Gossip News Italia intervista il Musazzi

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-04-13

Gossip News Italia intervista il Musazzi, giustiziere degli influencer ma anche dei loro follower Ciao Stefano, chi è il Musazzi ? Ciao a tutti i lettori di Gossip News Italia , allora io innanzitutto non sono un comico come tanti mi hanno definito, semplicemente ho preso un filone trash e l’ho accoppiato alla mia creatività, …

article-post

Gossip News Italia intervista il Musazzi, giustiziere degli influencer ma anche dei loro follower

Ciao Stefano, chi è il Musazzi ?

Ciao a tutti i lettori di Gossip News Italia , allora io innanzitutto non sono un comico come tanti mi hanno definito, semplicemente ho preso un filone trash e l’ho accoppiato alla mia creatività, alla mia mimica facciale, alla mia dialettica, al mio modo di parlare ed è venuto fuori VITA DA INFLUENCER ,ma sono sincero non trovo definizione per ciò che faccio, ho trasportato me stesso nel web per il pubblico, se dovessi definire Stefano e non Musazzi personaggio invece potrei star qui a parlare per una settimana.

Musazzi, sono rimasta colpita dalla tua affermazione “Faccio servizio pubblico”

Sì cerco di far aprire gli occhi alle persone, perché io non posso credere che veramente nel 2022, cioè non stiamo parlando dei primi anni del ‘900 dove per forza di cose non esisteva istruzione se non in rari casi, oggi le scuole funzionano, una minima istruzione, una base l’abbiamo tutti e non sapere dove mettere le h a 30 anni per me è una cosa gravissima, non mi capacito di come sia possibile.
E quindi il mio servizio pubblico è cercare di trasferire anche a solo una persona un po’ di conoscenza, insomma per correggere queste persone basta la quarta elementare fatta bene .

Gossip News Italia intervista il Musazzi
Gossip News Italia intervista il Musazzi

Una domanda che di certo ti avranno fatto tante volte , tu che “ massacri gli influencer” a tua volta, tuo malgrado lo sei diventato, questa cosa come la vivi ?

Ma in realtà non è proprio così , bisogna vedere cosa si intende per Influencer, se prendiamo un Fiorello o un Pier Francesco Favino che hanno milioni di follower di certo non possono essere considerati influencer per questo, non è il fattore numerico che determina l’essere o non essere influencer, che invece è colui o colei che vive unicamente grazie a sponsorizzazioni che fa su Instagram o social vari, siccome io non ho mai fatto marchette su Instagram e non ne farò non lo sono.
Se parliamo di influencer come persona che influenza in qualche modo le persone con le proprie idee o opinioni, io posso dire che preferei essere additato come ispiratore , ispirencer a me piace ispirare le persone a far meglio, a me non interessa influenzare una persona che non sa scegliersi un paio di scarpe da solo.

Musazzi, Parlami del tuo percorso

Allora per Honolulu su Italia 1 mi hanno chiamato i Panpers che erano gli autori del programma , poi sono passato al Costanzo Show tramite la mia agenzia e nella puntata che era la prima puntata della quarantesima edizione, tra gli ospiti c’era Sonia Bruganelli e siamo poi entrati un po’ in confidenza e sempre anche tramite la mia agenzia mi hanno presentato a Paolo Bonolis al quale sono piaciuto, andiamo d’accordo ed è arrivato Avanti un altro .

Progetti futuri?

Ma io non vivo di questo , io sono un videomaker e vivo di quello , quindi prendo volentieri ciò che viene se viene , non mi arrovello il cervello a cercare

Musazzi, la tua amicizia con Francesco Chiofalo ormai per tutti Piccolo e tenero Chiofy

Eh sì il mio piccolo e tenero Chiofy , è iniziata prendendolo in giro nelle puntate di Vita da Influencer, poi ho visto che è una persona molto autoironica, simpatica, una brava persona proprio a livello umano Chiofalo è una bella persona. Poi un lunedì non avevo messo Chiofy in una puntata e non mi davo pace di questa cosa, e in quel momento ho visto o letto che Chiofalo era a Milano così ho pensato di andarlo a cercare ed ho creato delle stories, davvero divertente, poi mi hanno detto che era ad una festa di Influencer ma davvero credimi non lo sapevo anche se il giorno dopo è uscito di tutto, mi hanno anche detto che ero invitato ma non era la verità, alla fine l’ho trovato mi ha fatto entrare, abbiamo passato insieme tutta la serata veramente divertente, gran persona, ci siamo stati subito simpatici anche se resta sempre una Capra Totale.

