Grande Fratello Vip 5 ottava puntata

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-10

Ieri sera è andata in onda l’ottava puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cos’è accaduto nella casa più spiata d’Italia. Alfonso Signorini è pronto per condurre l’ottava puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip e informa che durante la serata si affronteranno molti temi come ad esempio il fatto che qualcuno …

article-post

Ieri sera è andata in onda l’ottava puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cos’è accaduto nella casa più spiata d’Italia.

Alfonso Signorini è pronto per condurre l’ottava puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip e informa che durante la serata si affronteranno molti temi come ad esempio il fatto che qualcuno possa irrompere nell’amicizia creatasi in casa tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, la verità su quanto è accaduto tra Adua Del Vesco, Massimiliano Morra e Tommaso Zorzi, ci sarà una sorpresa per Myriam Catania e qualcuno entrerà per incontrare la contessa Patrizia De Blanck, si preannuncia una serata scoppiettante.

Alfonso Signorini parla ormai di quella che tutti crediamo essere una vera e propria soap opera, dove i protagonisti sono Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, i due però devono chiarire ancora dei punti, per questo vengono mandati separatamente in due stanze diverse. Signorini pone loro le stesse domanda e quando, Adua risponde che lei e Massimiliano non sono mai stati insieme fisicamente e lui risponde che ci sono andati molto vicini. Adua Del Vesco dichiara poi, di non voler andare più nel dettaglio perché proprio questa è la causa dei pessimi rapporti che ci sono tra loro. Morra ammette di aver quasi stalkerizzato la sua ex, la quale afferma che per quanto riguarda la questione dell’omosessualità del suo ex fidanzato, dice che aveva il dubbio e di averlo confidato alle sue coinquiline Dayane Mello e Matilde Brandi.

Stefania Orlando, poi rivolgendosi ad Adua Del Vesco, le chiede spiegazioni, ma l’attrice afferma: “Noi legalmente non ne possiamo parlare”. In questa soap poi è stato catapultato anche Tommaso Zorzi, il quale afferma che in albergo avrebbe chiesto ad Adua se Massimiliano fosse omosessuale e che lei le avrebbe detto di sì, ma la Del Vesco replica dicendo: “No, io non ho risposto” e Tommaso controbatte: “Tu dici le cose solo quando sei messa alle strette”. “Tu non ci arrivi! É impossibile che lei t’avrebbe detto una cosa così” sbotta Massimiliano Morra nei confronti dell’influencer.

Tommaso Zorzi, viene convocato nel confessionale e Alfonso gli fa rivivere la sclerata nei suoi confronti di Matilde Brandi, avvenuta nella scorsa puntata. I due diretti interessati ammettono che c’è una crepa anche se adesso si sono chiariti, Alfonso poi chiede alla Contessa De Blanck di commentare la faccenda, ma lei risponde candidamente: “A me non me ne frega niente”.

In studio da Alfonso, dopo alcuni minuti d’attesa, si presenta l’eliminata della scorsa puntata, Franceska Pepe, circolavano voci riguardo un suo rientro nella casa del Grande Fratello Vip, ma non è così. Il conduttore, una volta arrivata la concorrente, esclama: “Ti sei fatta attendere” e la Pepe, senza troppi peli sulla lingua, dichiara: “Ho litigato con un’autrice del programma, mi ha urlato addosso e una cosa che non sopporto è la mancanza di rispetto, non dico che stavamo arrivando alle mani, ma quasi”, ma Signorini tenta di smorzare la tensione, affermando che l’atmosfera in casa è stata ravvivata grazie alla sua presenza. Alfonso poi chiude il televoto, Maria Teresa Ruta è salva, facendo restare in bilico Myriam Catania e Massimiliano Morra.

Signorini fa rivivere ai concorrenti lo scherzo che fatto a Maria Teresa Ruta, ovvero la donna ha trovato Pierpaolo Pretelli e la figlia Guenda Goria a letto insieme, anzi a trovarli è stata Elisabetta Gregoraci, anche lei complice, che grida di non voler vedere più il ragazzo, ma la showgirl a gran voce invoca la presenza di Maria Teresa, mentre gli altri inquilini accorrono per vedere la scena. Alla madre di Guenda era stato  fatto notare che Pierpaolo e sua figlia si erano tenuti per mano a lungo, l’inquadratura si sposta in cucina dove c’è la Ruta in lacrime, ma gli altri le si avvicinano abbracciandola e dicendole che si tratta di uno scherzo. Però durante la puntata, si parla dell’avvicinamento reale tra Massimiliano Morra e Guenda, la quale spiega che c’è solo affetto.

“Non abbracciarmi che fuori da qua sono innamorata”, sono queste le parole che Elisabetta Gregoraci ha detto nei giorni scorsi a Pierpaolo Pretelli, quest’ultimo, viene mandato in confessionale per parlare con il conduttore su quanto è accaduto. Elisabetta e Pretelli vengono poi lasciati da soli nel salone, la showgirl afferma: “Noi due siamo amici speciali”, l’ aereo che, nei giorni scorsi ha sorvolato la casa, era per la Gregoraci, afferma Signorini, poi lui continua dicendo: “La E di Montecarlo ti saluta tanto”, poi Pierpaolo viene gelato da Elisabetta: “É un bravo ragazzo ma non mi è scattata quella cosa” poi Franceska Pepe dallo studio afferma: “Una come lei non si abituerà mai allo stile di vita di Pierpaolo”.

