Grande Fratello Vip 5 puntata 39

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-09

Ieri sera è andata in onda la puntata numero 39 della quinta edizione del Grande Fratello Vip, cosa sarà successo? Si parte con la puntata numero trentanove per questa edizione del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini dopo aver salutato tutti, si concentra sul rapporto tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, i due innamorati, in questa …

article-post

Ieri sera è andata in onda la puntata numero 39 della quinta edizione del Grande Fratello Vip, cosa sarà successo?

Grande Fratello Vip 5 puntata 39

Si parte con la puntata numero trentanove per questa edizione del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini dopo aver salutato tutti, si concentra sul rapporto tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, i due innamorati, in questa settimana, hanno avuto momenti di tensione, complice anche il pessimo rapporto che la ragazza ha con Tommaso Zorzi. Pretelli e la Salemi vengono chiamati dal conduttore per un confronto faccia a faccia. “Sono deluso, ti sono sempre stato al fianco, ci sono dei momenti in cui però sei bambina… Ti sono stato sempre accanto, e ho cercato di darti dei consigli, però non posso mettermi in mezzo a cose che non mi riguardano, come il rapporto tra te e Tommaso. Giulia tu comunque riesci a tirarmi su, sono innamorato di te”, afferma Pierpaolo e prontamente Giulia risponde: “Verissimo quello che hai detto, me ne rendo conto, ho perso la lucidità, la forza, il sorriso, forse non sono così risolta come credevo di essere. Ti chiedo scusa se a tratti sono bambina ma preciso che tu mi sei sempre stato vicino e che voglio continuare a stare con te”.

Grande Fratello Vip 5 puntata 39

Concluso il confronto tra i due, una volta che questi ultimi sono tornati dagli altri, Alfonso Signorini, rivolgendosi a tutti, afferma: “Nelle ultime settimane non vi siete risparmiati, mi sembrate coesi contro Giulia” e Tommaso Zorzi ribatte: “Noi non parliamo più, è tutto molto chiaro credo”. Giulia Salemi, allora interviene, chiedendo: “Ma l’amicizia esiste? Mi aspettavo il sostegno di qualcuno”, mettendo in dubbio anche il rapporto con Stefania Orlando che replica: “Tu ti sei isolata però Giulia, dando agli altri dei ritagli”. Pierpaolo Pretelli, allora, prende le difese della Salemi, ma Zorzi non ci sta e gli dice: “Ma se ogni fine puntata ci dobbiamo ascoltare le vostre tarantelle”. Arriva allora un attacco da parte di Alfonso Signorini al resto del gruppo: “Almeno Stefania e Tommaso lo dicono, molti di voi parlano di nascosto” e chiede a Pretelli: “Anche fuori sarà così?”, allora Pierpaolo risponde: “Avrei preferito che lei non avesse fatto battute come avevo chiesto…”. Per finire, Giulia Salemi si scusa e commenta: “Ho sbagliato perché non l’ho ascoltato ma visto che sento sempre frecciatine a me mi sono sentita di rispondere”.

Grande Fratello Vip 5 puntata 39

C’è una sorpresa per Stefania Orlando, un abbraccio da suo padre Pietro Orlando. “Io e papà ci amiamo tantissimo, anche se non abbiamo mai avuto una grande confidenza, lui era molto severo. Un papà molto presente ma con il quale ho avuto poco dialogo”, afferma la showgirl, poi il padre la rassicura, dicendole: “Ciao bambina adorata, tu sei molto simile a me, ma non te ne rendi conto? Noi siamo molti soddisfatti del tuo percorso, ma tu devi capire che io ho un’altra educazione, e dire ti voglio bene per me era una forma. Ma te lo dico ora” conclude il signor Pietro.

Grande Fratello Vip 5 puntata 39

Nella scorsa puntata, si è parlato del fatto che Maria Teresa Ruta ha superato ben 21 nomination e molti  inquilini la credono una stratega. Fuori, dalla casa, su Instagram, l’ex concorrente Cristiano Malgioglio afferma che la donna sia attrice nata, Alfonso Signorini, le fa ascoltare quanto ha da dire Cristiano: “Lei è una grande stratega, sicuramente deve aprire una scuola di recitazione” e Maria Teresa con un velo di ironia, risponde: “Che devo dire… Malgioglio parla di me, sono contenta”. Nonostante il cantante le lanci delle accuse, la donna si mostra felice del fatto che parla di lei.

