Grande Fratello Vip 6: Soleil Sorge accusata di razzismo: “Esco da questa casa !”

di Silvia Toso

Pubblicato il 2021-09-30

La frase della Soleil Sorge: “State facendo le scimmie” All’interno della Casa l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Soleil Sorge nel pomeriggio è stata accusata da diversi inquilini di usare parole razziste contro Raffaella Fico e Ainnet Stephens, quest’ultime si sono infastidite per una frase della Sorge: “State facendo le scimmie” interrompendo Ainett. Questa discussione …

article-post

La frase della Soleil Sorge: “State facendo le scimmie”

All’interno della Casa l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Soleil Sorge nel pomeriggio è stata accusata da diversi inquilini di usare parole razziste contro Raffaella Fico e Ainnet Stephens, quest’ultime si sono infastidite per una frase della Sorge: “State facendo le scimmie” interrompendo Ainett.


Questa discussione e malumore all’interno della Casa Rossa, ha portato Jo Squillo e Manila Nazzaro ad intervenire sulla questione.
“Queste parole che tu dici hanno ferito e non si può criticare il dolore altrui, Soleil. Questa parola ‘scimmia’ è stata usata contro Ainett, contro Lulù quando aveva sette anni perché aveva i peli, contro la figlia di Raffaella per i capelli”

La Fico più tardi ha affrontato l’ex corteggiatrice dicendole: “Io ho una bimba di colore e certe cose non vanno dette nemmeno per gioco. A me hanno detto che era rivolto soltanto ad Ainett e Samy per questo mi sono risentita un po’. Io sono una donna, sono una mamma e sono adulta e permettimi di dirti che non si possono usare certe parole“. A queste parole la Sorge, è scoppiata in lacrime minacciando di lasciare la Casa: “Se vogliamo montare questo caso io esco da questa casa”.

Dopo queste parole l’ ex corteggiatrice si è recata dagli altri compagni per spiegare l’accaduto, con queste parole:
“Sono mortificata e non pensavo fosse stata presa in questo modo. Quando ho detto quella cosa delle scimmie, avete frainteso il tutto. L’ho utilizzato perché urlavano tante persone e non c’era bisogno di urlare e ho detto “basta, state facendo le scimmie” ma perché si stava urlando. Io non sono razzista perché ho delle sorelle adottive di colore. Mi uccide che si possa pensare questo.”

Aggiungendo:
“Io non intendevo le persone, sono davvero mortificata perché dentro di me non esiste un pensiero del genere. Sono cresciuta in una realtà multietnica. Io ho vissuto queste cose razziali e sono la persona che odio in assoluto il giudizio sulla diversità. Scusatemi, mi distrugge questa cosa. Ho sbagliato in un modo incredibile. Io non l’avevo nemmeno pensata questa cosa, non mi permetterei mai. Chiedo scusa. Non avrei mai detto nella vita quella cosa con quel senso li”.

Potrebbe interessarti anche