GFVIP 5 Denis Dosio a rischio squalifica?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-02

Lo youtuber, attualmente concorrente del Grande Fratello Vip, Denis Dosio bestemmia all’interno della casa, ci saranno provvedimenti nei confronti del ragazzo? Una cosa che decisamente negli ultimi anni non manca mai nella casa del Grande Fratello, che si o no l’edizione vip, è la bestemmia, che negli ultimi anni alcuni concorrenti si sono lasciati scappare. …

article-post

Lo youtuber, attualmente concorrente del Grande Fratello Vip, Denis Dosio bestemmia all’interno della casa, ci saranno provvedimenti nei confronti del ragazzo?

Una cosa che decisamente negli ultimi anni non manca mai nella casa del Grande Fratello, che si o no l’edizione vip, è la bestemmia, che negli ultimi anni alcuni concorrenti si sono lasciati scappare. Quest’anno è toccato allo youtuber 19enne di origini brasiliane di Forlì. Denis Dosio nasce come youtuber poi si espande anche ad altre piattaforme come Instagram e Tik Tok ed è molto noto grazie anche alle sue ospitate nei programmi della conduttrice Barbara D’Urso.

Ieri notte intorno alle due, i concorrenti della casa del Grande Fratello Vip erano a letto con le luci spente, quando tutto ad un tratto, mentre l’inquadratura era posizionata su Adua Del Vesco e Dayane Mello, si è sentito: “Dio b**a”, dalla voce facilmente riconoscibile, la parola è stata palesemente attribuita a Denis Dosio. Gli altri concorrenti si sono accorti dello scivolone del ragazzo e Francesco Oppini ha esclamato: “No, nooo”, poi c’è stato un attimo di silenzio e Oppini ha risposto a chi non aveva capito cosa fosse accaduto: “Niente, buonanotte”.

Stamani l’influencer Tommaso Zorzi ha raccontato tutto alla Contessa De Blanck, avvicinandosi all’orecchio della donna, le ha sussurrato: “Stanotte Denis ha bestemmiato. Sai come intercalare tipico dei romagnoli”. Patrizia De Blanck allora gli ha chiesto: “Hanno sentito?” e Zorzi ha risposto: “Sì, si è sentito bene”, poi il ragazzo ha messo al corrente anche Myriam Catania, ma la regia ha cambiato inquadratura per spostarsi in camera da letto, dove alcuni concorrenti dormivano ancora.

Questa esclamazione che Tommazo Zorzi ha definito ‘intercalare tipico dei romagnoli’ è venuto spontaneo a Denis Dosio, molto probabilmente si tratta di un vocabolo che utilizza spesso nella sua vita quotidiana, ma conoscendo il passato del reality, tutti i concorrenti che nelle scorse edizioni hanno bestemmiato, sono stati squalificati e probabilmente questa sarà la sorte che toccherà anche a Denis Dosio.

Quando Denis Dosio ha pronunciato l’esclamazione incriminata, chi ha sentito si è spaventato al pensiero delle conseguenze di tale gesto. Il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, si è affrettato per zittire i presenti in modo che non venissero fatti commenti su quanto era appena accaduto. L’obiettivo di Francesco era quello di non rimarcare l’esclamazione del ragazzo con la speranza che il tutto fosse passato inosservato, visto che i concorrenti erano a letto e sprovvisti di microfoni.

L’obiettivo di Francesco Oppini non è stato raggiunto, sia la regia che il pubblico che stava seguendo la diretta, hanno ascoltato quanto detto da Denis Dosio, immediatamente sul web si chiede la squalifica del concorrente, com’è accaduto per i suo predecessori.

Per quanto riguarda il popolo del web, si è diviso, c’è chi chiede l’espulsione di Denis Dosio, com’è successo per altri concorrenti che hanno bestemmiato nella casa del Grande Fratello Vip, ma ci sono altri che chiedono di rivedere questo punto, quindi il web è diviso a metà, ma se il regolamento dev’essere rivisto, ciò non sarebbe corretto nei confronti degli altri concorrenti che sono stati squalificati per lo stesso motivo.

Non ci resta che attendere l’appuntamento di questa sera con il Grande Fratello Vip, la sesta puntata di questa edizione, dove avremo modo di scoprire cosa ha deciso il Grande Fratello per quanto riguarda la sorte di Denis Dosio, tra l’altro quest’ultimo è al televoto insieme a Francesco Oppini, Massimiliano Morra, Adua Del VescoMaria Teresa Ruta e Guenda Goria, Tommaso Zorzi e Dayane Mello, a questo punto il televoto sarà annullato e Alfonso Signorini farà chiarezza sul destino del ragazzo all’interno del programma, questa sera in prima serata su Canale 5.

 

Potrebbe interessarti anche