Grande Fratello Vip puntata 36

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-02

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, la trentaseiesima. La finale del Grande Fratello Vip si sta avvicinando, la scorsa puntata è stato eletto il secondo finalista, Pierpaolo Pretelli e la cosa ha creato non pochi malumori, visto che alcuni dei concorrenti, in particolar modo Tommaso …

article-post

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, la trentaseiesima.

Grande Fratello Vip puntata 36

La finale del Grande Fratello Vip si sta avvicinando, la scorsa puntata è stato eletto il secondo finalista, Pierpaolo Pretelli e la cosa ha creato non pochi malumori, visto che alcuni dei concorrenti, in particolar modo Tommaso Zorzi e Dayane Mello sono rimasti turbati riguardo il comportamento del modello e di Giulia Salemi. L’influencer e la modella brasiliana avrebbero dichiarato che la coppia abbia fatto delle scelte ben studiate e che abbia attuato delle strategie, cose che avrebbero irrigidito i rapporti con loro. Nell’ultima settimana, Dayane, Tommaso e Giulia sono apparsi molto distanti e Alfonso Signorini ha voluto far chiarezza su quanto è accaduto: “Diciamo che i rapporti si sono un pò deteriorati o sbaglio?”, Tommaso Zorzi allora risentito dall’atteggiamento della Salemi, commenta: “Perché fa delle mosse ben precise… ne rimarrà solo uno alla fine” e Dayane, aggiunge: “Io proteggo le persone a cui tengo, a questo punto ho preferito nominare lei rispetto ad altri”. Sembra ormai che i tre siano distanti e Giulia risponde: “Loro non si rendono conto che certe affermazioni che fanno possono ferire” e con voce amareggiata aggiunge: “Diciamo che è una storia che si ripete, si sono trovati bene a coalizzarsi”, Signorini allora afferma che le dinamiche del gioco interferiranno sempre con i loro rapporti all’interno della casa, ricordando loro che comunque sono l’uno contro l’altro.

Grande Fratello Vip puntata 36

La storia d’amore tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi va a gonfie vele, ma la presenza di Elisabetta Gregoraci causa molti pensieri nella mente del modello e la Salemi si è spesso lasciata andare a scenate di gelosia. Alfonso Signorini allora apre il collegamento rivolgendosi proprio alla coppia della casa: “Ho visto che Giulia era un po’ nervosa dopo l’ultima puntata, non so se era più nervosa o più gelosa”, commenta il conduttore rivolgendosi al ragazzo, l’influencer innervosita, ha modo di vedere l’ultimo incontro tra il fidanzato e la Gregoraci, la quale prende la parola e rivolgendosi a Giulia, commenta: “Sono molto felice che Pierpaolo sia in finale, ma non preoccuparti per la cena, andiamo tutti insieme!”, facendo comprendere a tutti che non ha voglia di interferire nella relazione dei due.

Grande Fratello Vip puntata 36

La scorsa puntata si è unita al gruppo nella casa, la giornalista Alda D’Eusanio, la quale si è lasciata andare durante la settimana, raccontando ai ragazzi del tragico incidente del 2012 in cui è rimasta gravemente ferita, dopo essere stata investita da una motocicletta. La D’Eusanio però, in questi giorni, ha fatto parlare di sé anche fuori dal programma a causa di una sua espressione indelicata che ha suscitato molte critiche. Alfonso apre il collegamento e rivolgendosi alla donna, dice: “Alda tu nella Casa ti sei fatta sfuggire con leggerezza un’espressione che non è accettabile. Noi in passato abbiamo squalificato ma sappiamo che ci sono dei contesti in cui può capitare di usare alcune parole in modo involontario” e la giornalista risponde: “Non volevo assolutamente, non c’era alcuna intenzionalità offensiva, se qualcuno si è offeso mi dispiace”, nel frattempo il conduttore, in studio, fa intervenire l’ex concorrente Enock Barwuah che ha denunciato l’accaduto che commenta: ” So che si sbaglia, è umano, ma certe parole io non posso farle passare”. Alda allora ribadisce nuovamente le sue scuse per questa leggerezza, ma Signorini le legge un comunicato da parte del Grande Fratello: “A stabilire se il tuo è uno scivolone perdonabile o no, il Grande Fratello ha deciso che sarà direttamente il pubblico a stabilirlo con un Televoto Flash”, così apre ufficialmente il televoto, il quale viene chiuso poco dopo e il conduttore annuncia: “Il pubblico a casa ha deciso che tu puoi rimanere nella Casa del Grande Fratello VIP!” e la concorrente, sorpresa, commenta: “Ringrazio davvero tantissimo tutti ma mi dispiace ugualmente, non si ripeterà”.

