Grande Fratello Vip 5 puntata 40

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-16

La puntata numero 40 della quinta edizione del Grande Fratello Vip, noto reality di Canale 5, è andata in onda ieri sera. Alfonso Signorini inizia la puntata trattando l’argomento della scorsa eliminazione che ha visto Maria Teresa Ruta abbandonare la casa del Grande Fratello Vip. Questa sera la donna rientra per avere un confronto con …

article-post

La puntata numero 40 della quinta edizione del Grande Fratello Vip, noto reality di Canale 5, è andata in onda ieri sera.

Grande Fratello Vip 5 puntata 40

Alfonso Signorini inizia la puntata trattando l’argomento della scorsa eliminazione che ha visto Maria Teresa Ruta abbandonare la casa del Grande Fratello Vip. Questa sera la donna rientra per avere un confronto con i suoi ex coinquilini. Il conduttore manda Tommaso Zorzi e Stefania Orlando in giardino, dove ad attenderli c’è proprio la Ruta e mentre la donna appare davanti ai due concorrenti, Alfonso annuncia: “Ognuno sceglie di giocare come meglio crede, e Maria Teresa è stata una giocatrice perfetta”. “Sono qui perché mi mancate ma io confidavo in voi due, eravate i miei amici, però io sono arrabbiata con me stessa. Ma ho puntato tutto sull’amicizia. Sono scappata perché mi sarei messa piangere. Mi sono sentita tradita, isolata, mi sono sentita tradita dal loro silenzio. Ho visto anche dei video su di voi” commenta Maria Teresa e Tommaso, subito aggiunge: “Nelle ultime settimane, abbiamo notato da parte tua un atteggiamento diverso, ma noi non ti abbiamo mai isolato”.

Grande Fratello Vip 5 puntata 40

L’ eliminazione di Maria Teresa Ruta ha scombussolato gli equilibri della casa, specialmente tra Dayane Mello, Tommaso Zorzi e Stefania Orlando. La prima finalista di questa edizione accusa i coinquilini di aver favorito l’esclusione e di conseguenza l’eliminazione della Ruta. Dayane inoltre, ha criticato la Orlando, in quanto è solita avvicinarsi ai concorrenti nella puntata, al solo scopo di pilotare le Nomination. Durante l’ultima puntata, la Mello ha avuto parole forti contro Andrea Zelletta, con il quale ha dichiarato di aver chiuso ogni contatto, infatti il ragazzo, sarebbe colpevole di aver svelato il voto di Tommaso contro la Ruta.  Signorini mostra la clip dove, Dayane attacca duramente la Orlando, secondo la modella ogni persona che si è affezionata a Tommaso è stata circuita da Stefania che  ha cercato di fare terra bruciata attorno a lei. La Mello ritiene che la coinquilina sia una grande giocatrice: “A 54 anni forse sente che la sua carriera è finita, c’è tanta voglia di arrivare”, allora Stefania Orlando si difende, affermando di essere sempre stata vicina a Zorzi sin dall’inizio e nonostante abbiano due percorsi diversi, ognuno ha ragionato con la propria testa. Interviene Alfonso Signorini, rivolgendosi alla modella: “Dayane non l’ha mai capito” e lei risponde: “Mi sembrava un’opportunità per provare una strada completamente nuova”, conclude la showgirl, poi il conduttore congeda gli altri e dice alla Mello: “Dayane è la più diretta, dovreste temerla di meno.”

Grande Fratello Vip 5 puntata 40

San Valentino è passato, ma si cambia argomento parlando d’amore. Negli ultimi giorni, Andrea Zenga si è dichiarato a Rosalinda Cannavò, la quale, però è molto combattuta, vista la relazione con il fidanzato Giuliano Condorelli. Nelle ultime ore, però l’attrice ha trovato una nuova consapevolezza, Alfonso apre il collegamento e chiede a Rosalinda di andare in Mystery Room e a Zenga in Confessionale. Dopo aver visto la clip riassuntiva, la Cannavò commenta: “Quando ho guardato Andrea negli occhi ho provato sensazioni che non riesco a descrivere, il cuore batteva a mille”. “Quella che invece sembra voler prendere le distanze è Dayane, probabilmente c’è la possessività di chi ti vuole bene. Come vivi questo suo modo diretto di fare?”, alludendo al fatto che non tutti in casa sono contenti di questo avvicinamento, allora Rosalinda commenta: “So come è fatta Dayane ma sono stati giorni difficili per me e mi aspettavo qualcosa di più da lei. Per questo mi sono confidata con Samantha”. Signorini chiede poi a Dayane Mello un parere e lei risponde: “Io supporto Rosalinda in ogni sua cosa. Ma sono stata l’ultima a sapere di lei e Zenga, e poi se prendi una decisione non devi avere il faccino triste”. Andrea Zenga raggiunge la Cannavò, i due si scambiano intensi sguardi, simbolo del fatto che il loro sentimento sta crescendo.

Grande Fratello Vip 5 puntata 40

Questa sera, il Grande Fratello vuole fare una sorpresa a Tommaso Zorzi, il quale ha un bellissimo rapporto con la madre e la sorella Gaia Zorzi, ma parla poco con il padre. Alfonso allora chiede al concorrente di andare in Confessionale, dove dice: “Il giorno di San Valentino è il compleanno di tuo papà, e come mai non hai scritto a lui la lettera?”, Tommaso dice di lui che è un uomo molto sensibile e speciale, ma il loro rapporto si è deteriorato dopo il divorzio con sua madre: “Io credo che mio papà abbia trovato un muro di fronte, scattano delle competizioni perché hai paura di essere ferito. Io sono stato un figlio super accettato, ma purtroppo dopo la separazione le cose cambiate. Quando mio padre è uscito di Casa, io sono scappato, e questa cosa non me la perdono. Io credo che la volontà di recuperare ci sia da parte sua”.