Grande Fratello Vip 5 puntata 39

Dopo il confronto con Walter Zenga, suo padre, Andrea è rimasto molto scosso, però il giovane può contare sull’appoggio della madre Roberta Termali. Alfonso spedisce il concorrente, insieme alle ragazze in Confessionale, dove può ascoltare le parole della madre, durante un’intervista, tentando di riappacificarsi con l’ex marito: “Alla fine la vita è una sola, c’è sempre tempo per fare pace e soprattutto per chiedersi rispettivamente scusa”, allora Andrea Zenga con grande emozione, commenta: “Noi siamo felici grazie a lei, e se papà vorrà, potrà essere un’aggiunta ad una vita già felice”.

Grande Fratello Vip 5 puntata 39

In questa edizione, si è parlato molto dei flirt di Maria Teresa Ruta, prima Alberto di Monaco, poi Alain Delon, ora la donna ha tirato fuori un flirt con il cantante Francesco Baccini. Secondo quanto dice la donna, i due avrebbero avuto una storia. Baccini e la Ruta si incontrato e l’uomo esclama sorridente: “Ti trovo in forma… sono passati vent’anni ormai. La mia canzone non era stata presa a Sanremo e durante il festival Maria Teresa per consolarmi mi ha invitato a cena e ricordo che entrò un uomo in casa con le chiavi e si è messo a discutere con lei”, Maria Teresa allora commenta: “Confermo tutto, diciamo che quell’uomo era una persona con cui mi frequentavo da cinque anni”, poi Francesco aggiunge: “Mi sono dato alla fuga Alfonso, non lo sapevo”, l’incontro tra i due si conclude con una romantica canzone.

Grande Fratello Vip 5 puntata 39

Ieri sera è stato il compleanno di Elisabetta Gregoraci, Alfonso e il Grande Fratello le hanno fatto recapitare una torta scortata da Selvaggia Roma e Guenda Goria, nel frattempo gli uomini della casa, hanno raggiunto lo studio ed uno ad uno hanno fatto gli auguri alla Gregoraci, anche Pierpaolo Pretelli, con il quale però, c’è una questione in sospeso, un aereo di qualche giorno fa, dedicato alla showgirl e ad Ariadna Romero, però Elisabetta commenta: “Basta fare polemiche, è un aereo dell’amore, un aereo fatto a due donne, a due mamme, che si sono trovate a parlare”.

Grande Fratello Vip 5 puntata 39

Andrea Zenga è il concorrente più corteggiato all’interno della casa, mentre il feeling con Rosalinda Cannavò è sotto gli occhi di tutti, nonostante la giovane sia fidanzata con Giuliano Condorelli, c’è qualcuno che invia messaggi ad Zenga, la sorella di Andrea Zelletta, Alessia che arriva in giardino e rivolgendosi al coinquilino del fratello, dice: “Mi hai colpito subito, io ti aspetto fuori se vuoi, per un aperitivo”, allora la Cannavò interviene, dicendo: “Lo lascio a lei… io sono felicemente fidanzata”  e Zenga divertito, dopo aver salutato Alessia Zelletta le manda un bacio, dicendole: “Grazie, ci vedremo per un aperitivo”.

Grande Fratello Vip 5 puntata 39

Dopo la perdita del fratello Lucas, Dayane riceve la sorpresa del fratello Juliano Mello che è  in collegamento dal Brasile. Il ragazzo manda un grande abbraccio alla sorella e ringrazia tutti nella casa: “Grazie per essere stati vicino a mia sorella. Grazie Rosalinda per tutto quello che fai, veramente grazie a tutti”. “Stai vicino a papà, ti amo tanto, menomale che ci sei, sei la mia vita!”, risponde Dayane Mello, poi Alfonso Signorini vuole invitare il fratello della modella in Italia per la finale del primo marzo.

Per le nomination ci sarà una catena di salvataggio, dopo la quale vengono estratti due nomi che finiscono al televoto, Samantha De Grenet e Andrea Zenga, a loro si aggiunge poi la nominata del gruppo che è Maria Teresa Ruta.

Potrebbe interessarti anche