Gigi D‘alessio a Torino allo Stupinigi Sonic Park

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-07-20

Gigi D‘alessio a Torino allo Stupinigi Sonic Park E finalmente allo Stupinigi Sonik Park è arrivato Gigi D’Alessio, per la terza delle date di “Mani e Voce Tour” che il cantautore partenopeo sta portando in giro per l’Italia nelle più suggestive località italiane, per poi terminare a settembre. Il cantante, che nella sua carriera ha …

article-post

Gigi D‘alessio a Torino allo Stupinigi Sonic Park

E finalmente allo Stupinigi Sonik Park è arrivato Gigi D’Alessio, per la terza delle date di “Mani e Voce Tour” che il cantautore partenopeo sta portando in giro per l’Italia nelle più suggestive località italiane, per poi terminare a settembre.

Il cantante, che nella sua carriera ha venduto oltre 26 milioni di dischi in tutto il mondo è visibilmente commosso e scherza con il suo pubblico sulle zanzare che lo hanno preso di mira.
Davanti al suo pubblico ha offerto il meglio del suo repertorio oltre ai brani del nuovo album “Buongiorno” prodotto lo scorso settembre.

Ad accompagnarlo anche un tastierista d’eccezione nonché producer dei suoi ultimi album. Gigi non ha però solo cantato ma si è anche seduto al pianoforte per accompagnare alcuni suoi pezzi.
Nella ricca scaletta di quasi quaranta brani non sono mancati “Il cammino dell’età”, “Non mollare mai”, “Mon amour” e classici napoletani come “’O Sarracino”Acclamato e applaudito non solo per la sua inconfondibile voce ma anche per la sua simpatia e cordialità Gigi D’Alessio ha emozionato tutti dall’inizio al termine del concerto, quasi tutti i pezzi sono stati rivisitati per poterli eseguire in questo inedito tour basato principalmente in chiave acustica, un ritorno sulle scene con il botto per il cantante Neo melodico.

Barbara Morris
Foto di Roberto Troisi

Potrebbe interessarti anche