Grande Fratello Vip 5 puntata 40

I tre candidati al terzo posto per entrare in finale, vengono interrogati da Alfonso, che chiede quali siano i loro pensieri prima del verdetto del pubblico. Secondo Andrea Zelletta è un obiettivo di tutti arrivare alla Finale: “Sarebbe una beffa essere eliminato ora”. Rosalinda Cannavò confida di essersi data molto e di meritare questa Finale. Tommaso Zorzi invece commenta, dicendo: “Sono entrato come un ragazzo e credo di uscirne come uomo, sono caduto e mi sono rialzato tante volte”. Il conduttore poi chiede ai Vip esclusi chi vincerà secondo loro il televoto e salta fuori il nome di Tommaso, il quale è il primo ad essere sottoposto al giudizio degli opinionisti Pupo e Antonella Elia. In una clip, il cantante  loda le doti da showman, per quanto le qualità descritte siano notevolmente negative: cinico, saccente, arrogante, egocentrico e così via e Zorzi afferma che la descrizione sia fedele solo in parte, invece la Elia ricorda come Tommaso abbia mostrato molti lati di sé e non può che dedicargli un applauso. Il secondo concorrente a farsi giudicare è Andrea Zelletta, Antonella Elia continua ad avere dubbi su di lui: “Mio caro comodino, voglio che tiri fuori i cassetti. Non hai mai preso posizioni vere, toste, non prendi di petto le persone. Non è possibile che tu vada d’accordo con tutti, è una strategia” e il ragazzo si difende, dicendo:“Le persone nella Casa si sono appoggiate a un buon comodino” e l’opinionista concorda ma vorrebbe vedere in lui un cambiamento. Arriva il momento poi di Rosalinda Cannavò, Pupo allora le chiede: “Che fine farà la mitica chiave?”, riferendosi alla casa di Giuliano, la ragazza risponde che la situazione è delicata e aggiunge: “Tuttavia il rispetto sta anche nell’onestà, piuttosto che essere ipocrita ho detto una brutta verità” confermando l’intenzione di lasciare il fidanzato. Antonella Elia, invece, ipotizza che nel percorso di trasformazione della ragazza,  il suo lato oscuro non è ancora emerso per quanto la diretta interessata creda di aver mostrato tutti i miei pregi e difetti. La Mello viene incaricata di recapitare la busta, il primo escluso è Zelletta, poi Alfonso annuncia che il terzo finalista è Tommaso Zorzi.

Grande Fratello Vip 5 puntata 40

Ormai, in seguito ai numerosi litigi, sembra che il rapporto tra Zorzi e Giulia Salemi sia arrivato ad un punto di non ritorno, il ragazzo infatti accusa la coinquilina di essersi accordata con Dayane Mello contro lui e Stefania Orlando.”Vede sempre il marcio ovunque”, ha afferma la Salemi nel Confessionale. Signorini allora le chiede se i due pensano che ci siano margini per recuperare il rapporto. Giulia spera di sì: “Arrivare a questi livelli mi sembra non necessario”, ricordando il fatto che abbia  provato a fare un gesto distensivo, che è stato mal interpretato. Tommaso invece spiega di non temere il confronto diretto con la Mello, con la quale non litiga perché gli sta simpatica e dice le cose in modo diretto. Zorzi, inoltre, confida che da vari indizi ha ipotizzato che l’avvicinamento repentino di Giulia alla modella avesse come scopo quello di fargli del male. Alfonso cerca di distendere l’atmosfera e chiede a Tommaso Zorzi se sente di dover ringraziare anche la Salemi per essere il terzo finalista e lui commenta:  “Sì, la Finale rende tutti più buoni”.

Grande Fratello Vip 5 puntata 40

C’è una sorpresa per Stefania Orlando, San Valentino è passato e la concorrente aveva scritto una lettera al marito Simone Gianlorenzi. Alfonso le chiede di andare nella stanza Super Led, dove ad attenderla c’è un bracciale con la scritta Queen: “Significa che sono la sua regina”, commenta la Orlando, quando sul monitor appare il marito nel giardino del Cucurio. Signorini allora le dice di raggiungerlo, una volta da lui la donna gli dice: “Amore mio mi manchi, voglio tornare a casa!” e lui le risponde: “Amore, stai tranquilla, vola alto, e vedrai manca poco. Ti aspetto a casa!”.

Grande Fratello Vip 5 puntata 40

Andrea Zelletta in occasione di San Valentino, ha scritto una lettera alla fidanzata Natalia Paragoni. I due da quando il ragazzo è nella casa del Grande Fratello Vip, ne hanno passate tante, come il presunto tradimento da parte della ragazza, di cui l’accusava Dayane. Ora Natalia ha deciso di mandare un video messaggio al fidanzato, insieme al loro cagnolino Gigi: “Non piangere perché manca poco. Ti amo tantissimo” e Zelletta confessa: “La amo follemente, mi manca da morire. Il messaggio mi dà tanta forza, l’ho vista bellissima”. Arriva il momento delle Nomination e alla fine al televoto vanno Giulia Salemi e Stefania Orlando.

Potrebbe interessarti anche