Home / Musica / Francesco Renga: nuova collaborazione con Ermal Meta

Francesco Renga: nuova collaborazione con Ermal Meta

Francesco Renga ed Ermal Meta in studio insieme. I due artisti italiani sono apparsi sui social lunedì 15 luglio, nello stesso studio di registrazione. A parlarne è stato Francesco Renga che ha aggiornato i fan a proposito dei suoi progetti del giorno. Poco prima di mettersi in viaggio alla volta di Milano, Renga ha spiegato che si sarebbe recato nel capoluogo lombardo senza svelare ulteriori dettagli sul motivo.

Pubblicità





“Comincia una settimana ricca di cose, di avvenimenti, di eventi, di lavoro, la tournée si sta delineando, non vedo l’ora che arrivi ottobre”, ha detto Francesco Renga rivolgendosi ai fan che lo seguono su Instagram. Il prossimo periodo sarà particolarmente impegnativo per l’artista in quanto dovrà organizzare lo spettacolo per il tour di concerti autunnale che segue il rilascio del disco L’Altra Metà.

“Sto andando a trovare un vecchio amico; magari dopo ve lo faccio vedere ma lo conoscete, lo conoscete molto bene”, l’unico indizio sull’amico di vecchia data che da lì a poco si sarebbe aggiunto a Renga e alle sue storie social.

Qualche ora dopo, il mistero è stato svelato. “Sono arrivato dal mio vecchio amico in un posto che mi evoca ricordi meravigliosi”, racconta Francesco Renga che poi presenta Ermal Meta.

La story di Francesco Renga non è durata tantissimo ma gli indizi forniti ai fan sono preziosissimi: il cantautore ha incontrato in uno studio di registrazione Ermal Meta. I due hanno già collaborato insieme perché Ermal ha scritto qualche brano per Renga prima d’intraprendere la carriera da solista e accantonare quella da solo compositore. Nulla si sa di più di questo ma è certo che i due stanno lavorando ad un progetto insieme.

Qui si passa nel lato supposizioni: nel video infatti viene solamente detto che i due si sono incontrati per lavorare ad un progetto. La cosa certa è che si tratta di musica, visto che entrambi fanno parte del nuovo panorama musicale del cantautorato. Non è sicuro il tipo di progetto su cui lavoreranno. Alcune ipotesi lasciano intendere che Ermal Meta potrebbe collaborare con Renga per il suo nuovo album, visto che prima dell’estate ha annunciato un ritiro momentaneo dalle scene per potersi dedicare alla scrittura di nuova musica da regalare ai suoi fan. Anche Renga ha appena terminato un tour, quindi è probabile che la collaborazione sia per un singolo da inserire in entrambi i dischi. È improbabile una collaborazione su un intero album ma non possiamo dare nulla per certo!

Condividi:

About Debora De Vinci

Check Also

soniko

Il rapper Soniko allo stadio del Mare di Pescara

Sabato 1°agosto presso lo Stadio del Mare di Pescara oltre alla bellezza, sul palco si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *