Grande Fratello Vip 5 puntata 28

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-12-22

Ieri sera è andata in onda la ventottesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini inizia la puntata dicendo: “Noi vi terremo sempre compagnia, per regalarvi tante passioni e tante emozioni”, ricordando che da moltissimo tempo il Grande Fratello non va in onda nel periodo natalizio. Il conduttore si collega con gli …

article-post

Ieri sera è andata in onda la ventottesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 28

Alfonso Signorini inizia la puntata dicendo: “Noi vi terremo sempre compagnia, per regalarvi tante passioni e tante emozioni”, ricordando che da moltissimo tempo il Grande Fratello non va in onda nel periodo natalizio. Il conduttore si collega con gli inquilini che sono intenti a costruire un presepe molto particolare, la statuette rappresentano i concorrenti stessi di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 28

Si comincia immediatamente parlando del fatto che ci sia antipatia tra Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet, l’espulsione di Filippo Nardi ha sconvolto quest’ultima, dimostrandosi molto critica rispetto alle reazioni dei coinquilini che non hanno preso apertamente posizione, soprattutto Maria Teresa. La De Grenet ha ampiamente dimostrato scetticismo verso la Ruta e Samantha, solleticata da Alfonso Signorini, commenta: “I suoi pianti in Confessionale non mi convincono”, Maria Teresa allora torna a riaprire il dibattito riguardo le pulizie, ma Samantha la interrompe dicendole: “Perché dici questo, stai mentendo ancora, cala la maschera. Se mi fai passare per una persona scortese non mi sta bene e i tuoi pianti non mi convincono” afferma la De Grenet, poi Maria Teresa replica: “La sua opinione la rispetto, io penso di essere vera, forse questa mia debolezza che mi viene in alcuni momenti può sembrare falsa. Quando mi toccano cose personale io non riesco a parlare subito e devo prima elaborarla dentro”. Stefania Orlando alla fine interviene cercando di appianare le divergenze: “Maria Teresa teme forse di essere defraudata dal suo ruolo di padrona di Casa, ma lei ha sempre una buona parola per tutti. D’altro canto Samantha, appena entrata, si è messa a disposizione”.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 28

Si comincia con le sorprese, il destinatario è Tommaso Zorzi, il quale incontra sua sorella Gaia, i due hanno modo di vedersi e  la ragazza afferma, rivolgendosi al fratello: “È difficile stare nella casa da 90 giorni, però devi rilassarti: figurati se una Nomination ti rovina il percorso”. Tommaso commenta dicendo di essere riuscito, grazie al suo percorso, ha avuto modo di riflettere riguardo il loro rapporto, Gaia Zorzi afferma di sentire moltissimo la mancanza del fratello e che vorrebbe entrare nella casa solo per questo motivo, poi in seguito ad una domanda di Signorini, la ragazza risponde: “Di Tommaso conoscete ogni singolo aspetto”, spiegando quanto sia incredibile che ci siano tanti fan che lo sostengono in tutto. La ragazza poi rivela come la madre si senta con Francesco Oppini che lei ha incontrato in treno, regalandogli il libro di Tommaso, poi il conduttore congeda Gaia promettendole un ruolo nella prossima edizione del programma.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 28

Cristiano Malgioglio ha portato una ventata di leggerezza nella casa del Grande Fratello Vip, però nella scorsa puntata il pubblico, secondo il televoto, lo ha voluto fuori dalla casa. Nonostante l’appello degli inquilini, Malgioglio non ha voluto ritornare nella Casa per trascorrervi il periodo natalizio come super-ospite, ma viene mandato nel Cucurio, dove ad attenderlo nel giardino, c’è Arisa e cantano insieme “cambia, todo cambia”. Arisa è entrata per portare ai vipponi un panettone che difatti Cristiano trova in giardino e ringrazia la ragazza, rivelando di aver rinunciato al Festival di Sanremo al fine di permettere alla cantante di partecipare, poi un commosso Malgioglio saluta i concorrenti dicendo loro che sono delle persone fantastiche, mentre i vipponi mangiano il panettone portato da Arisa.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 28

Si passa a Pierpaolo Pretelli che in settimana ha avuto molti pensieri, soprattutto dopo l’incontro con la ex compagna Ariadna Romero, il conduttore allora lo manda in Mystery Room: “Quel turbinio di emozioni che hai dentro sono uscite tutte all’improvviso” commenta Alfonso mentre gli occhi del ragazzo diventano lucidi. “Pensavo di aver superato questa rottura, noi ci siamo lasciati per cose banali, eravamo ancora tanto innamorati. Durante il lockdown le ho confessato che la amavo ancora, lei ha ascoltato con attenzione tutto quello che avevo da dirle. Io a piccole dosi ho provato a riconquistarla, per non avere il rimorso di non averci provato fino in fondo. Sto cercando di capire se la amo perché è la madre di mio figlio. Quando l’ho vista ho pensato solo alla famiglia” afferma Pretelli. Ultimamente si è instaurato un bellissimo rapporto tra lui e Giulia Salemi, entrambi hanno ammesso di essere solo amici, ma Zorzi ha intuito che c’è qualcosa di più e il conduttore incarica Tommaso e Stefania Orlando di indagare circa i sentimenti di Pierpaolo per Giulia. Signorini annuncia che è il momento di leggere il televoto che vedeva sfidarsi: Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Tommaso Zorzi, Giulia Salemi, Dayane Mello e Giacomo Urtis, il concorrente che ha ricevuto meno voti è proprio quest’ultimo che finisce nuovamente al televoto.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 28

Rosalinda Cannavò ha dimostrato di essere cambiata molto in questi mesi, è cambiato anche il modo di approcciarsi con gli altri che sembra diverso dall’inizio. La vicinanza con Dayane Mello le ha regalato molta sicurezza, ma anche un affetto grande che sembra averla destabilizzata, ed ora deve fare i conti con tutto ciò. In questi giorni, la Cannavò ha manifestato dei dubbi riguardo la sua storia con il fidanzato Giuliano, ammettendo di non voler ricevere più critiche da lui e di non voler più essere trattata come una bambina, infatti la donna ha sempre dimostrato di temere molto il giudizio di Giuliano, portandola quindi a vivere la sua esperienza con cautela. Alfonso la convoca allora in Mystery Room insieme alla Mello, dove l’attrice ribadisce con fermezza ciò che pensa: “Io lo amo però come ho già detto questo percorso mi ha cambiato e il primo posto devo mettere me stessa. Mi sono appoggiata a lui nel momento del bisogno, ma ora devo mettere me stessa al primo posto” poi ammette che il suo fidanzato troverà in lei una persona diversa.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 28

Giulia Salemi non riesce a comprendere l’attacco subito da Cristiano Malgioglio che l’ha definita falsa e famosa solo per il rapporto che la ragazza ha avuto con con Francesco Monte: “Mi dispiace molto, non capisco tutta questa cattiveria di colpo” ha commentato la Salemi, poi Cristiano decide di deporre l’ascia di guerra e dice: “A Giulia ho dato solo dei bei consigli. La scorsa volta ero molto nervoso, quello che posso dirle è quello che le dice suo padre, ovvero di cercare di essere meno bambina è più donna. Lei ha una faccia stupenda, non appena esce mi deve offrire una cena” conclude il cantante.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 28

Sembra esserci ancora qualcosa in sospeso tra Rosalinda Cannavò, Sonia Lorenzini e Mario Ermito, il quale si giustifica e dice che con Rosalinda non ci ha mai provato poi  si dimostra pentito di non averle chiesto il numero, nonostante abbiano diviso il set di una fiction. Con la Sonia Lorenzini invece pare ci sia stato solo uno scambio di messaggi su Instagram. Intanto dallo studio, Pupo scherza sul nome del nuovo inquilino e intona “sei Ermito” stile 883.

A Mario Ermito, Carlotta Dell’Isola, Cecilia Capriotti e Andrea Zenga che sono i nuovi inquilini, viene data la possibilità di scegliere chi tra i concorrenti già presenti in casa riceverà l’immunità, vengono scelte Rosalinda Cannavò e Dayane Mello, poi a Giacomo Urtis, primo nominato, viene data la possibilità di dare l’immunità ad una sola delle due e sceglie la Mello. Arriva il momento delle nomination e insieme ad esse anche i video messaggi di auguri delle persone care ai vipponi. Infine al televoto il cui verdetto prevede un’eliminazione nella puntata di lunedì 28 dicembre, vanno: Maria Teresa Ruta, Giacomo Urtis, Sonia Lorenzini e Samantha De Grenet.

 

Potrebbe interessarti anche