Grande Fratello Vip 5 la dodicesima puntata

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-24

La dodicesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, è andata in onda ieri sera, vediamo cosa è successo all’interno della casa.   Inizia la puntata con una grande sorpresa, il calciatore Mario Balotelli ha intenzione di partecipare per la prima volta, ed ultima, sottolinea ad un reality e difatti entrerà nella casa come …

article-post

La dodicesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, è andata in onda ieri sera, vediamo cosa è successo all’interno della casa.

 

Inizia la puntata con una grande sorpresa, il calciatore Mario Balotelli ha intenzione di partecipare per la prima volta, ed ultima, sottolinea ad un reality e difatti entrerà nella casa come concorrente, dove potrà riabbracciare il fratello Enock Barwuah. Ma gli inquilini della casa, avranno un’ altra sorpresa, anche qualcun altro entrerà, anzi rientrerà nella casa, ma in forma diversa, l’eliminata della scorsa puntata Matilde Brandi con un video messaggio ha qualcosa da dire ai suoi ex coinquilini.

Alfonso Signorini si collega con la casa ed invita tutti i concorrenti tranne Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi che restano in salone, ad andare in camera da letto. Viene poi mostrato un video di Matilde Brandi che ha qualcosa da dire, Tommaso però si mostra infastidito per le parole che la donna ha rivolto alle altre, lo stesso influencer è il primo a confrontarsi nella glass room con la Brandi che gli dice di voler essere ironica con quanto detto nel video e invita Zorzi a non esagerare con gli epiteti che lei deve salvaguardare anche i suoi figli. Arriva il momento di Stefania Orlando, la quale afferma di aver fatto il suo percorso a differenza di Matilde che ha voluto mettersi in competizione con Tommaso, le due concludono con la promessa di rivedersi fuori dalla casa. Arriva il momento delle Rutas, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, quest’ultima afferma di essersi sentita ferita dalle parole della donna. “Io so tante cose delle tue figlie, tu di mia figlia non mi hai chiesto niente” conclude invece Maria Teresa Ruta, dimostrando quanto lei e Matilde siano diverse.

L’ uragano Matilde Brandi ha provocato qualche dissapore in casa, la questione riguarda Francesco Oppini, che Guenda Goria, Tommaso Zorzi, Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta considerano ‘para****’ perché continua a difendere la Brandi. La discussione poi si concentra su Zorzi ed Elisabetta Gregoraci, che in settimana hanno avuto un diverbio a causa di Matilde che la showgirl difende. Oppini finisce nel mirino di Antonella Elia che gli dà del viscido e doppiogiochista con l’unico problema che scopre troppo le sue carte.

Alfonso Signorini comunica che il primo concorrente ad essere salvo tra i nominati è: Maria Teresa Ruta che commenta: “Mi dovete abbattere per farmi uscire!”. La discussione si sposta poi su Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, questa settimana i due hanno vissuto momenti di alti e bassi, viene mostrata una clip del loro litigio che si è concluso con Pierpaolo in lacrime, litigio seguito da una riappacificazione. Pierpaolo che si trova nella mistery room viene invitato a raggiungere il salone vuoto, dove trova una lettera che Elisabetta Gregoraci gli ha scritto. La donna lo ringrazia per il tempo passato insieme e aggiunge che se dovesse uscire, sentirà la sua mancanza, i due si incontrano poi nel Cucurio dove si abbracciano. Alfonso Signorini poi chiede alla donna se fuori qualcuno la sta aspettando e lei risponde: “Non so se c’è qualcuno che mi aspetta, ma da quando sono qui mi capita di pensare a una persona fuori”, si tratta di qualcuno che non sa dell’interessamento della showgirl che messa alle strette dal conduttore afferma che con Pierpaolo non è tutto perduto.

 

Andrea Zelletta nella scorsa puntata, ha incontrato la fidanzata Natalia Paragoni. Ieri sera gli sono state fatte vedere delle dichiarazioni che la sua ex Alice Fabbrica ha fatto, rivelando che Andrea l’avrebbe contattata più volte anche dopo essersi fidanzato. Zelletta replica a queste accuse dicendo: “Sono tutte falsità, la querelo”, ad ogni modo Andrea ha la possibilità di incontrare Alice che gli lancia diverse accuse, rivelandogli di avere tutti i messaggi che lui le ha inviato, Zelletta replica affermando che sta dicendo solo un sacco di bugie per apparire in televisione.

Alfonso Signorini torna a parlare del  difficile confronto avvenuto tra Maria Teresa Ruta e Guenda Goria nella scorsa puntata, confronto che gli altri inquilini della Casa non hanno visto di buon occhio, affermando che si stava facendo spettacolo di una cosa privata. Alla Ruta viene mostra una lettera che il suo compagno Alberto le ha scritto, dove la incoraggia e la sostiene.  Il compagno di Maria Teresa accenna a qualcosa accaduto in passato e lei confessa di aver un grande senso di colpa per non avergli potuto dare un figlio. La donna rivela che anni fa aveva fatto delle cure, era pronta all’inseminazione artificiale ma poi il giorno prima di entrare in clinica si era tirata indietro perché temeva la reazione di Guenda e di Gian Amedeo che all’epoca erano ancora dei ragazzi.

Arriva il momento del verdetto finale, tra Dayane Mello ed Elisabetta Gregoraci, la prima è salva e rientra in casa, dove Pierpaolo Pretelli è sotto shock per l’eliminazione di Elisabetta, ma si risolleva quando Alfonso gli rivela che non era prevista nessuna eliminazione e sarà il ragazzo a comunicarlo alla donna. Signorini invita poi Enock ad andare in confessionale, dove gli mostra una clip del fratello Mario Balotelli, dove quest’ultimo ha detto molte cose su di lui. Una volta tornato in casa, parte un freeze, gli altri sono immobili a guardare in giardino ed Enock, intuendo già cosa sarebbe accaduto, va’ nel cortile della casa per aspettare l’ingresso di Mario, che arriva di lì a poco. I due fratelli si guardano ridendo, entrambi sono emozionati ma anche imbarazzati. Enock e Mario finalmente si sono ritrovati, poi Signorini sapendo che tra il calciatore e la Mello c’è stata una storia, commenta: “Mario, Dayane ti vorrebbe lì dentro” a quel punto la risposta del ragazzo ha sconvolto lo studio ed il web: “Mi vuole lì dentro poi dice ‘Basta, basta fa male”, lì per lì Alfonso non l’ha sentito, poi però chiede al calciatore di scusarsi per la sua frase, cosa che fa in diretta e poi anche sui social, affermando: “Ragazze chiedo scusa se qualcuno si è sentita offesa! Con Dayane ho una confidenza e un modo di parlare tale che potrebbe sembrare volgare ma le voglio un mondo di bene anzi! Quindi basta fare le femministe o maschilisti, chiedo scusa per chi si sente offesa ma se non conoscete i rapporti tra persone prima di giudicare informatevi. Ho 2 mamme, 3 sorelle, 1 figlia, le donne sono la mia vita, basta speculare sull’ignoto! Vi voglio bene, buona notte”.

Gli immuni della serata sono: Rosalinda Cannavò alias Adua Del Vesco, Patrizia De Blanck e Tommaso Zorzi. Alfonso comunica che l’eliminazione di un altro concorrente ci sarà venerdì e non lunedì. Al televoto vanno: Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, Stefania Orlando, Elisabetta GregoraciFrancesco Oppini e Pierpaolo Pretelli. La prossima puntata del Grande Fratello Vip è prevista per lunedì 26 ottobre.

 

 

Potrebbe interessarti anche