Massimiliano Morra viene convocato nella stanza Super Led, dove gli viene fatto vedere un videomessaggio della sua fidanzata Dalila Mucedera, l’attore si commuove e dice di amarla molto e che stando nella casa, ha capito ancora di più di amarla, poi Alfonso commenta dicendo che si tratta di un amore da favola.

 

Myriam Catania viene mandata nella Mistery Room, dove il Grande Fratello le fa ripercorre la sua vita, a cominciare dalla separazione dei genitori, l’amore per Luca Argentero e l’incidente, che l’ha costretta in coma e lontana man mano dal lavoro di attrice. Una volta tornata dai coinquilini, scatta il freeze, poi corre in giardino, dove viene raggiunta dal compagno Quentin, i due a distanza, a causa delle misure di sicurezza, parlano di loro due e si giurano amore.

Si torna a parlare di Maria Teresa Ruta e del fatto che tra lei e Matilde Brandi non ci sia un rapporto. Durante la settimana la Ruta ha detto che Matilde le ha fregato un programma culinario, Chef per passione e che per questo non tollera la donna. Matilde Brandi, molto infastidita, aggiunge di non saperne nulla e di non aver nemmeno visto la trasmissione. Alfonso comunica poi il verdetto del televoto, Massimiliano è salvo, mentre Myriam non è eliminata, ma va direttamente in nomination.

 

Alfonso fa vedere ai ragazzi una clip riguardo lo scontro tra Patrizia De Blanck e Stefania Orlando per le patatine, poi il conduttore si rivolge a Dayane Mello riguardo il rapporto speciale con Francesco Oppini. La donna afferma di essere, per cultura, una persona fisica e per questo spesso viene fraintesa, poi rivolgendosi alla fidanzata di Oppini, dichiara: “É tutto tuo”, ma dallo studio Franceska Pepe afferma: ” me sembra più interessata a crearsi una storia dentro il GF, come aveva detto a me”, ma Dayane Mello risponde: “L’ho detto davanti a tutti, sono single”, poi Francesco Oppini viene mandato in confessionale, dove vede un filmato dove i suoi genitori, Franco Oppini e Alba Parietti, non se la mandano a dire, anche se a distanza. Francesco commenta dicendo: “Qui ricasco un po’ nei fantasmi del passato”.

Daniela Del Secco D’Aragona, conosciuta come la Marchesa D’Aragona è sulla passerella in attesa di entrare nella casa per parlare con la De Blanck. Alfonso intanto, dopo aver convocato Enock Barwuah e Andrea Zelletta e averli nominati bodyguards della contessa, informa quest’ultima che la marchesa sta arrivando, la De Blanck dopo aver visto un filmato, dichiara: “Ma chi se la fila quella pizza e fichi?”. L’ arena a distanza tra le due è il giardino della casa, dove la contessa è scortata dai suoi due bodyguards, Daniela Del Secco D’Aragona, dichiara: “Ti consiglio di restare più a lungo possibile qui, perché fuori, sta succedendo l’inferno. Voglio darti un consiglio. É un mese che da Barbara D’Urso si parla della tua fasulla nobiltà” poi Patrizia De Blanck risponde dicendole: “Io non ho bisogno dei tuoi avvertimenti. Sono commossa fino all’osso ma piangere non posso”. La Marchesa D’Aragona afferma che in televisione, il figlio di Marina Ripa di Meana dice che lei non si lava e che esperti di nobiltà ribadiscono che lei non è una contessa. Patrizia De Blanck non crede ad una parola e Signorini commenta dicendo: “Ne ho sentite tante di bugie sulla Contessa”, la discussione su chi è nobile e chi no continua, la Del Secco D’Aragona continua dicendo alla donna: “Non usare questo linguaggio scurrile. Buffona!”, ma la Contessa De Blanck commenta dicendole: “Ma v********o!”, scatenando un boato nella camera da letto della casa, dove gli inquilini stanno seguendo lo scontro.

Stefania Orlando viene mandata  in Mistery Room, la donna in settimana ha parlato del fatto di non essere mai voluta diventare madre, infatti ha dichiarato: “Non ho mai sentito l’istinto di fare un figlio”, precisando di sentirsi comunque una donna completa. Giunge il momento della prova che si tiene nella stanza Super Led, a ballare saranno Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli e Myriam Catania con Enock Barwuah. Una volta fatta la prova, Pupo e Antonella Elia, dallo studio approvano.

Arriva il momento delle nomination e dopo che ognuno ha dato un nome, al televoto vanno: Myriam Catania, Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta. Alfonso Signorini da appuntamento al pubblico per lunedì 12 ottobre per la nona puntata.

 

Potrebbe interessarti anche