Grande Fratello Vip puntata 36

Sempre nella scorsa puntata, Andrea Zenga ha avuto modo di confrontarsi con il padre Walter e Alfonso questa sera, gli fa rivedere quant’è accaduto venerdì sera. L’ incontro tra i due non è stato facile, tanto che il ragazzo, dopo è scoppiato a piangere commuovendo tutti. Questa sera, il fratello Nicolò Zenga, correrà in suo soccorso, visto l’importante rapporto che i due fratelli hanno. Signorini apre il collegamento e chiede ad Andrea di andare in giardino: Ho pensato mille cose da dire, ma ti dico che ti voglio bene, sono così fiero di te. Mi ha fatto male vederti così, non devi preoccuparti di niente, io e te siamo una cosa sola”, commenta un Niccolò in lacrime, anche il fratello si lascia andare alle emozioni e Alfonso decide di intervenire con una domanda per il fratello di Andrea: “Niccolò come hai visto l’incontro con tuo padre Walter?” e il ragazzo risponde: “Credo che per lui non è stato facile e apprezzo il gesto”.

Grande Fratello Vip puntata 36

Alfonso Signorini apre nuovamente il collegamento con la casa e rivolgendosi a Giulia Salemi, chiedendole di raggiungere il giardino del Cucurio: “Chi ti aspetti di vedere?” e lei risponde: “Mah, non lo so, forse mamma”. Giulia viene poi immobilizzata da un freeze e la madre Fariba Tehrani appare davanti a lei, dicendole: “Quando hai problemi con qualcuno parlagli solo se ha voglia di sentirti. Non parlare solo di te, vogliamo conoscere anche le altre storie”, commenta la donna seria. Lo stop freeze permette poi a madre e figlia di abbracciarsi in sicurezza. Pierpaolo Pretelli raggiunge anche lui il Cucurio per incontrare la madre della Salemi.

Grande Fratello Vip puntata 36

Tra i concorrenti del Grande Fratello Vip, c’è Carlotta Dell’Isola che abbiamo avuto modo di conoscere in Temptation Island insieme al fidanzato Nello Sorrentino e questa sera, proprio lui, ha una sorpresa per la sua fidanzata. Signorini chiede a Carlotta di raggiungere la passerella, dove viene freezata, poco dopo appare Sorrentino che le dice: “Amore sei bellissima, voglio che tu sia la donna della mia vita… dici che non ti faccio mai sorprese ma io voglio chiederti, mi vuoi sposare?”. La Dell’Isola è senza parola, ma poco dopo, le ritrova e risponde: “Sì! Ti amo tantissimo”, poi Nello aggiunge: “Guarda bene fra  i fiori che hai lì…” la ragazza con gli occhi lucidi, trova un anello e il conduttore dallo studio commenta: “Mi avete fatto commuovere! Voglio assolutamente essere invitato al matrimonio, auguri!”, dopo essersi complimentato con il ragazzo per la proposta.

Grande Fratello Vip puntata 36

Andrea Zelletta, la scorsa puntata, ha visto sfumare la possibilità di andare direttamente in finale e la cosa lo ha turbato molto. Dopo la puntata si è lasciato andare in un pianto nervoso, dopo la perdita della finale, ma anche per la nomination ricevuta da Maria Teresa Ruta, la quale dispiaciuta, ha voluto chiarire con lui, nonostante i due si siano chiariti, un po’ di tensione è rimasta. Alfonso apre il collegamento e rivolgendosi a Zelletta, dice: “Andrea ma le lacrime di questa settimana erano per Maria Teresa o per la Finale?” e il giovane con sicurezza risponde: “Un insieme di cose, ma ho chiarito con lei cosa penso” ammettendo di superato la nomination della Ruta. Una sospettosa Antonella Elia, interviene dallo studio, rivolgendosi al giovane concorrente: “Dici che ci tieni a Maria Teresa e poi la nomini, ci sta che lei la restituisce” mentre Andrea prontamente risponde sicuro: “Ma è vero, siamo rimasti in undici è difficile…”, allora Maria Teresa interviene dicendo: “Bisogna capire la differenza fra voler bene ed essere legati. Lo nominerei di nuovo, ma sono sicura che ha capito il motivo”.

Grande Fratello Vip puntata 36

Carlotta Dell’Isola, Giulia Salemi, Samantha De Grenet e Maria Teresa Ruta sono al televoto, Alfonso legge il verdetto, annunciando prima che la Ruta è salva, subito dopo comunica che Samantha anche può restare nella casa, infine restano solo Giulia e Carlotta, secondo il verdetto, quest’ultima deve abbandonare il programma. Una volta in studio, la Dell’Isola può abbracciare e baciare il suo fidanzato e comunica al conduttore: “Alfonso io ho ugualmente vinto stasera”. Signorini torna poi in casa, per iniziare le nomination e al televoto che non vedrà eliminazione, finiscono: Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet.

Potrebbe interessarti anche