GFVIP 5 Enock Barwuah: “Adesso è dura fare nomination”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-22

Enock Barwuah nella casa del Grande Fratello Vip, si confida con Pierpaolo Pretelli riguardo i nomi per le nomination.   La domenica mattina, un po’ come quasi dappertutto, inizia molto lentamente nella casa del Grande Fratello Vip, dopo la festa di ieri che ha coinvolto i concorrenti, nessuno sembra iniziare in modo energico la mattinata, …

article-post

Enock Barwuah nella casa del Grande Fratello Vip, si confida con Pierpaolo Pretelli riguardo i nomi per le nomination.

 

La domenica mattina, un po’ come quasi dappertutto, inizia molto lentamente nella casa del Grande Fratello Vip, dopo la festa di ieri che ha coinvolto i concorrenti, nessuno sembra iniziare in modo energico la mattinata, nessuno tranne Maria Teresa Ruta che effettua un risveglio muscolare a ritmo di musica che piano piano riesce a coinvolgere anche i suoi coinquilini. In tutto ciò, Enock Barwuah si confida con l’amico Pierpaolo Pretelli riguardo qualcosa che lo sta preoccupando molto, i nomi da fare per le nomination.

Enock Barwuah e il coinquilino Pierpaolo Pierpaolo, decidono allora dopo la colazione, di spostarsi in giardino, dove il fratello di Mario Balotelli, esterna le sue preoccupazioni riguardo le nomination, confidandosi con Pretelli, il quale commenta: “Se avessi avuto il tuo sfogo prima…”, i due sono molto uniti e anche con Andrea Zelletta hanno costruito un solido legame. “Io arrivo al limite, sempre così, anzi scoppio” afferma Enock, commentando di aver smussato alcuni dei suoi difetti caratteriali, grazie alla sua partecipazione al reality, allora Pierpaolo risponde: “Ti capisco perché che io sono cosi”. Nella scorsa puntata, la ragazza di Barwuah, Giorgia Migliorati Novello era in collegamento nella casa e le parole della ragazza hanno tranquillizzato Enock permettendogli così di continuare ad affrontare il suo percorso con qualche preoccupazione in meno.

 

Pierpaolo Pretelli ed Enock Barwuah commentano poi il televoto e la reazione di Dayane Mello alla nomination da parte di quest’ultimo: “Adesso è anche dura trovare una motivazione per nominare una persona” commenta Enock e  poi stila una lista di nomi di coinquilini che vorrebbe mandare al televoto: “Maria Teresa non mi va di nominarla, tu e Andrea e Patrizia non se ne parla” afferma ipotizzando di dover motivare la sua scelta in base ad un possibile proseguimento del rapporto creato in casa, anche fuori.

“La motivazione rimane chiusa qui nel gioco” consiglia Pierpaolo Pretelli all’amico, che preferisce fare le sue scelte esclusivamente per il percorso dentro il programma, poi fuori si vedrà, poi però aggiunge di essere anche lui in difficoltà. Enock Barwuah parla poi del rapporto speciale che si è creato tra lui e Patrizia De Blanck: “Non la conoscevo, non sapevo chi fosse anzi mi è stato detto stai attento invece ci siamo capiti. È una persona che anche fuori sentirò volentieri”, commenta il fratello di Balotelli, che percepisce che l’amicizia con la donna è diversa da quella che lui ha creato con Pretelli e Andrea, ma per lui la contessa rappresenta una grande scoperta. “Domani secondo me è in Nomination Patrizia” commenta pensieroso Pretelli ed Enock sperando di sbagliarsi, commenta: “anch’io ho questo presentimento”.

Nella puntata che andrà in onda domani sera su Canale 5, si scoprirà il verdetto del televoto che vede sfidarsi la contessa Patrizia De Blanck, Francesco Oppini, Dayane Mello e Rosalinda Cannavò. Una cosa è certa, Pierpaolo Pretelli ed Enock Barwuah hanno ragione, più passano le settimane, più i concorrenti creano legami tra loro e più è difficile fare dei nomi per le nomination. Ha ragione Pretelli quando dice che lui si baserà esclusivamente a quanto accade nella casa del Grande Fratello Vip, poi per quanto riguarda i rapporti, una volta fuori si avrà tutto il tempo per coltivarli, non è detto che un concorrente se ne nomina un altro, fuori dal programma non possano stringere una solida amicizia, dopotutto questo è un gioco, ognuno ha le proprie strategie e alla fine, man a mano che i concorrenti verranno eliminati e si dovranno fare dei nomi anche andando a nominare qualcuno del proprio gruppo.

Potrebbe interessarti anche