Devo però dire (spezzo ancora una lancia a suo favore) che in un’intervista prima di conoscerci, gli avevano chiesto “ hai modo di vendicarti in questo momento del Musazzi, digli qualcosa, qualunque cosa “ e la sua risposta è stata “ ma di cosa mi devo vendicare, il Musazzi mi ha salvato la vita “ , probabilmente era nel periodo del suo declino totale ed io l’ho ritirato su.

Musazzi passione Baglioni, so che hai ricevuto una lettera di richiamo perché cantavi sul posto di lavoro solo Baglioni disturbando tutti

Sì ed ho spedito la lettera di richiamo a Baglioni per avere un suo autografo che non ho mai ricevuto, non mi considera, ho fatto un sacco di appelli , due volte l’anno io devo vederlo e ascoltarlo.
Quando sono triste pero’ ascolto i canti gregoriani, sono una persona melensa e triste in realtà.

Musazzi, del tuo privato non fai trasparire nulla

No ci tengo molto a tenere riservata la mia vita, tutto ciò che abbiamo è la libertà. Io sono contro Instagram fondamentalmente, perché da la possibilità ad ogni persona anche all’ultima delle capre di poter dire la sua e influenzare altre persone, seconda cosa perché sono tutti lì pronti a mostrare la propria vita, ed io mi chiedo cosa ci sia di bello a mostrare tutto attimo per attimo su un social, perché devi taggarti e far sapere a tutti dove sei e con chi? A che pro? Io faccio tutto per un Pro , non mi interessa che gli altri sappiano come vivo e con chi .

Gossip News Italia intervista il Musazzi
Gossip News Italia intervista il Musazzi

Il famoso “più importante condividerlo che viverlo” di Fedez e j-ax

sì certo ma io non sono di questa parrocchia

Le parolacce fanno parte del tuo linguaggio abituale, ma tu spesso dici che sono un rafforzativo

Beh io dico alle mamme dei ragazzi che mi scrivono o ai ragazzi stessi che le parolacce non si dicono, so di dirne ma non riesco a non rafforzare il concetto senza.

Musazzi, un messaggio ai giovani

Sai si dice sempre fate esperienza, provate , sbagliate, secondo me invece bisognerebbe far capire ai giovani dove sono ferrati senza far perder loro tempo prezioso , un esempio , io ho giocato 7 anni a calcio ma sono veramente scarso e ho sprecato tempo a scaldare panchine per entrare gli ultimi 45 secondi se vincevamo 13 a 0, allora io penso che le persone , i giovani devono fare ciò che sono portati a fare, provate ma non perdete tempo, io ho provato a sciare, ho fatto tre lezioni non sono in grado ed ho mollato, e sono bravo invece a fare Snowboard.

Vita da Influencer so farlo perché so criticare con ironia, ho una buona dialettica, una buona mimica facciale le ho mixate ad un filone di tendenza, faccio i montaggi video ed ho creato un format.
Ai giovani dico siate sempre i primi tifosi di voi stessi, se siete bravi in qualcosa insistete, studiate.
Io so che tra me e il farcela c’è un video che non so se l’ho già fatto o devo farlo.. questo è il concetto.
Viaggiare ecco questo fatelo vi arricchisce, vi apre la mente. A 22 ho fatto un anno in Australia da soli e mi ha fatto bene.

Ti vedi attore e con chi vorresti lavorare?

È il mio grande sogno da bambino e visto che devo sognare in grande farei un film con Robert de Niro, per me è l’apoteosi, mi piace tutto del cinema, mi piacciono i set, quando ho visto la scritta Hollywood ho pianto. Guardo i film infinite volte così guardo meglio, ci sono mille cose da vedere, ogni volta scopri qualcosa di nuovo, mi scaricavo i copioni e li imparavo a memoria, Face off uno dei miei preferiti .

Musazzi ,Grazie per questa intervista

Grazie a voi e buona Pasqua ai lettori

 

Potrebbe interessarti anche