Grande Fratello Vip 5 puntata 24

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-12-08

Ieri sera, lunedì 7 dicembre 2020 è andata in onda la ventiquattresima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip.   Alfonso Signorini inizia la ventiquattresima puntata di questa quinta edizione del reality show di Canale 5, annunciando che nella puntata di venerdì 10 dicembre, la venticinquesima, nella casa del Grande Fratello Vip entreranno tre …

article-post

Ieri sera, lunedì 7 dicembre 2020 è andata in onda la ventiquattresima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

 

Alfonso Signorini inizia la ventiquattresima puntata di questa quinta edizione del reality show di Canale 5, annunciando che nella puntata di venerdì 10 dicembre, la venticinquesima, nella casa del Grande Fratello Vip entreranno tre nuovi concorrenti:  la showgirl Samantha De Grenet, l’ex gieffino Filippo Nardi e l’ex tronista del programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, Sonia Lorenzini. Il conduttore si collega poi con i vipponi della casa, per una puntata piena di emozioni.

 

Signorini inizia col parlare di Tommaso Zorzi che durante la settimana ha attraversato giornate colme di dolore per l’abbandono di Francesco Oppini che ha deciso, nella puntata andata in onda venerdì 4 dicembre, di voler lasciare il gioco e dopo aver salutato i coinquilini, ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip. Durante la settimana, Zorzi parlando con Cristiano Malgioglio, è venuto alla luce il fatto che lui prova un’interesse nei confronti di Oppini, l’influencer allora commenta: “Ce l’ho dentro Francesco, è con me. Grazie a lui e tramite lui mi sono sbloccato, perché io ho sempre avuto timore di dimostrare i miei affetti”. Tommaso poi raggiunge il Cucurio e lì trova Francesco Oppini che dice all’amico: “Guardami in faccia, non c’è niente di cui preoccuparsi. Non aver paura di nulla perché io sono fuori che ti aspetto a prescindere. Io sono un tuo amico e ci sarò a prescindere. Tu per me sei una persona importante”, i due poi si abbracciano attraverso il vetro e Zorzi conclude dicendo a Francesco che non avrebbe mai avuto coraggio di rivelargli i proprio sentimenti nella casa.

Rosalinda Cannavò e la coinquilina e amica Dayane Mello si sono mostrate molto titubanti riguardo il comportamento di Stefania Orlando che è molto attenta a vivere in tranquillità con il gruppo, anche se molte volte si è ritrovata coinvolta in litigi tra gli inquilini. Dopo la scorsa puntata la Orlando e Rosalinda hanno avuto un duro confronto in cui la conduttrice ha rimproverato l’attrice di fare spesso la vittima. Signorini allora decide di fare chiarezza parlandone direttamente con le due interessate: “Rosalinda, come mai hai dato della manipolatrice a Stefania?”, la Cannavò allora risponde: “Diciamo che ha poca sensibilità e tatto” specificando che la Orlando si intrometta spesso in discussioni che non la riguardano.

 

C’era un televoto attivo, che vedeva sfidarsi Stefania Orlando, Selvaggia Roma, Rosalinda Cannavò e Pierpaolo Pretelli, però non è prevista eliminazione, infatti il più votato sarà immune mentre quello meno votato andrà direttamente in nomination per il prossimo televoto. Il vip immune è Rosalinda Cannavò, mentre Selvaggia Roma finisce direttamente in nomination.

Oltre a Francesco Oppini, anche Elisabetta Gregoraci, nella scorsa puntata aveva detto di voler abbandonare la casa del Grande Fratello Vip, ma a differenza del coinquilino, lei è voluta restare ancora qualche giorno nel programma, ora è arrivato anche per lei il momento di lasciare la casa. Nella mistery room la Gregoraci lascia una dedica a Pierpaolo Pretelli su una foto enorme del bacio che i due si sono dati in piscina, mesi fa: “Questa foto la trovo bellissima, il nostro unico bacio, ma devo ammettere che siamo davvero belli da vedere”. Alfonso Signorini allora domanda ad Elisabetta: “Abbandoni definitivamente il gioco? Ti ricordo che avevi promesso di baciarlo se uscivi” mentre la showgirl con un sorriso malinconico risponde: “Si, abbandono”, dando un bacio sulle labbra a Pierpaolo Pretelli.

Maria Teresa Ruta si concentra su tre proposte indecenti che ha ricevuto nell’arco della sua vita, dalla prima è riuscita a tirarsene fuori, la seconda, avvenuta nel 1991, è avvenuta con una persona importante, la quale si presentò nella sua camera per avere un rapporto con lei, offrendole lavoro. L’ ultima invece è accaduta quando lei aveva 45 anni. Maria Teresa afferma che si può sempre dire di no, vuole far passare un messaggio che può essere d’aiuto alle giovani concorrenti che molte volte per poter fare carriera cadono in queste trappole. La Orlando interviene ricordando che anche a lei è capitato qualcosa di simile e anche Giulia Salemi racconta di essere stata vittima di due episodi simili all’inizio della sua carriera: “Non sai cosa dire, come comportarti, ti senti quasi in colpa” affermando di essere uscita più forte.

Arriva il momento delle nomination, Alfonso Signorini comunica a tutti che Cristiano Malgioglio è ufficialmente un nuovo concorrente, e che il 31 dicembre 2020, festeggeranno tutti insieme il Capodanno con una puntata, perché il Grande Fratello Vip chiuderà il palinsesto 2020 di Canale 5 e aprirà  quello del 2021. Finiscono al televoto: Selvaggia Roma, Giacomo Urtis, Andrea Zelletta e Stefania Orlando, la puntata finisce qui e il Grande Fratello Vip ci aspetta venerdì 11 dicembre con una nuova puntata.

Potrebbe interessarti anche