GFVIP 5 Giulia Salemi in lacrime

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-12-13

Nella casa del Grande Fratello Vip, gli inquilini consolano Giulia Salemi che sta attraversando un momento di sconforto.   Dopo aver cenato, gli inquilini della casa del Grande Fratello Vip si spostano nel salotto, dove ad attenderli c’è Cristiano Malgioglio che avvia una competizione canora che vedrà i vipponi sfidarsi sulle note dei brani più …

article-post

Nella casa del Grande Fratello Vip, gli inquilini consolano Giulia Salemi che sta attraversando un momento di sconforto.

 

Dopo aver cenato, gli inquilini della casa del Grande Fratello Vip si spostano nel salotto, dove ad attenderli c’è Cristiano Malgioglio che avvia una competizione canora che vedrà i vipponi sfidarsi sulle note dei brani più celebri della canzone napoletana. “Ascolteremo le voci più belle del momento” afferma Malgioglio proclamandosi giudice speciale della competizione, la nuova coinquilina Samantha De Grenet si offre di fargli compagnia. Il ruolo di presentatore invece viene ricoperto da Tommaso Zorzi che dichiara: “Vi do il Benevento al festival di Cinecittà, tanti solo i talenti in gara”.

Stefania Orlando è la prima concorrente ad esibirsi, raccogliendo il consenso dei suoi compagni che l’applaudono divertita. Pierpaolo Pretelli ed Andrea Zelletta formano un duo che riesce a coinvolgere tutti, ma Cristiano che è il giudice della gara, commentando la loro esibizione, afferma: “Stonati! Non c’è neanche un punteggio..”. Il concorrente dopo di loro è Maria Teresa Ruta che crea stupore tra i coinquilini nella sua frizzante esibizione di uno dei brani più famosi di Carosone: “Sette e mezzo, sta sul palco che è una meraviglia” commenta la De Grenet. Prima che il festival canoro si concluda all’esterno della casa, dove i Vip inizieranno a ballare, si esibisce un quartetto formato da Giacomo Urtis, Sonia Lorenzini, Dayane Mello e Rosalinda Cannavò. che canta ‘O sole mio’, ma l’esibizione non convince Cristiano Malgioglio che per lui la migliore è stata l’esibizione dell’Orlando.

 

Il festival termina e Giulia Salemi si isola in veranda, quando ad un tratto scoppia a piangere, cadendo in un momento di debolezza. Andrea Zelletta notando quello che è successo, si avvicina alla coinquilina, chiedendole cosa la turba e lei risponde: “Ho tanti pensieri e non li riesco ad esternarli”, anche un altro coinquilino Filippo Nardi si avvicina alla ragazza preoccupato ed in pochi minuti anche Rosalinda Cannavò e Maria Teresa Ruta cercano di consolare la Salemi, la quale nonostante l’interessamento dei coinquilini afferma che preferisce restare sola: “Ragazzi grazie vi amo” dice a Rosalinda Cannavò e Pierpaolo Pretelli, il quale la abbraccia senza domandarle nulla.

Il sorriso torna sul volto di Giulia Salemi grazie all’intervento di Maria Teresa Ruta e Cristiano Malgioglio. La ragazza dopo aver ritrovato la serenità, prova a spiegarsi. Per la prima volta, da quando è entrata nella casa, Giulia ha mostrato il lato sensibile del suo carattere: “Non so, mi è crollato tutto”, commenta la ragazza, spiegando che non c’è un particolare evento che ha scatenato questo sconforto in lei. “Non ti vogliamo vedere così, vedi in quanti siamo venuti, ci teniamo tutti a te”, affermano i suoi compagni, nel vedere il supporto e l’interesse da parte dei coinquilini, il morale di Giulia Salemi si risolleva e la ragazza conclude dicendo: “Sto bene ragazzi”. La musica è ancora accesa e il sabato sera è ancora lungo, i vipponi continuano a scatenarsi a suon di musica.

Ormai siamo arrivati a oltre metà di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip, lo stare chiusi dentro le mura della casa di Cinecittà e il non poter vedere i propri affetti, è molto dura. Il tempo sta scorrendo e inizia a farsi sentire la nostalgia della propria quotidianità, i concorrenti piano piano, chi più chi meno, stanno vivendo momenti di sconforto. Giulia Salemi ha già partecipato ad un’altra edizione del Grande Fratello Vip, in questa è entrata molto decisa eppure nonostante ciò, ha avuto un momento di sconforto, cosa che è del tutto normale, è un essere umano e come tutti vive delle emozioni, se consideriamo anche che all’interno della casa, le emozioni si intensificano, il suo piccolo sfogo di pianto è una cosa normale.

Potrebbe interessarti anche