Franco Terlizzi arrestato per ‘ndrangheta

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-09-06

Franco Terlizzi arrestato per ‘ndrangheta: l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi era il prestanome del figlio del boss. Dall’isola dei Famosi ai guai con la giustizia il passo è breve per Franco Terlizzi, ex pugile e personaggio noto del mondo dello spettacolo, ha partecipato a qualche edizione fa dell’Isola dei famosi. È stato fermato con altre …

article-post

Franco Terlizzi arrestato per ‘ndrangheta: l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi era il prestanome del figlio del boss.

Dall’isola dei Famosi ai guai con la giustizia il passo è breve per Franco Terlizzi, ex pugile e personaggio noto del mondo dello spettacolo, ha partecipato a qualche edizione fa dell’Isola dei famosi. È stato fermato con altre 12 persone, è finito nel mirino degli inquirenti e quindi sotto riflettori ben diversi dalla tv per un’inchiesta sulla ‘Ndrangheta coordinata dalla dda milanese e condotta dai Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria della Gdf di Milano e Pavia, con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma.
Franco Terlizzi è il prestanome di Davide Flachi.

Franco Terlizzi arrestato per ‘ndrangheta
Franco Terlizzi arrestato per ‘ndrangheta

Stando a quanto emerso dall’indagine, Franco Terlizzi sarebbe uno dei prestanome di Davide Flachi, figlio del boss della Comasina Pepè, che è morto a gennaio scorso. Gli investigatori dopo un lungo lavoro hanno scoperto una vera e propria organizzazione criminale, tra spaccio di droga, intestazione fittizia di beni, estorsioni, traffico di armi da guerra. Un’organizzazione criminale, ora smantellata, in cui figurava appunto anche l’ex pugile Terlizzi.

Chi è, la carriera

Franco Terlizzi è nato a Bitonto, in provincia di Bari, nel 1962. Dopo aver vissuto un’infanzia difficile, ha deciso di svoltare e dedicarsi allo sport, più precisamente alla boxe, fino a diventarene un professionista nella categoria Massimi Leggeri. Dopo una carriera a dir poco brillante, ha deciso di appendere i ‘guanti’ al chiodo e di intraprendere il percorso come personal trainer. Poi la svolta e diventa così anche volto noto della televisione: nel 2018, infatti, Terlizzi ha partecipato alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, che poi è stato costretto a lasciare per via di alcuni problemi di salute.

Franco Terlizzi ha un figlio Michael che diventò noto al pubblico nel 2019 per aver partecipato alla sedicesima edizione del Grande Fratello, reality condotto da Barbara d’Urso su Canale 5. L’ex gieffino aveva 32 anni quando fece il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, era un preparatore atletico e un modello.

Franco Terlizzi arrestato per ‘ndrangheta
Franco Terlizzi arrestato per ‘ndrangheta

Michael Terlizzi prima di varcare la famosa porta rossa aveva già catturato l’attenzione dei telespettatori nel 2018 durante la partecipazione del padre, Franco Terlizzi, all’Isola dei famosi. Tanti furono i consensi ricevuti in quel periodo, Barbara d’Urso lo aveva infatti più volte ospitato nelle sue trasmissioni. Prima di partecipare al GF 16 partecipò ad un altro reality, Temptation Island, nei panni di tentatore.

Potrebbe interessarti anche