GFVIP 5 La frase omofoba di Maria Teresa Ruta

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-04

Maria Teresa Ruta durante la scorsa puntata del Grande Fratello Vip, si è rivolta a Tommaso Zorzi con una frase omofoba.     Nel corso della scorsa puntata del Grande Fratello Vip, c’è stato uno scivolone da parte di Maria Teresa Ruta che si sarebbe rivolta a Tommaso Zorzi con una frase che molti hanno …

article-post

Maria Teresa Ruta durante la scorsa puntata del Grande Fratello Vip, si è rivolta a Tommaso Zorzi con una frase omofoba.

 

 

Nel corso della scorsa puntata del Grande Fratello Vip, c’è stato uno scivolone da parte di Maria Teresa Ruta che si sarebbe rivolta a Tommaso Zorzi con una frase che molti hanno giudicato omofoba. Zorzi stesso è stato a raccontare l’accaduto che ha detto a Stefania Orlando: “Durante la serata, era anche microfonata, mi ha chiesto, adesso che vado in confessionale posso dire che nella Casa ci sono sei donne, sei uomini e un gay? Io sono rimasto basito e le ho spiegato che sono un uomo fino a prova contraria”.

“Essere gay non è un genere sessuale. Secondo me si è espressa male, dovete chiarire” ha affermato Stefania Orlando. Quanto detto da Maria Teresa Ruta sui social non è passato inosservato e in molti hanno accusato di omofobia la madre di Guenda Goria, dopotutto durante la puntata si è avuto modo di parlare delle frasi infelici sulle donne dette da Francesco Oppini, il concorrente se l’è cavata con un semplice richiamo e probabilmente sarà lo stesso per Maria Teresa o per lo più avrà una nomination d’ufficio com’è accaduto per Paolo Brosio.

 

Considerando che per questa edizione Maria Teresa Ruta è la concorrente che ha avuto più nomination, una in più non farà la differenza, speriamo che Tommaso Zorzi e la donna avranno modo di chiarirsi, anche perché la Ruta sembra una donna che non commette di questi errori e probabilmente la sua frase è stata detta senza malizia. Detto ciò non resta che vedere come il Grande Fratello si comporterà nei suoi confronti, considerando che in questo ultimo periodo la produzione si è mostrata molto morbida verso i concorrenti che commettono scivoloni. Non è la prima volta che accade che qualcuno esterni una frase sbagliata, come in questa edizione è accaduto anche in quelle precedenti e alcuni sono stati puniti con la squalifica dal gioco, ora resta al reality vedere come bisogna comportarsi nei confronti di Maria Teresa Ruta.

La Ruta aveva intrapreso il percorso nella casa del Grande Fratello Vip insieme alla figlia avuta dall’ex marito Amedeo, Guenda Goria, difatti le due sono entrate nel programma come unico concorrente, poi con il passare delle settimane il Grande Fratello ha deciso di separarle e far partecipare le due come due concorrenti separate, in modo che una non potesse mutare il giudizio degli altri solo per il comportamento dell’altra. Guenda è difatti stata poi eliminata nel corso della puntata andata in onda il 30 ottobre 2020, mentre Maria Teresa è ancora in casa ed è al televoto con Paolo Brosio, Massimiliano Morra, Stefania Orlando e Francesco Oppini, altro televoto che la vede partecipe, considerando che quasi tutte le settimane è finita in nomination.

Bisogna attendere la puntata che andrà in onda venerdì 6 novembre 2020 per vedere se Alfonso Signorini parlerà di questa cosa e nel frattempo vedere se tra Tommaso Zorzi e Maria Teresa Ruta possa esserci un confronto riguardo questa frase, intanto sui social in molti commentano quanto detto dalla conduttrice, ritenendo che sia stato un gran brutto scivolone per la donna, basti considerare che tutto ciò che viene detto nella casa del Grande Fratello Vip, è un messaggio per chi guarda la trasmissione e di certo dei messaggi così sono di cattivo gusto e non meritano di passare. Detto ciò speriamo che Maria Teresa che al di là di questo sta facendo un bel percorso all’interno della casa del Grande Fratello, possa scusarsi riguardo quanto detto a Tommaso Zorzi e che i due abbiano modo di mettere una pietra su quanto è accaduto.

Potrebbe interessarti anche