Grande Fratello Vip 5 quindicesima puntata

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-03

La quindicesima puntata della quinta edizione del reality di Canale 5, Grande Fratello Vip, è andata in onda ieri sera, vediamo cos’è successo.   Alfonso Signorini inizia la puntata rendendo omaggio a Gigi Proietti scomparso ieri, nel giorno del suo compleanno all’età di 80 anni, poi chiede rivolgendosi agli inquilini della casa, dice loro: “C’è …

article-post

La quindicesima puntata della quinta edizione del reality di Canale 5, Grande Fratello Vip, è andata in onda ieri sera, vediamo cos’è successo.

 

Alfonso Signorini inizia la puntata rendendo omaggio a Gigi Proietti scomparso ieri, nel giorno del suo compleanno all’età di 80 anni, poi chiede rivolgendosi agli inquilini della casa, dice loro: “C’è una cosa importantissima che non riguarda tutti ma solo alcuni di voi. Lo scoprirete al momento giusto, sappiate che in quella busta c’è tutta la verità, non aggiungo altro” spiega Alfonso.

Si entra nel vivo della puntata, parlando del rapporto tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, il loro sentimento, giorno dopo giorno è cresciuto o meglio il sentimento dell’ex velino di Striscia la notizia è cresciuto, tant’è che dichiara: “Con Elisabetta mi vivo il momento, quello che arriva arriva”. Questa presunta love story divide la casa, c’è Stefania Orlando che ha dei forti dubbi riguardo questa coppia, mostrandosi scettica. Nel frattempo la Gregoraci riprende Antonella Elia che la scorsa puntata l’aveva definita ‘una gatta in calore’  e Antonella commenta: “Tu ti aggrappi sempre a un uomo”, poi Pretelli riceve una videochiamata dalla madre e Alfonso approfitta per stuzzicare la donna riguardo l’interesse amoroso del figlio, la madre di Pierpaolo, allora risponde: ” E’ grande e sa cosa fare. Noi vorremmo conoscere Elisabetta”, poi Signorini chiama la Gregoraci in modo da poter fare le presentazioni ufficiali, mettendo così il imbarazzo il ragazzo.

“Tu pensi di essere il più figo del mondo? Dai, specchiati” afferma Dayane Mello nei confronti di Francesco Oppini, dopo che quest’ultimo ha dichiarato che la modella ci ha provato con lui spudoratamente. Intanto  Pupo dallo studio, rivolgendosi a Francesco dice: “Tu pensi che tutti siano innamorati di te. Come con Tommaso”. Inizia a salire la tensione e sempre dallo studio, Franceska Pepe stuzzica Oppini: “Sei un venditore di auto, hai fatto 30 reality e non riesci ad avere un linguaggio adeguato Scendi sul pianeta”. Francesco allora piuttosto alterato, sostiene che Dayane sia aggressiva e maleducata e Antonella Elia lo rimette in riga, affermando che è lui l’aggressivo. Signorini poi sempre rivolgendosi a Francesco Oppini gli mostra il momento in cui ha esternato frasi infelici sulle donne e le reazioni che hanno scatenato all’esterno: “Le tue affermazioni ci hanno lasciati allibiti”, allora Francesco risponde: “Non posso dire nulla se non chiedere chiedere scusa. Ho fatto una grande ca**ata”, Alfonso fa vedere al ragazzo anche la reazione di sua madre Alba Parietti che ha chiesto che il figlio venga squalificato. “Non mi riconosco neanche io” afferma Oppini aggiungendo di accettare un’eventuale squalifica, ma il conduttore gli spiega che non verrà squalificato.

Paolo Brosio è entrato nella casa del Grande Fratello Vip, la scorsa settimana e dopo pochi giorni è stato subito protagonista. Pare che l’uomo abbia esternato una presunta bestemmia che il conduttore sottolinea come ‘un intercalare toscano’ , mentre per quanto riguarda le preghiere urlate nel cuore della notte da Paolo, sono state definite da Stefania Orlando, una spettacolarizzazione della fede che invece è una cosa privata, allora Signorini lo ammonisce dicendo a Brosio:”Non siamo a messa ma al Grande Fratello, se vuoi pregare nel silenzio della tua coscienza va benissimo. Quell’urlo nel cuore della notte non va bene”.

