GFVIP 5 Paolo Brosio squalificato per una bestemmia?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-02

Nella casa del Grande Fratello Vip, Paolo Brosio entrato da poco nella casa, rischia la squalifica per una bestemmia.   Paolo Brosio è entrato nella casa del Grande Fratello Vip durante la scorsa puntata, ma rischia già di essere squalificato per aver detto una bestemmia, cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato da Brosio. Molti …

article-post

Nella casa del Grande Fratello Vip, Paolo Brosio entrato da poco nella casa, rischia la squalifica per una bestemmia.

 

Paolo Brosio è entrato nella casa del Grande Fratello Vip durante la scorsa puntata, ma rischia già di essere squalificato per aver detto una bestemmia, cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato da Brosio. Molti video su Twitter riprendono il momento in cui Paolo ha esternato questa frase in diretta, dicendo: “Dio b**o”, non è una vera e propria bestemmia, considerando anche la sua spiritualità e la sua devozione religiosa, ma non è detto che la produzione del reality ci metta una pietra sopra.

Considerando che già in passato durante questa edizione, Denis Dosio è stato squalificato per un’esternazione molto simile a quella di Paolo Brosio, quindi non è sicuro che la cosa si concluda senza una punizione. Molti utenti sui social considerano che la frase nonostante sia stata inserita in discorsi goliardici, possa costare all’uomo la squalifica dalla casa del Grande Fratello Vip.

Lo stesso Denis Dosio, sui social ha commentato quanto detto dal nuovo concorrente all’interno della casa: “Mi state segnalando in tantissimi quel che ha detto Paolo Brosio. A me hanno buttato fuori, lui ha detto lo stesso intercalare. Evidentemente anche da lui si usa questo intercalare. Forse eticamente andrebbe preso in considerazione lo stesso trattamento ma chissenefrega. Io so nel mio inconscio che quella non è una bestemmia: a me hanno distrutto un sogno, non spero che succeda anche con lui. Alcuni pensano che io abbia detto ‘Dio’ collegato alla parola ‘boia’, cosa assolutamente falsa”.

 

La fede di Paolo Brosio fa discutere parecchio all’interno della casa del Grande Fratello, ieri sera l’uomo insieme a Patrizia De Blanck, si è messo a pregare a voce alta e gli altri concorrenti tra cui Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando hanno ritenuto fuori luogo quel momento, tant’è che è stato affermato dalla Ruta: “Queste cose così, però, no. La fede è una cosa intima e privata, non mi piace che venga spettacolarizzata così. Non mi piace. Io ho molto rispetto però non è uno spettacolo. Non è che stiamo cantando Maracaibo. Bisogna avere rispetto anche per le altre fedi e confessioni”.

Paolo Brosio doveva entrare nella casa del Grande Fratello Vip, ma ha dovuto rimandare il suo ingresso a causa dei risultati di alcuni tamponi da lui fatti, due sere prima di entrare nella casa del Grande Fratello, l’uomo ha avvertito dissenteria e spossatezza, quella sera ha informato i produttori del reality e ha fatto una tac dove vi è stata rivelata un’infiammazione ai polmoni dovuta al Covid-19. La mattina seguente ha effettuato ben 14 tamponi risultando negativo a 13 e positivo ad uno, riguardo la sua situazione di allora, Brosio ha affermato: “L’isolamento è stato brutto, io ho sofferto solo per quello. È stata una sofferenza psicologica. Fisicamente è stata un’influenza forte”. L’ uomo ha affermato di aver pregato parecchio durante il suo periodo di isolamento e ringrazia Dio e i medici di averlo fatto stare meglio.

Nella quindicesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip che andrà in onda su Canale 5 questa sera, sicuramente si affronterà l’argomento della frase detta da Paolo Brosio, considerando che sul web gli utenti si sono letteralmente scatenati, chiedendo la squalifica com’è stato per Denis Dosio tempo fa. Le esternazioni dette dai due sono molto simili, quindi potrebbe essere preso in considerazione lo stesso trattamento e applicata la stessa punizione inferta all’influencer. Certo in questo modo Paolo Brosio si è giocato giorni e giorni d’attesa per entrare nella casa, considerando che il suo ingresso è avvenuto venerdì 30 ottobre. Non ci resta che attendere la puntata di stasera per scoprire cosa succederà.

Potrebbe interessarti anche