Gossip News Italia

Gianni Togni avvolge la platea di Torino

Condividi:

Gianni Togni: Un tuffo nel passato avvolge la platea del Teatro Colosseo di Torino

E guardo il mondo da un oblò, mi annoio un pò…Ditemi la verità, l’avete letta cantando, vero? Ebbene si, è proprio lui, Gianni Togni colui che nell’estate del 1980 spopolava con il suo pezzo “Luna“. Mai avrebbe pensato che quel brano dopo 42 anni si canta in ogni generazione come se fosse la hit del momento, e sappiamo benissimo che in quei anni di cantanti ne uscivano due all’ora, ma è anche vero che svanivano come neve al sole. Ed invece Gianni Togni è ancora in Teatro, perchè come dice lui la musica si fa solo in teatro, non è un caso che non si esibisce mai in altri contesti.

Sono circa 400 le persone arrivate in Teatro per assistere al concerto, rimandato anche questo più volte per il solito motivo che ci accompagna ormai da due anni a questa parte. Un popolo magari non più giovanissimo, ma carico d’entusiasmo come se avessero 20 anni. Era la gioventù dei paninari, quelli con la calze a rombi, con il piumino Moncler che poteva comprarsi solo chi era un pelino più benestante, ma ieri sera erano tutti lì, con la moglie a raccontare dei momenti vissuti con le musiche del grande Gianni.

Devo dire che Gianni Togni l’ho trovato molto in forma, canta, salta, si entusiasma e dialogo con il pubblico, e credetemi non lo fanno tutti, ha voglia di raccontare la sua storia, con pezzi anche meno orecchiabili, ma che hanno un significato profondo nella vita dell’artista. Immancabile la sua chitarra ed il pianoforte.

Quasi due ore di concerto, e tutti a casa soddisfatti per l’ennesima serata che Torino ci sta regalando, e credetemi non c’è nulla che riempie di più l’anima come la musica.

A presto!

Le prossime date del Tour di Gianni Togni:

03/05
Assago (MI)
Teatro Repower
04/05
Bologna
Teatro Celebrazioni
05/05
Ancona
Teatro delle Muse
14/05
Roma
Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli

Continuate a seguirci su Gossip News Italia

Condividi:

Lascia una risposta

WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner