GFVIP 5 Il pianto di Andrea Zelletta pensando al padre

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-13

Andrea Zelletta, concorrente del Grande Fratello Vip, scoppia a piangere, pensando al contrasto famigliare, soprattutto con suo padre.   Enock Barwuah, Giulia Salemi e Dayane Mello si trovano a parlare di episodi di razzismo che hanno dovuto subire e Andrea Zelletta li ascolta con molta attenzione, il ragazzo viene poi colpito dalle rivelazioni della Salemi …

article-post

Andrea Zelletta, concorrente del Grande Fratello Vip, scoppia a piangere, pensando al contrasto famigliare, soprattutto con suo padre.

 

Enock Barwuah, Giulia Salemi e Dayane Mello si trovano a parlare di episodi di razzismo che hanno dovuto subire e Andrea Zelletta li ascolta con molta attenzione, il ragazzo viene poi colpito dalle rivelazioni della Salemi riguardo suo padre, con il quale ha ripreso il rapporto proprio grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Stefania Orlando, poi si accorge che Zelletta è stato scosso da qualcosa e sta piangendo. Preoccupata, la donna lo abbraccia chiedendogli cosa sia successo e l’ex tronista di Uomini e Donne afferma che quei discorsi gli hanno ricordato suo padre e da qui, al ragazzo sorge una domanda spontanea: “Possibile che solo ora abbia realizzato che non l’ho mai visto piangere?”.

Andrea Zelletta confessa che per quanto ne percepisse la sofferenza, non ha mia visto il padre versare una lacrima, neanche alla morte di sua nonna, ma ciò che gli fa male adesso, è il non essersi mai chiesto il motivo del comportamento del genitore. Stefania Orlando allora confida al ragazzo che anche suo padre non ha mai pianto, provando a dare una motivazione: “I nostri genitori sono uomini del sud, di altri tempi e con un’altra giustificazione… ma non significa che non soffrano”.

Elisabetta Gregoraci si trova d’accordo, rivelando che anche suo padre si comporta così e che probabilmente sia una caratteristica caratteriale. La Orlando poi esterna un suo pensiero, riflettendo che nella famiglia tradizionale, l’uomo essendo la colonna portante della famiglia, non vuole e non mostrare le sue debolezze. L’ ex tronista di Uomini e Donne allora inizia a raccontare che la sua situazione famigliare lo fa stare male, il padre da dieci anni non parla con le sorelle, ovvero le zie di Andrea: “Forse anche per codardia non ho affrontato questa cosa” e poi aggiunge di non ricordare che suo padre gli abbia mai parlato del contrasto con la famiglia.

 

Stefania Orlando non vuole che Andrea Zelletta si colpevolizzi e aggiunge che la sua è sensibilità e non vigliaccheria, poi gli suggerisce di provare a rimediare, parlando sia col padre che con le zie e i cugini, magari approfittando del fatto che a breve si festeggerà il Natale e che potrebbero passarlo tutti quanti insieme, probabilmente c’è bisogno che qualcuno dichiari una tregua e prenda l’iniziativa per ricostruire il rapporto. Andrea Zelletta allora ringrazia la sua coinquilina, e tra le lacrime si chiede come mai ogni volta che pensa al padre, prova così tanta tristezza.

Andrea Zelletta nasce a Taranto il 2 luglio 1994, da quello che sappiamo, è molto legato alla famiglia e con le ultime rivelazioni che ha fatto all’interno della casa del Grande Fratello Vip, ne abbiamo avuto conferma, nonostante provi questa grande tristezza, ogni volta che pensa al suo papà. Andrea ha una sorella Alessia che abbiamo avuto modo di vedere in una delle scorse puntate, i due sono molto uniti, ma da quanto il ragazzo ha raccontato, il rapporto tra il padre e le sue di sorelle non è come quello tra lui e Alessia.

Chissà che nelle prossime puntate, non vedremo il padre di Andrea Zelletta fare un confronto con il figlio, dove quest’ultimo possa consigliare al padre di seguire il consiglio di Stefania Orlando e provare a ricostruire la famiglia in occasione delle festività natalizie? Considerando anche che quest’anno, il giovane potrebbe non passare il Natale con la propria famiglia, come tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip, visto che il reality continuerà fino ad anno nuovo. L’ appuntamento è per questa sera su Canale 5 con una nuova ed imperdibile puntata.

Potrebbe interessarti anche