Grande Fratello Vip 6: microfoni aperti durante una conversazione degli autori

di Silvia Toso

Pubblicato il 2021-10-07

La Produzione tiene una linea dura: “Ingiustificabili” Lunedì pomeriggio, la regia del Grande Fratello sembra aver commesso un errore, ha lasciato i microfoni aperti dando l’opportunità di ascoltare le loro conversazioni sia ai concorrenti della Casa di Cinecittà sia ai telespettatori. Una frase detta da questi è stata: “Una massa di imbec..lli e cerebrolesi… Ca..i loro”. …

article-post

La Produzione tiene una linea dura: “Ingiustificabili”

Lunedì pomeriggio, la regia del Grande Fratello sembra aver commesso un errore, ha lasciato i microfoni aperti dando l’opportunità di ascoltare le loro conversazioni sia ai concorrenti della Casa di Cinecittà sia ai telespettatori.

Una frase detta da questi è stata: “Una massa di imbec..lli e cerebrolesi… Ca..i loro”.
Durante la serata della diretta di Lunedì sera non si è fatto cenno dell’accaduto. Ovviamente tutto ciò, non è passato inosservato, tanto da portare i video della vicenda sul web, dove ha trovato un pubblico diviso in due schieramenti, di chi sostiene sia stata una frase pronunciata con ironica a chi condanna duramente le parole dette.
Le mancate scuse da parte degli autori ha portato la situazione a peggiorare, ma Endemol Shine Italy che è la società di produzione e distribuzione televisiva italiana ci tiene a porgere le sue scuse in questo modo:
“La produzione Endemol Shine Italy si scusa per i contenuti diffusi erroneamente lunedì pomeriggio durante la diretta di GFVIP. Sono state pronunciate frasi inopportune che, benché non fossero rivolte ai concorrenti, sono ugualmente ingiustificabili”

Non tutti hanno creduto che le parole pronunciate non fossero rivolte ai gieffini, le critiche  sollevate sono state che quest’anno al Grande Fratello Vip 6, i concorrenti non si stiano impegnando, tanto da trovare una risposta su twitter che dice:“A parte il termine cerebrolesi che è inaccettabile in qualsiasi contesto anche privato, il senso delle frasi che abbiamo ascoltato ci  ha trovato tutti concordi”

Le critiche arrivano anche fuori dal web da parte dell’atleta paraolimpico Giuseppe Campoggia attraverso una lettere pubblicata sul Corriere, dicendosi offeso ed indignato per la parola ‘celebrolesi’, chiedendo ad Alfonso Signorini il conduttore del Grande Fratello Vip, di prendere provvedimenti seri e duri verso queste persone.

Potrebbe interessarti anche