Grande Fratello Vip 5 Puntata 14

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-31

Ieri sera è andata in onda la quattordicesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cos’è accaduto.   Alfonso Signorini apre la quattordicesima puntata, questa sera qualcuno tra Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando uscirà dalla casa. Ma se qualcuno esce, qualcun altro entra, infatti …

article-post

Ieri sera è andata in onda la quattordicesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cos’è accaduto.

 

Alfonso Signorini apre la quattordicesima puntata, questa sera qualcuno tra Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando uscirà dalla casa. Ma se qualcuno esce, qualcun altro entra, infatti il conduttore annuncia un nuovo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, inoltre viene comunicato che per motivi di famiglia, Andrea Zelletta ha dovuto abbandonare la casa. In studio manca anche l’eliminata per eccezione, Franceska Pepe che ha annunciato sui social di essere risultata positiva al test sierologico da lei fatto.

Si parte in modo scoppiettante, sono nate delle tensioni tra Tommaso Zorzi e Patrizia De Blanck, in seguito ad una frase detta dalla donna nei confronti dell’influencer. Alcuni giorni fa il Grande Fratello aveva invitato i concorrenti a fare un gioco con l’avvicinarsi di Halloween,  cioè, a turno, uno dei concorrenti doveva indossare un cappello da strega e interagire con gli altri che non dovevano rispondergli, altrimenti la persona che risponde dovrà indossare il cappello. Il primo ad indossare il copricapo è Tommaso, ma nel momento in cui chiede ai coinquilini cosa deve fare, Patrizia De Blanck gli ha risposto: “Sparati”, la contessa poi conclude: “E’ un ragazzino,  certe cose non le sopporto ma gli voglio bene. Non l’ho ancora menato” . Nel frattempo Alfonso Signorini chiude ufficialmente il televoto.

In casa non si può mai stare tranquilli, questa volta si accende uno scontro tra Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando, la quale afferma che la storia della donna con Pierpaolo Pretelli sia una montatura, la Orlando commenta: “Io penso che Elisabetta cavalchi questa cosa perché altre cose da fare oltre la palestra non ce ne sono. Io ho questa opinione. La genuinità che vedo in Pierpaolo non la vedo in Elisabetta” e la Gregoraci replica: “E’ veramente tristissimo, perché noi stiamo bene”. Dallo studio interviene Antonella Elia che afferma che Elisabetta si sia strusciata come una ‘gatta in calore’. Nel frattempo Signorini comunica che Maria Teresa Ruta, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando sono salvi e la Gregoraci ancora a rischio eliminazione riceve una sorpresa, una lettera dalla sorella: “Io e Marzia siamo cresciute insieme, è la mia fortuna. Perché non me li porti qui?” afferma in lacrime dopo aver visto un video dei nipotini.

Amedeo Goria, ex marito di Maria Teresa Ruta e padre di Guenda Goria, dopo le durissime parole verso quest’ultima, si confronta con entrambe. Il giornalista chiarisce la sua posizione e si scusa di aver usato il termine bipolare.  Da dietro il vetro il giornalista chiarisce la sua posizione e si scusa di aver usato il termine ‘bipolare’ e si la figlia si sfoga con lui: “Vorrei che facessi di più il papà e che mi proteggessi di più”. Viene poi rivelato uno scoop, Amedeo ci ha provato anche con la contessa Patrizia De Blanck: “E’ successo 40 anni fa, non so se stava ancora con te”, ha rivelato la De Blanck alla Ruta.

La settimana è stata molto dura per Francesco Oppini che si è allontanato da Tommaso Zorzi, il quale afferma: “Mi sono sentita una pedina nelle sue mani, per quello mi sono raffreddato”, il Grande Fratello dà poi a Francesco l’opportunità di festeggiare il compleanno insieme alla sua fidanzata Cristina Tomasini, tramite una videochiamata a cui si aggiunge anche la madre dell’uomo, Alba Parietti che ha un messaggio per Zorzi: “Francesco non ha mai tradito nessun amico. Conoscilo a fondo”.

Alfonso Signorini legge il responso del televolto, ad abbandonare la casa è Guenda Goria, ma nella casa entra un nuovo concorrente Paolo Brosio, inoltre gli immuni per questa settimana sono: Enock Barwuah, Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi che può salvare un altro concorrente e sceglie Stefania Orlando. Intanto c’è un video per Patrizia De Blanck che sente la mancanza della figlia Giada De Blanck e quest’ultima le manda un video dove le dice: “Goditi l’esperienza e lasciati coccolare dai ragazzi. Noi stiamo tutti bene”.

Arriva il momento delle nomination, al televoto vanno:  Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Massimiliano Morra. Il Grande Fratello Vip vi aspetta con la quindicesima puntata, lunedì 2 novembre.

 

 

Potrebbe interessarti anche