l’ora di tornare in Italia e io di andarlo a trovare in Spagna, dove adesso vive” ha rivelato Francesco Monte, il quale si definisce un ragazzo vintage, catapultato in un mondo con cui non va d’accordo ma con cui deve fare i conti. Ultimamente l’ex tronista ha commentato sui social, riferendosi ai ragazzi: “Fosse per me, e lo dico contro il mio interesse, dovrebbero essere chiusi. I giovani devono essere stimolati dal mondo e dalle comitive che li circondano, non dallo schermo di un cellulare”.

Francesco Monte e Lee Ryan dei Blue in un nuovo singolo

“Se non amassi profondamente quello che faccio non rischierei quello che sto rischiando per portarlo avanti. Giudicare è facile, ma valutare una cosa in maniera oggettiva è difficile. Sarebbe stato più comodo per me rimanere nell’ambiente televisivo anziché lanciarmi in una dimensione completamente nuova, ma lo faccio perché è quello che sento e che voglio. Se sarò premiato, poi, lo vedremo con il tempo”, continua Francesco Monte nella sua intervista a Vanity Fair, aggiungendo che sente ancora una sorta di chiusura verso di lui da parte dell’Italia e per questo andrebbe a vivere all’estero, seguito dalla sua fidanzata Isabella Candia: “Mi feriva all’inizio, quando ero più piccolo. Adesso mi è quasi indifferente: la sensazione che provo è la somma di quello che ho vissuto, ma non farebbe male ogni tanto ricordarci che l’Italia non è al centro del mondo. Dicevano che non potevano fare il modello e lo faccio da 3 anni. Sulla musica continuano ad esserci dei pregiudizi, ma io vado avanti sapendo che a parlare saranno i fatti” conclude Francesco che grazie ai suoi progetti, sta avendo molte soddisfazioni.

Ecco il videoclip di Work This Out di Francesco Monte feat. Lee Ryan

Potrebbe interessarti anche