Grande Fratello Vip 5 la nona puntata

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-13

Vediamo cos’è accaduto durante la nona puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri 12 ottobre 2020 in prima serata. Alfonso Signorini fa il suo ingresso in studio e subito dopo manda le tre nominate della serata, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Myriam Catania nella stanza dei led, poco dopo, il conduttore chiede di …

article-post

Vediamo cos’è accaduto durante la nona puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri 12 ottobre 2020 in prima serata.

Alfonso Signorini fa il suo ingresso in studio e subito dopo manda le tre nominate della serata, Maria Teresa RutaStefania Orlando e Myriam Catania nella stanza dei led, poco dopo, il conduttore chiede di essere lasciato solo con la Catania, che durante la settimana ha manifestato il desiderio di abbandonare la casa. Alfonso poi le chiede di fare  chiarezza con se stessa e con tutti  e decidere poi se vuole restare o se vuole uscire dalla casa. Myriam decide di attendere il giudizio del pubblico, spera di essere eliminata, ma se non fosse resterà, poi aggiunge: “Faccio decidere il pubblico, che mi manderà da mio figlio! Rimango finché il pubblico non deciderà di mandarmi a casa”. Signorini chiede alla Ruta e a Stefania Orlando se vogliono restare, entrambe dichiarano di voler restare perché hanno altre carte da giocare, Alfonso allora chiude il televoto.

Alfonso Signorini chiede un confronto tra Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi, che dall’inizio hanno dimostrato di non andare d’accordo. Il conduttore mostra un video riguardo la  loro relazione conflittuale e le mette una contro l’altra. “Voi non vi sopportate più” aggiunge Alfonso. Matilde Brandi è offesa per come l’ha giudicata, mentre Maria Teresa Ruta accusa la coinquilina di averla nominata fin dall’inizio. Signorini poi stuzzica Maria Teresa che dice di sentirsi diversa dalla Brandi, nell’essere mamma e nell’approcciarsi, la coinquilina non può che condividere.

 


All’interno della casa, sono presenti anche i concorrenti “comodini”, ovvero quegli inquilini che non si espongono mai e fanno fatica a prendere delle decisioni. Alfonso Signorini mostra un videoclip in cui Tommaso Zorzi mette di fronte ai loro comportamenti quelle persone che si nascondano ed evitano di esporsi nel gioco. Tra loro ci sono Andrea Zelletta, Enock Barwuah, Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, secondo Zorzi questi concorrenti si sono coalizzati. I concorrenti tirati in ballo, si difendono, Andrea Zelltetta, interviene dicendo: “Zona di comfort, non coalizione”, poi Elisabetta Gregoraci rilancia le accuse sull’influencer: “Anche Tommaso sta sempre con Maria Teresa, Stefania Orlando e Myriam Catania. Anche lui ha il suo clan allora”. Francesco Oppini che sembra andare d’accordo con tutti viene definito uno stratega dal conduttore, ma l’uomo nega. Enock per la prima volta si espone, litigando con Tommaso, dallo studio Franceska Pepe dà del comodino a Zelletta, che si infuria e la definisce una s******.

 

Alfonso Signorini legge il primo verdetto della serata: Maria Teresa Ruta è salva. Ora tocca a Stefania Orlando che viene convocata nella Mystery Room, dove le viene mostrato un video dove parla con estrema sincerità di un argomento molto difficile parlare ovvero del fatto di non aver sentito il desiderio di maternità e che una donna può essere felice anche senza avere figli, ma è dispiaciuta per il marito, che potrebbe sentire di volere un figlio con un’altra perché lei non ne hai mai voluti. Alfonso mostra poi alla conduttrice, il messaggio che il marito Simone Gianlorenzi le ha inviato in cui le dice che loro due, anche se non hanno figli, sono già un famiglia, a sorpresa, l’uomo appare suonando la chitarra dietro il vetro.

Alfonso Signorini afferma che in un modo o nell’altro, tutti subiscono il fascino di Franceska Pepe, che fa in modo che si parli di lei ogni cosa che dice  e per la sua capacità di dire quello che pensa senza artifici e ciò la rende popolare. Pupo trova che la qualità di questa ragazza sia negativa, andando in contrasto a quanto detto da Alfonso. “Lei non è un bell’esempio” afferma il cantante e il conduttore risponde: “Però ne parliamo da mezz’ora”, poi Pupo termina dicendo: “L’apologia no però eh!”. Guarda caso, i vip parlano proprio di Franceska Pepe e la prima a scontrarsi dalla casa con la ragazza è Dayane Mello che la Pepe aveva definito una cattiva madre, poi rivolgendosi a Myriam Catania le dice che è cattiva gratuitamente e aggiunge: “Alza meno il gomito e strusciati di meno con i ragazzi della casa che sei anche una madre” conclude la Pepe, la quale riceve anche lei delle parole non belle da Pierpaolo Pretelli che le dice: “Se Franceska avesse un’unghia di Elisabetta sarebbe una gran donna”, infine Tommaso Zorzi, spera che ci sia ancora quel buono che aveva visto nella ragazza.

 

Alfonso Signorini convoca nel confessionale Myriam Catania, dove ad attenderla c’è un video messaggio di sua zia, Simona Izzo, poi il conduttore chiede alla ragazza e a Stefania Orlando, rimaste ancora in bilico a causa del verdetto di dare un ultimo messaggio a qualcuno della casa. Entrambe rivolgendosi a Tommaso Zorzi, gli dicono che è una bella persona. Signorini convoca proprio l’influencer nella stanza Super Led e dà a lui l’ingrato compito di leggere la busta, a lasciare la casa è Myriam Catania, poi Alfonso lancia un televoto flash, dove il pubblico eleggerà gli immuni di questa settimana.

Alfonso Signorni mostra una clip, dove vengono raccontati i momenti clou della contessa Patrizia De Blanck e poi le chiede di andare nella Glass Room, dove ad attenderla c’è un suo vecchio amore, Alvaro il falegname, che lei non riconosce, anzi nega di averlo avuto come amante 30 anni prima, dicendo: “Io quelli che mi sono tromb..a me li ricordo tutti”, in effetti Patrizia e Alvaro non hanno mai avuto una storia, perché si tratta di uno scherzo.

Giunge il momento di Enock Barwuah nel confessionale, dove in collegamento c’è il fratello Mario Balotelli che ha un messaggio per il ragazzo da parte della mamma. Oltre al calciatore è presente anche la fidanzata Giorgia e un amico che vogliono salutare ed incoraggiare Enock. Alfonso poi convoca nella Mystery Room, Dayane Mello  e le mostra un video per spiegare il forte legame che la donna ha con la figlia Sofia, avuta da Stefano Sala e poi le fa recapitare un disegno da parte della bambina.

Il conduttore convoca tutti gli inquilini in Super Led e li fa schierare in fila, quindi affida il compito a Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando di salvare uno dei concorrenti da qualcosa di spiacevole. Ambedue decidono di salvare Tommaso Zorzi, alla fine parte una catena di salvataggio. I due che non vengono salvati sono Massimiliano Morra e Guenda Goria. Alfonso Signorini, in studio accoglie Myriam Catania, terza eliminata, poi spiega a Guenda e Massimiliano che andranno a stare nel cucurio e che dovranno scegliere qualcuno da portare con loro, la Goria sceglie Elisabetta Gregoraci e Morra sceglie Adua Del Vesco.

Alfonso Signorini comunica poi il responso del televoto flash, il pubblico ha deciso che gli immuni per questa settimana saranno: Massimiliano Morra, Maria Teresa Ruta, Pierpaolo Pretelli, Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi. Giunge il momento delle nomination e Alfonso Signorini, dopo che ogni concorrente ha fatto la sua scelta, annuncia che al televoto andranno Matilde Brandi, Stefania Orlando e Guenda Goria, poi comunica al pubblico che la meno votata, andrà in nomination la prossima settimana. Il conduttore dopo aver salutato i vipponi, dà appuntamento con la decima puntata che andrà in onda venerdì 16 ottobre.

 

 

Potrebbe interessarti anche