GF Vip, Luca Salatino: “Volevo suicidarmi”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-09-23

GF Vip: scatta la protesta social per la censura Gf Vip: Luca Salatino ex tronista, ha fatto una confessione estremamente dolorosa ad Elenoire Ferruzzi e proprio solo qualche giorno fa un altro ex tronista si è tolto la vita.Luca Salatino dentro la casa del Grande Fratello Vip, programma condotto da Alfonso Signorini, sta stringendo bei …

article-post

GF Vip: scatta la protesta social per la censura

Gf Vip: Luca Salatino ex tronista, ha fatto una confessione estremamente dolorosa ad Elenoire Ferruzzi e proprio solo qualche giorno fa un altro ex tronista si è tolto la vita.Luca Salatino dentro la casa del Grande Fratello Vip, programma condotto da Alfonso Signorini, sta stringendo bei rapporti, in apparenza alcuni risultano abbastanza profondi anche. Tra le persone con cui ha legato di più ci sono Charlie Gnocchi e Elenoire Ferruzzi. Ed è con la seconda oggi ha avuto una chiacchierata a cuore aperto davvero molto bella.

GF Vip, Luca Salatino: “Volevo suicidarmi”

Lo abbiamo imparato a conoscere a Uomini e Donne come un ragazzo complicato, ma davvero nessuno avrebbe mai immaginato la sofferenza che portava dentro. Motivo per il quale tutti dovrebbero imparare a non giudicare una persona solamente dall’apparenza. Per fortuna questo periodo buio è ormai superato, ma solo il fatto che abbia avuto certi brutti pensieri permette di comprendere di più le lacrime che versa per la sua fidanzata Soraia. Accanto a lei sente di avere finalmente ritrovato la pace, la serenità e la felicità, ci può assolutamente stare che si commuova per questo.

GF Vip, Luca Salatino: “Volevo suicidarmi”

I due nuovi gieffini si sono aperti l’uno all’altra e si sono confrontati su argomenti come ansia e depressione. Elenoire ha ampiamente parlato del suo periodo difficile in cui ha sofferto di depressione, ha accentuato il focus sulla cattiva abitudine di certe persone di sottovalutarla e ignorarla. “Se ne parla poco”, ha detto. Salatino ha poi dichiarato di conoscere bene quelle brutte sensazioni e di comprenderle. Ne ha provate di simili anche lui, in particolare Luca ha parlato al GF Vip di ansia:

GF Vip, Luca Salatino: “Volevo suicidarmi”

“Cercare di respingere e abbattere l’ansia è sbagliatissimo, perché la alimenti. Devi accettarla. Anche perché è uno stato d’animo come la felicità, il nervosismo, come la tristezza. Certo sicuramente ti alimenta tante sensazioni che non sono proprio il top… Però è tosta. Mi volevo suicidare io…”
Elenoire annuiva ed era in accordo con tutto ciò che diceva Luca. Quando poi lui ha candidamente ammesso di aver pensato anche al suicidio ci sono stati degli istanti lunghissimi di silenzio, poi la Ferruzzi ha aggiunto: “Non lo hai fatto, però”.

GF Vip, Luca Salatino: “Volevo suicidarmi”

A questo punto la regia ha cambiato inquadratura. Il GF Vip ha quindi volutamente censurato il racconto di Luca Salatino sul pensiero di suicidio e la cosa non è passata inosservata e non è affatto stata gradita dal pubblico del Web. Soprattutto perché proprio due giorni fa un ex tronista si è tolto la vita a soli 35 anni, e dalle prime informazioni che sono trapelate pare si tratti proprio di depressione. Argomenti di cui si dovrebbe parlare tanto e tanto ancora ma che invece vengono ancora censurati. Perché ci si chiede?

Potrebbe interessarti anche