Grande Fratello Vip: perché Mediaset vuole farlo durare 8 mesi

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-07-28

La prossima edizione del Grande Fratello Vip, ovvero la settima potrebbe durare da settembre a giugno ricoprendo così l’intera stagione televisiva. La durata di un anno scolastico praticamente. L’ipotesi è già stata approvata dopo attente valutazioni da Mediaset anche se in realtà i vipponi che entreranno a settembre firmeranno il contratto per partecipare al reality …

article-post

La prossima edizione del Grande Fratello Vip, ovvero la settima potrebbe durare da settembre a giugno ricoprendo così l’intera stagione televisiva.

La durata di un anno scolastico praticamente. L’ipotesi è già stata approvata dopo attente valutazioni da Mediaset anche se in realtà i vipponi che entreranno a settembre firmeranno il contratto per partecipare al reality e rimanere in casa per soli tre mesi.
Il Grande Fratello Vip, condotto nuovamente da Alfonso Signorini, infatti, potrebbe terminare a dicembre qualora non ci fossero ascolti troppo soddisfacenti.

Grande Fratello Vip: perché Mediaset vuole farlo durare 8 mesi

Ma potrebbe anche essere poi prolungato fino a marzo qualora gli ascolti andassero bene, ma anche fino alla prima settimana di giugno se ci fossero dinamiche interessanti all’Interno da garantire un così lungo prolungamento.
Sarà quindi un’edizione da valutare passo dopo passo.

Ma come mai l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi vuole far durare il reality show 8 mesi?

Mediaset sta ragionando, come ragionano tutte le famiglie italiane, e lo fa pensando a risparmi che si trasferiranno inevitabilmente anche su quello che va in onda.

Un programma come il Grande Fratello Vip, che anche quando va male (ma ultimamente viaggia decisamente bene) ti permette di avere il palinsesto pieno per due sere a settimana e un minimo garantito del 15% di share (e quest’anno qualcuno giura che andrà meglio) è evidentemente un gran bel bottino per Publitalia.

Viene da se’ che costerebbe meno allungare di due mesi un programma già esistente e forte che crearne uno ex novo.
Così ad oggi è quasi scontato che il Grande Fratello Vip 7 partirà a settembre per andare in onda fino a primavera inoltrata, permettendo un risparmio importante a Mediaset.

Meglio dunque prolungare un programma come il Gf vip che produrre una nuova trasmissione di una decina di puntate, con tutti i costi che ne conseguono.

Nel corso degli otto mesi saranno numerosi i vipponi che entreranno e si alterneranno fra questi Pamela Prati e Patrizia De Blanck.

Potrebbe interessarti anche