Grande Fratello Vip 5 La semifinale

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-27

Ieri è andata in onda la semifinale della quinta edizione del reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, il Grande Fratello Vip. Si inizia questa puntata, la semifinale, parlando del gesto di Dayane Mello che ha sconvolto tutti, ovvero quello di nominare Rosalinda Cannavò, per la quale la modella, nella scorsa puntata, ha …

article-post

Ieri è andata in onda la semifinale della quinta edizione del reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, il Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip 5 La semifinale

Si inizia questa puntata, la semifinale, parlando del gesto di Dayane Mello che ha sconvolto tutti, ovvero quello di nominare Rosalinda Cannavò, per la quale la modella, nella scorsa puntata, ha dichiarato di provare un sentimento. Alfonso Signorini fa vedere una clip riassuntiva e dopo che si è concluso, si collega con i concorrenti e rivolgendosi alle dirette interessate, dice: “So che voi siete arrivati ad una tregua per la Finale, ma a noi interessa cosa sia successo…” , Rosalinda amareggiata, risponde: “Mi ha destabilizzato ovvio, capisco l’astio con Stefania ma non pensavo fosse più forte della nostra amicizia” e Dayane Mello, interviene, dicendo: “Penso sia normale che le nostre scelte cambino, è un gioco ma questo non cambia cinque mesi di rapporto”. Dallo studio interviene anche Antonella Elia che dice: “Mi ha spiazzata, va bene il gioco ma non si butta un’amicizia così… non sa creare un rapporto duraturo”, mentre Pupo si schiera dalla parte di Dayane. Interviene anche a Stefania Orlando, accusando la Mello: “A tutti noi farebbe piacere vivere la Finale ma secondo me c’è sempre un limite, lei ha sacrificato un’amica per tentare di far fuori me”, allora Signorini, interviene dicendo: “Dayane ti dispiace per quello che ha detto Stefania?” e la Mello, risponde: “Non mi interessa, non penso di aver fatto nulla di sbagliato… sono una Finalista non avrebbe senso per me fare strategie”.

Grande Fratello Vip 5 La semifinale

L’amicizia che è nata nella casa tra Rosalinda Cannavò e Dayane Mello, sembra di più una storia d’amore, considerando anche che la modella nella scorsa puntata si è dichiarata all’attrice, dichiarazione che non è piaciuta a Tommaso Zorzi, di cui la ragazza, aveva criticato il rapporto con Francesco Oppini. L’influencer ha sempre pensato che la dichiarazione alla Cannavò sia parte di una strategia. Alfonso Signorini allora convoca il ragazzo e la Mello davanti ai led e chiede a Tommaso di spiegare la sua opinione e lui risponde: “Ha sempre rivolto a me e Francesco le stesse accuse che io ho fatto a lei” spiegando di non credere a questo innamoramento. Signorini allora chiede spiegazioni a Dayane, la quale risponde: “Voglio che sia chiaro che non è una cosa di adesso”. Il conduttore le chiede perché non ha dato seguito ai suoi sentimenti e lei risponde che non le sembrava il caso. Interviene Zorzi, dicendo: “Se era amore vero allora quelle che abbiamo visto erano avances, ci hai provato e non sei stata ricambiata. Puoi dire questo”, aggiungendo di ricordare quando all’inizio si parlò di una probabile storia d’amore tra le due e la ragazza aveva dichiarato che ci fosse solo amicizia. Tommaso legge dei tweet che lo accusano di indelicatezza e afferma di capirli, ma di non doversi giustificare, mentre Dayane risponde ad un tweet che accusa lei: “Non mi definisco una lesbica ma da oggi posso dire di poter amare un uomo o una donna senza problemi”. Viene mostrata poi una clip dove la modella parlava con Giacomo Urtis, dicendo di non capire come si potessero amare donne e uomini contemporaneamente, tornati in diretta, Dayane spiega di non sapere cosa intendesse. Zorzi stuzzicato da Pupo afferma di non riuscire a perdonare la Mello, poiché non vorrebbe essere sottoposto ad interrogatorio ed essendosi sempre battuto per dei diritti.

