Grande Fratello Vip 5 la puntata 26

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-12-15

Ieri sera è andata in onda la puntata numero ventisei della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cos’è successo.   Alfonso Signorini inizia la puntata con l’anticipazione che nella puntata di venerdì, altri quattro nuovi Vip entreranno nella casa del Grande Fratello Vip, poi si collega con i tre concorrenti che sono al televoto, …

article-post

Ieri sera è andata in onda la puntata numero ventisei della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cos’è successo.

 

Alfonso Signorini inizia la puntata con l’anticipazione che nella puntata di venerdì, altri quattro nuovi Vip entreranno nella casa del Grande Fratello Vip, poi si collega con i tre concorrenti che sono al televoto, Maria Teresa Ruta, Dayane Mello e Pierpaolo Pretelli che sono nella stanza SuperLed. Si entra subito nel vivo della puntata, visto che venerdì Pierpaolo in casa ed Elisabetta Gregoraci in studio, si sono scontrati, avranno un faccia a faccia.  “Da parte sua c’è sempre stata poca chiarezza. In puntata diceva che siamo solo amici, però poi mi diceva che aveva voglia di baciarmi, questo mi manda in confusione” afferma il modello, il confronto tra il ragazzo e la Gregoraci, si svolge nella glass room, la donna avverte che questa sarà l’ultima volta che si presenta in trasmissione per incontralo: “Sono qui perché non mi andava di rovinare quell’affetto che si è creato in 80 giorni” commenta Elisabetta. Pretelli si scusa di quanto detto nella scorsa puntata e la Gregoraci spiega di essere tornata a casa dal figlio e mette in chiaro il rapporto con il modello: “Se tu sei felice io sono felice, però quello che abbiamo condiviso lo abbiamo fatto insieme, nessuno ti ha puntato una pistola. L’affetto che provo per lui lo confermo” afferma e poi aggiunge: “Sono momenti che riguardano il Grande Fratello, fuori la vita è un’altra”. Nella conversazione viene tirato in ballo anche Cristiano Malgioglio che attacca la showgirl: “Mi hai fatto molto arrabbiare l’altra volta, quando ho fatto quella battuta delle scarpe”, la Gregoraci non ha preso ironicamente quell’uscita e Malgioglio conclude dicendo: “Chiudiamo qui tutto!” secondo il quale la situazione è stata percepita in modo sbagliato. Pupo dallo studio commenta: “Finalmente l’incantesimo è stato spezzato” dopo che Pretelli e la showgirl si baciano attraverso il vetro e invita il giovane a viversi la sua esperienza nella casa del Grande Fratello, trovare la propria strada ed infine gli augura il meglio.

L’ arrivo di Sonia Lorenzini, avvenuto nella scorsa puntata, ha messo in agitazione Tommaso Zorzi che non ha gradito molto l’attacco dalla ragazza, circa il suo comportamento. La Lorenzini ha spiegato di essersi offesa a distanza circa alcune storie pubblicate da Zorzi, dove le viene snobbata nell’occasione di un incontro precedente all’esperienza del reality. Tommaso Zorzi è sicuro che l’ex tronista di Uomini e Donne, sia entrata recitando un copione e trova ridicola che se la prenda per delle ironiche storie di Instagram. Sonia Lorenzini allora ammette: “Nella casa ci siamo ignorati, mi sono resa conto di essere entrata in modo irruento. Mi aspetto da una persona intelligente e sensibile che si possa immedesimare negli altri”, il ragazzo allora fa il primo passo e confessa di aver avuto i nervi a fior di pelle e aggiunge: “Voglio chiedere scusa a Sonia se l’ho offesa in qualche modo. Se lei accetta le mie scuse le faccio i pancake”, almeno per il momento tra i due è pace fatta.

 

C’è un regalo per uno dei nominati, Pierpaolo Pretelli incontra la sua ex e madre di suo figlio, Ariadna Romero in passerella, la donna gli rivela qualcosa riguardo il loro figlio: “Tu sei il suo supereroe. Ricordati che lui fa esattamente ciò che fai tu”, gli dice. Viene mostrato poi al modello un filmato del bambino che fa l’albero di Natale, l’emozione è talmente forte che l’uomo si commuove. Alfonso Signorini comunica il verdetto del televoto, la meno votata è Maria Teresa Ruta che non viene eliminata, ma va direttamente in nomination. Anche la Ruta riceve una sorpresa, un messaggio da parte di sua madre che rivolgendosi alla figlia, dice: “Io sono contentissima di vederti ogni giorno, mi sento vicina a te, ti adoro figlia mia!”, la conduttrice è molto commossa da queste parole e commenta: “Che bella che è ,grazie davvero, non me lo aspettavo. Lei mi ha insegnato tutto quello che so, sono stata una figlia ribelle ma i miei genitori sono stati straordinari”.I concorrenti che sono entrati per ultimi, dovranno scegliere poi, attraverso una catena, chi sarà immune e alla fine, ognuno dei nuovi fa un nome, ma alla fine, il concorrente che non è stato nominato da nessuno, Rosalinda Cannavò è immune.

 

Nei giorni scorsi, Giulia Salemi ha vissuto momenti di sconforto, avendo un vero e proprio crollo emotivo. La concorrente viene convocata nel giardino del Cucurio, dove rivive la sua vita di figlia di genitori separati, il complicato rapporto con il padre con il quale si sente in colpa. Giulia all’improvviso viene freezata e arriva il padre che la rincuora: “Tu non hai nessuna colpa e tanto meno sei sbagliata. Tutte le responsabilità sono dei genitori, stupidi, che ti hanno coinvolta. Io per primo. E sono qui davanti a tutti per chiederti scusa”. Arriva infine il momento delle nomination e al televoto insieme a Maria Teresa Ruta, vanno: Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio e Tommaso Zorzi.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche