Grande Fratello Vip 5 e la trentacinquesima puntata

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-30

La quinta edizione del Grande Fratello Vip è arrivata alla sua trentacinquesima puntata, andata in onda ieri sera, cosa sarà successo? Il conduttore Alfonso Signorini inizia la puntata, affrontando il discorso riguardante l’amicizia tra Tommaso Zorzi e Giulia Salemi, in modo da far appianare le divergenze che si sono create tra i due. La lite …

article-post

La quinta edizione del Grande Fratello Vip è arrivata alla sua trentacinquesima puntata, andata in onda ieri sera, cosa sarà successo?

Grande Fratello Vip 5 e la trentacinquesima puntata

Il conduttore Alfonso Signorini inizia la puntata, affrontando il discorso riguardante l’amicizia tra Tommaso Zorzi e Giulia Salemi, in modo da far appianare le divergenze che si sono create tra i due. La lite tra i due influencer è scaturita dal fatto che la Salemi non ha fatto il nome di Zorzi, nelle scorse nomination, per fargli così guadagnare la finale. Dopo la fine della scorsa puntata, Tommaso ha espresso la propria opinione, contestando quanto detto da Giulia e da lì è scaturita una forte lite. La Salemi ha dichiarato di aver seguito il suo cuore, ma anche Dayane Mello, non ha compreso la scelta della coinquilina, accusandola di averlo fatto solo per strategia. Signorini si collega con i vipponi richiamando l’attenzione di Giulia Salemi e Tommaso Zorzi, i quali dopo aver visto la clip che ha trattato l’argomento, esprimono le proprie opinioni. “Mi vestono come l’invincibile Zorzi, quello che a prescindere vincerà il televoto, si riempono tutti la bocca che sono il vincitore, ma poi mi hanno dato il colpo di grazia” commenta Zorzi molto tagliente, mentre Giulia replica dicendo che è stato un suo errore e che doveva subito ammetterlo.

Grande Fratello Vip 5 e la trentacinquesima puntata

Dopo la scorsa puntata i due candidati alla finale sono Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli, i quali hanno iniziato ad analizzare le scelte che sono state fatte. L’ex velino ha scelto Andrea Zenga da mandare in finale per dargli una possibilità, in quanto è arrivato per ultimo, ma agli occhi degli altri, compresa Maria Teresa Ruta, è sembrata una strategia. La donna, infatti confidandosi con Tommaso Zorzi, avrebbe affermato che la scelta di Pretelli è ricaduta su Zenga in modo da non doversi scontrare con l’influencer al televoto, ritenendolo un concorrente forte e così facendo perdere l’occasione di andare in finale. Alfonso apre il collegamento con la casa e fa parlare i diretti interessati: “La strategia esiste, fa parte del gioco… Pierpaolo cosa mi dici delle accuse ricevute?” Pretelli allora spiega l’importanza del rapporto che ha con Andrea Zenga: “Ho fatto quello che mi sentivo, come sempre, lui mi è stato molto vicino nell’ultimo periodo, più di Tommaso”. Zorzi allora interviene e con amarezza, dice: “La sua è la stessa scelta di Giulia, possono raccontarmela ma non ci credo”, sottolineando che entrambi stanno facendo strategia: “Ma lo accetto, fa parte del gioco”. Dopo un analisi da parte di Maria Teresa Ruta, sono stati sollevati dei dubbi che hanno turbato gli ex coinquilini Francesco Oppini e Elisabetta Gregoraci, i quali in una diretta social, hanno criticato la scelta di Pretelli, il quale sembra prenderla con difficoltà e commenta: “Ci rimango male, però va bene Alfonso… possono pensarla come vogliono”.

Grande Fratello Vip 5 e la trentacinquesima puntata

Arriva un momento tanto atteso, l’incontro tra Andrea Zenga e il padre Walter Zenga. Il concorrente è molto sensibile e dolce anche se sembra di aver dimostrato una grande maturità per la sua età. Il giovane non ha mai fatto segreto che il rapporto con il padre sia stato complicato e si è spesso lamentato dell’assenza dell’uomo nella sua vita. In questa puntata, l’allenatore sarà a pochi passi dal figlio, il quale riceverà delle risposte a delle domande che si è sempre posto. Signorini chiede ad Andrea di raggiungere il giardino, dove Walter fa una precisazione al pubblico:  “Io non ho fatto nessuna guerra con Andrea, ho solo subìto. Quando lui uscirà da qua, se vorrà ci incontreremo e gli dirò tutta la verità se vuole sentirla. Nei rapporti bisogna essere sempre leali e corretti” commenta l’uomo, poi il figlio lo raggiunge e Walter con un sorriso gli chiede, per rompere il ghiaccio come stia e continua: “Sono venuto da Dubai, perché ho grande rispetto per te e per quello che dici, ma la verità è quella che viene raccontata. Tu dici che non hai ricordi di infanzia, ma io ce li ho. Io ero sempre in giro per il mondo, ma mi assumo le mie responsabilità. Io ti aspetto e quando siamo fuori parleremo di tutto”. Andrea Zenga, allora risponde, amareggiato:”Io non ti ho mai chiuso le porte, ma tu non mi hai mai scritto. Io apprezzo che tu sia qui, ma le cose vanno dimostrate”. Walter Zenga allora commenta, dicendo: “Ci sono delle cose che non sai Andrea, il bene che hanno i genitori verso i figli è quello che portano dentro. Ma una telefonata potresti farla anche tu. Sono contento di averti rivisto”, il concorrente ascolta con attenzione le parole del padre, apparendo ancora scettico, nonostante Walter stia provando a fare un passo avanti, Andrea conclude dicendo: “Perché adesso? Ma comunque vediamo fuori”.

Grande Fratello Vip 5 e la trentacinquesima puntata

Altro confronto con personaggi diversi, stiamo parlando di Alba Parietti e Maria Teresa Ruta, è giunto il momento di fare chiarezza circa le scottanti rivelazioni che riguardano le due donne e l’attore Alain Delon. La Ruta nella scorsa puntata, ha rivelato di aver avuto, al tempo di Miss Italia 1991, le attenzioni dell’attore durante una cena di gala e ha aggiunto di essere stata invitata dall’uomo a sedersi accanto a lui. L’ invito sarebbe poi sfumato in quanto, al ritorno di Maria Teresa, al tavolo con Delon, c’era un’altra donna, Alba Parietti, secondo quanto racconta la concorrente. In questi giorni la showgirl e madre dell’ex concorrente Francesco Oppini, ha smentito la rivalità con la donna, spiegando che tra lei e Alain c’è sempre stata un’amicizia. Ora, le due avranno modo di confrontarsi e far sì che la verità venga a galla, Alfonso Signorini invita la Ruta in passerella, dicendole: “Tu sarai fantasiosa ma io ho fatto le mie indagini, è tutto vero! Però Alba non è d’accordo…”. Maria Teresa, raggiunge l’esterno per i confronto con Alba, la quale, molto pungente, dice:  “Non mi piace questa tua tendenza ad abbassare gli altri per spiccare, lo hai fatto anche con Matilde” e rivelando un certo scetticismo verso il racconto della concorrente aggiunge: “Io non ti ho levato nessun posto con Alain, noi siamo amici”, la Ruta appare divertita e con tono sarcastico, risponde: “Ma non ho mai negato che eri là in giuria, però è vero che ho trovato il posto occupato”, interviene il conduttore concludendo: “Ragazzi questo botta è risposta è meraviglioso, vorrei continuare tutta la sera” ironizzando sul confronto tra le due donne.

Grande Fratello Vip 5 e la trentacinquesima puntata

Finalmente arriva il momento di scoprire chi tra Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta merita la finale. Alfonso li convoca entrambi in studio, dove chiede prima all’ex velino: “Perché ti meriteresti la Finale” e lui risponde:  “Stare qui è indescrivibile, non ho adottato nessuna strategia e vorrei arrivare in Finale per mio figlio”, poi chiede lo stesso a Zelletta e lui risponde: “Vorrei arrivare in Finale per mio nonno”. Signorini apre la busta è dice:  “Il secondo finalista di questa edizione di Grande Fratello Vip 5“, il maxi schermo ritrae Pierpaolo Pretelli e quindi è lui il finalista, cosa che poi comunica anche il conduttore. Per Andrea Zelletta non è finita qui, una volta tornato in casa, il giovane riceve un importante videomessaggio da parte di suo nonno Giuseppe, al quale il ragazzo è molto legato e riascoltare la sua voce dopo tanto tempo per Andrea è una grande emozione: “Tu non mi hai mai deluso, anzi ti dico di essere forte, un gladiatore, un bacione forte” afferma l’uomo e il concorrente, con le lacrime agli occhi, commenta: “Quando uscirò vorrò passare molto più tempo con lui!”.

Grande Fratello Vip 5 e la trentacinquesima puntata

Il Grande Fratello è un continuo di sorprese, quasi ad un mese dalla fine del programma, entrerà un o meglio una nuova concorrente, la giornalista e conduttrice di successo Alda D’Eusanio. La sua presenza in casa, porterà una ventata di freschezza e chissà potrebbe stravolgere le dinamiche che si sono create. Alfonso Signorini apre il collegamento con la passerella dove si trova Alda, mentre nel salone sono rimasti solo gli uomini freezati. La donna entra in casa dicendo ai presenti: “Siete rimasti solo voi? Siete bellissimi!”, poi rivolge ad ognuno un pensiero e subito dopo le ragazze li raggiungono per accogliere la D’Eusanio.

Arriva il momento delle nomination e al televoto vanno: Carlotta Dell’Isola, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet e l’appuntamento con il Grande Fratello Vip è per lunedì 1 febbraio 2021.

Potrebbe interessarti anche