Grande Fratello Vip 5 La semifinale

C’è una sorpresa per Pierpaolo Pretelli, suo fratello Giulio Pretelli è in casa per dargli una notizia importante. Signorini allora comunica al concorrente: “Tu in questi mesi ci hai fatto vivere molte emozioni… ma ci hai anche insegnato cosa significa essere un fratello maggiore” e il modello risponde: “Per me è davvero importante essere un punto di riferimento per Giulio”, appare sul led poi una foto di una ragazza e successivamente un video messaggio da Giulio: “Mi sono innamorato e non vedo l’ora di fartela conoscere” comunica a Pierpaolo, il quale vede poi arrivare il fratello in cortile. Una volta lì, Giulio afferma: “Siamo tutti orgogliosi di te ma io sono qui per dirti una cosa… diventerai zio!”, Pierpaolo non riesce a credere alla notizia ed emozionato si congratula con il fratello, al quale dice: “Io sarò sempre qua per te e ti darò tutti i suggerimenti che vuoi, devi essere pronto ma so già che lo stesso amore che dai a Leo lo darai anche a tuo figlio”.

Grande Fratello Vip 5 La semifinale

Le due nominate per questa sera sono Rosalinda Cannavò e Stefania Orlando, la prima ha un momento emozionante con Dayane Mello, la quale afferma che se dovesse uscire, si sentirebbe responsabile e aggiunge: “L’amore c’è, l’affetto c’è, sono felice di averti trovato”, la Cannavò risponde:“Per me la cosa importante è che il bene non cambia” e aggiunge che se la modella avesse una seconda opportunità, ripeterebbe lo stesso la nomination. Tommaso Zorzi, invece dedica delle belle parole a Stefania Orlando: Da quando ti ho guardato ho capito che persona di grandi valori fosse, il suo genio. Ci siamo supportati e sopportati a vicenda, le tue fragilità sono state la mia forza” e la donna commenta dicendo che Zorzi gli mancherà. Dayane viene incaricata di aprire la busta e ad abbandonare la casa è Rosalinda Cannavò, una volta in studio, la ragazza afferma: “è stato un lungo viaggio dentro me stessa, non mi aspettavo tutto quello che è accaduto”, l’attrice a causa di alcuni dissapori in studio si scontra nuovamente con Massimiliano Morra, ma ha poi la possibilità di ritrovare Andrea Zenga.

Grande Fratello Vip 5 La semifinale

Dopo l’uscita di Rosalinda, Stefania Orlando, Andrea Zelletta e Samantha De Grenet, sono ancora in gioco. Ogni concorrente dovrà scegliere chi vuole eliminare e alla fine vengono scelte la Orlando e la De Grenet che finiscono al televoto. Alfonso Signorini dopo poco chiude il televoto lampo e invita le due concorrenti in studio, dove il conduttore annuncia che  a ricevere meno voti e quindi ad abbandonare la casa è Samantha De Grenet, quindi Stefania Orlando è un’altra finalista.

Grande Fratello Vip 5 La semifinale

C’è una sorpresa per Dayane Mello, una lettera da parte della suocera, infatti è il suo compleanno e Signorini apre il collegamento intonando tanti auguri a te, invitandola poi a raggiungere la Mystery Room. Una volta lì, le viene mostrato un messaggio da parte della suocera che le dice: “Carissima Dayane, lo so che non hai lo spirito per festeggiare ma questo non significa che il tuo compleanno sia meno importante…ricordati che qua fuori hai la nostra famiglia e noi ti amiamo!”, la ragazza visibilmente commossa, commenta: “Per me averla come nonna di Sofia è una fortuna, lei mi è davvero stata d’aiuto come una mamma”, facendo intuire che il legame con la donna è molto forte.

Grande Fratello Vip 5 La semifinale

Anche per Tommaso Zorzi c’è una sorpresa, un messaggio da parte della cugina a cui è molto affezionato. Giulia, la cugina dell’influencer gli dice: “Ci siamo lasciati che organizzavamo la playlist del mio matrimonio e ora…”  e poi rivela al concorrente che avrà una nuova fan che lo supporterà, Aurora perché la ragazza è in dolce attesa. Dopo i momenti belli, arrivano quelle delle nomination, tutti si sono conquistati la finale, vincendo il televoto, tranne Andrea Zelletta che non è ancora finalista, allora Signorini gli chiede con chi vuole battersi al televoto e lui facendo il nome di Zorzi, dice: Io se devo sfidarmi con qualcuno o uscire dalla Casa voglio farlo con la persona che reputo più forte”, al televoto quindi finiscono Zelletta e Tommaso.

Potrebbe interessarti anche