 

Maria Teresa Ruta, nonostante l’uscita della figlia Guenda Goria della scorsa settimana, continua ad essere sotto i riflettori, dopo le immagini dell’ ex compagna di Roberto Zappulla, suo attuale compagno, che ha parlato di lei a “Live non è la d’Urso“, la signora Anna ha affermato di aver avuto una relazione per dieci anni e un figlio, Manuel con Zappulla e che quest’ultimo era ancora sposato quando ha conosciuto la conduttrice. “Mi ha detto che non era sposato” afferma Maria Teresa Ruta che spiega anche come ha conosciuto il suo compagno, poi Signorini le chiede: “Roberto ti ha mentito?” e la Ruta confessa di non aver approfondito i dettagli sulla storia precedente di Roberto e aggiunge che l’uomo per il figlio è un padre presente. Arriva il momento del verdetto del televoto, ma Alfonso comunica che non ci sarà nessuna eliminazione, ma visto che Massimiliano Morra e Francesco Oppini sono i meno votati, andranno nuovamente in nomination.

La contessa Patrizia De Blanck è vittima di uno scherzo da parte del Grande Fratello, complice del reality, Barbara D’Urso. Patrizia aveva già avuto un confronto con Alvaro, l’idraulico con il quale la donna avrebbe avuto in passato una relazione, anche se la De Blanck ha affermato di non conoscerlo. Il Grande Fratello ha messo in scena un’intervista che l’uomo avrebbe rilasciato a Live non è la D’Urso, dove avrebbe rivelato i dettagli della loro storia d’amore. Dopo aver mostrato la clip, Barbara D’Urso è intervenuta telefonicamente durante la puntata del reality, affermando di essere arrabbiata con la De Blanck che in quanto opinionista fissa delle sue trasmissioni, l’ha accusata di raccontare il falso. Naturalmente Barbara ha fatto finta di essere infuriata con la contessa e poco dopo le ha detto che si trattava di uno scherzo. Inoltre la D’Urso con tono ironico si è rivolta ad Alfonso Signorini dicendogli che si era preso il suo camerino, il suo phon e il Grande Fratello, di cui lei è stata in alcune edizioni al timone.

In studio arriva Guenda Goria che è stata eliminata venerdì scorso. La ragazza ammette di provare nostalgia e di sentire la mancanza di molti inquilini della casa. In una sua intervista, la Goria ha definito Elisabetta Gregoraci senza umanità, allora la showgirl commenta quanto detto dalla ex coinquilina, dicendole: “Hai avuto 50 giorni per dirmi le cose in faccia. Mi hai anche voluta nel cucurio con te”, allora Guenda risponde: “Spettina la tua umanità” e Antonella Elia commenta spalleggiando la figlia di Maria Teresa Ruta: “Sei finta” dice alla concorrente in casa, la quale sbotta e risponde all’opinionista: “Ma che ne sai tu? Ma che ne sai? Troppo facile parlare di Briatore”.

L’ attenzione si sposta nuovamente su Paolo Brosio e sulla sua battaglia contro il Covid, il giornalista allora commenta: “Il momento più brutto è stato quando la sera prima di entrare ho chiamato quelli della Endemol dicendo che non mi sentivo bene e che volevo fare un check-up, mi hanno portato a Villa Tiberia rivoltato come un pedalino e mi hanno trovato un’infiammazione ai polmoni”, poco dopo, l’uomo può vedere attraverso il vetro una persona molto importante per lui, l’infermiera Giulia che lo ha aiutato durante l’isolamento. Brosio viene poi  ripreso dalla produzione in quanto ha rivelato ai ragazzi dei dettagli riguardo l’esterno, in quanto secondo regolamento non si può fare e Alfonso Signorini gli comunica che il  Grande Fratello ha deciso di metterlo d’ufficio in nomination, arriva il momento di fare appunto le nomination e oltre a Paolo, Massimiliano Morra e Francesco Oppini vengono mandate al televoto anche Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta. Il responso di questo nuovo televoto verrà dato nella sedicesima puntata che andrà in onda venerdì 6 novembre.

 

 

Potrebbe interessarti anche