GFVIP 5 Samantha De Grenet e la sua malattia

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-12-28

All’interno della casa del Grande Fratello Vip, la showgirl Samantha De Grenet racconta la sua malattia. La serata di ieri è stata emotivamente forte, infatti i Vip hanno avuto modo di mettersi a nudo e confrontarsi riguardo un periodo difficile e doloroso delle proprie vite. Samantha De Grenet racconta, infatti a Dayane Mello, Sonia Lorenzini …

article-post

All’interno della casa del Grande Fratello Vip, la showgirl Samantha De Grenet racconta la sua malattia.

Gfvip 5 Samantha De Grenet E La Sua Malattia

La serata di ieri è stata emotivamente forte, infatti i Vip hanno avuto modo di mettersi a nudo e confrontarsi riguardo un periodo difficile e doloroso delle proprie vite. Samantha De Grenet racconta, infatti a Dayane Mello, Sonia Lorenzini e Rosalinda Cannavò della scoperta di un tumore al seno e delle cure che ha due anni fa ha affrontato. La showgirl una volta avuto l’esito della propria ecografia ha dovuto sottoporsi ad un’operazione d’urgenza: “È stato come un pugno nello stomaco. Sono tornata a casa in motorino piangendo come una disperata.” ha raccontata Samantha De Grenet, la quale pensava a suo figlio, al quale decise di non dire nulla, mentre per quanto riguarda i suoi genitori, la donna con loro aveva voluto minimizzare la cosa per non dargli preoccupazioni.

Gfvip 5 Samantha De Grenet E La Sua Malattia

Samantha De Grenet  inizia raccontando tutte le tappe dell’operazione, la radioterapia, le cure e soprattutto dell’abbattimento psicologico che ha dovuto affrontare. Il suo racconto è anche un augurio affinché le donne possano effettuare una dovuta prevenzione e godere dell’assistenza che era stata prestata a lei. Sonia Lorenzini e Rosalinda Cannavò commentano che loro hanno perso dei cari a causa di questa malattia. La malattia ha aiutato Samantha a vedere le cose nella giusta prospettiva, come spiega alle compagne d’avventura: “Capite adesso quanto mi sia dispiaciuto aver discusso con Stefania solo per una stupida teglia”, afferma per poi aggiungere di essersi arrabbiata davvero solo quando la Vip aveva parlato del figlio e della sua famiglia. Il 2018 per Samantha De Grenet è stato un anno terribile, anche la malattia del padre, una leucemia ed un malanno diagnosticato al fratello che preferisce non raccontare. La confessione di Samantha De Grenet si conclude con un barlume di speranza: “Sono stati anni difficili, in famiglia abbiamo voglia di lasciarci tutto alle spalle e di iniziare un 2021 finalmente migliore!”.

Gfvip 5 Samantha De Grenet E La Sua Malattia

Samantha De Grenet inoltre aveva parlato della sua malattia anche durante un’intervista a Vieni da me, il programma condotto da Caterina Balivo, durante il quale, la showgirl ha dichiarato: “Per me il 2018 non è stato un anno facilissimo. Solo le persone a me veramente molto vicine sanno cosa ho passato. Non ne ho mai parlato ancora perché credo che per affrontare un certo tipo di argomento si debba essere pronte e forti. E soprattutto bisogna mandare un bel messaggio e non uno di debolezza o di fallimento”. La donna ha poi continuato dicendo: “È qualcosa che mi ha toccato profondamente. Ora è passato un anno, ho metabolizzato e sono quasi pronta. Quando riuscirò a parlarne, senza piangere e senza impietosire, spero di dare forza e coraggio ad altre donne che hanno passato quello che ho passato io. Ho lottato per un anno e mezzo, e non ho mai voluto dire questa cosa, quei 4 stupidi che magari possono dire ‘ecco un’altra che parla delle sue cose per un pò di pubblicità’. L’hanno fatto con tante persone, anche con persone che oggi non ci sono più. Vorrei dire a tutti quelli che parlano di fuffetta e criticano, di pensare che dall’altra parte ci sono persone che magari stanno combattendo una battaglia che loro non sanno. Ci sono situazioni che finiscono bene come la mia, e altre che non finiscono bene. Forse la gente prima di parlare dovrebbe collegarsi con il cervello” ha dichiarato la De Grenet all’interno della trasmissione.

Per la De Grenet è stato un periodo terribile, ma ne è uscita più forte, la showgirl inoltre prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, ha contratto il Covid-19 e poco prima del suo ingresso, sui social ha annunciato di essersi ripresa alla grande. Chissà se nella puntata di questa sera del Grande Fratello Vip, questo suo brutto periodo verrà menzionato.

Potrebbe interessarti anche