Grande Fratello Vip puntata 40

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-13

Ieri sera è andata in onda la quarantesima puntata il Grande Fratello Vip, vediamo cos’è accaduto durante la serata. Alfonso Signorini dà il benvenuto in questa nuova puntata del Grande Fratello Vip, si collega con la casa per affrontare l’argomento Tommaso Zorzi e Stefania Orlando contro Maria Teresa Ruta: “Siamo rimasti basiti da quello che …

article-post

Ieri sera è andata in onda la quarantesima puntata il Grande Fratello Vip, vediamo cos’è accaduto durante la serata.

Grande Fratello Vip puntata 40

Alfonso Signorini dà il benvenuto in questa nuova puntata del Grande Fratello Vip, si collega con la casa per affrontare l’argomento Tommaso Zorzi e Stefania Orlando contro Maria Teresa Ruta: “Siamo rimasti basiti da quello che ci ha raccontato su Baccini. E’ stata un’impressione di tutti”, ha commentato Stefania, poi è intervenuto Tommaso, dicendo: “Noi non le abbiamo mai detto una bugia” e anche Dayane Mello ha commentato, dicendo: “Penso che non dovrebbero giudicarla così, sembra una strategia”. Signorini allora chiede a Zorzi e la Orlando: “Perché siete rimasti così basiti con una storia che è successa venti anni fa?” e Tommaso risponde: “Io ci rimango male perché ha detto bugie a persone che non gliele hanno mai dette”, Maria Teresa Ruta interviene, dicendo: “Stiamo parlando di una cosa successa venticinque anni fa, non mi ricordo tutti i particolari”.

Grande Fratello Vip puntata 40

Nella scorsa puntata, ci sono state alcune esternazioni da parte di Cristiano Malgioglio, il quale aveva accusato Maria Teresa Ruta di essere un’attrice e una grande stratega. La donna non ha replicato subito, ma durante la settimana ha affermato di essere delusa dalle parole dell’ex coinquilino. Alfonso chiede a Maria Teresa di raggiungere lo studio, dove avrà modo di confrontarsi con Malgioglio. Guenda Goria, la figlia della donna, spera che l’incontro sia duro a sufficienza, visto che la madre è sempre stata affettuosa nei confronti del cantante. Viene mostrata una clip dove la Ruta afferma che ci sia stato un siparietto di Tommaso dopo l’uscita di Francesco Oppini, allora Cristiano commenta: “Non sono abituato a fare le sceneggiate. Sei una grande strategia, ma fai bene. E poi fai sempre la vittima, piangi per niente”, la donna non accetta questa critica e il cantante commenta: “Quello è stato un siparietto di dolore”, interviene allora Guenda in difesa della madre: “È una donna che conosce il dolore della vita, dovremmo imparare da una donna così”. La Ruta prova a spiegare che le parole di Malgioglio l’hanno ferita, ma Cristiano non vuol sentire ragioni. Interviene Tommaso Zorzi che afferma di non credere che non si sia mai accorto, in 5 mesi della falsità della donna e poi ringrazia Malgioglio delle belle parole che ha speso per lui: “È vero però che entrambi siamo persone che amano colorare un po’ le proprie esternazioni”.

Grande Fratello Vip puntata 40

Per Andrea Zenga questa sera c’è una sorpresa, suo fratello Nicolò Zenga lo incontrerà nuovamente, in più tramite collegamento c’è anche il padre dei due, Walter Zenga. “Io vorrei che voi due leggeste un post che ha pubblicato vostra mamma Roberta, e qui manca un tassello, e anche grazie alle occasioni della vita, si è ripresentato. Lui vi ha teso una mano e ora vi ho radunato qui perchè per la prima volta state per vedere vostro padre” afferma Alfonso Signorini. “Come state?”, inizia Walter, rivolgendosi ai suoi due figli e Andrea interviene, dicendo: “Ho letto l’intervista, e mi è piaciuta”. L’allenatore sorride e commenta: “Avrei voluto abbracciarti ma non potevo, ma ti ripeto il passato non si cancella più, bisogna guardare avanti. Quando volete, questa è casa vostra, quando ci si confronta tra uomini si parla di futuro, le cose passate, sono passate. A meno di quello che è successo non mi interessa nulla”. Interviene anche Nicolò, rivolgendosi al padre: “Ci sono colpe da tutte le parti, papà se in qualche modo ti ho offeso ti chiedo scusa, ma se vogliamo mettere una linea e parlare di quello che accadrà da adesso in poi, per me va bene”, ma Andrea non è d’accordo con il fratello: “Cosa significa- Qua è casa vostra-? Ci deve essere un interesse e sensibilità verso quello che proviamo noi. Questa è una cosa che va costruita, sarà casa nostra quando lo renderai possibile” e uno spiazzato Walter, commenta: “é un modo di dire, quando vorrete verrò io da voi. Comunque ve lo voglio dire: Vi voglio bene”.

Grande Fratello Vip puntata 40

Dopo il periodo buio per la morte del fratello, Dayane Mello è tornata ad essere schietta e senza peli sulla lingua, infatti negli ultimi giorni, ha voluto proteggere Maria Teresa Ruta, non gradendo la nomination di Tommaso Zorzi e inoltre ha preso le distanze da Stefania Orlando, dopo che quest’ultima ha litigato con Giulia Salemi e Alfonso mostra una clip a riguardo. Una volta concluso il filmato Stefania sbotta perché tutti pensano che lei e Tommaso facciano strategie. Zorzi afferma, rispondendo alla Salemi, che se ci fosse un gruppetto, lui non avrebbe nominato Maria Teresa. “Sono state tutte molto vicino a me, anche Giulia. L’ho vista molto triste. Le cose cambiano, l’affetto c’è sempre stato” commenta la Mello, rivelando che è stato Andrea Zelletta a svelare la nomination di Zorzi su Maria Teresa. Il ragazzo prende parola difendendosi spalleggiato da Dayane.

Grande Fratello Vip puntata 40

C’è una sorpresa per Samantha De Grenet nominata di questa sera, dopo suo padre, sua sorella Ilaria De Grenet, le fa visita. Alfonso manda la concorrente il Glass Room, dove poco dopo appare la sorella che le dice: “Ciao amore mio, tieni quelle lacrime. Ti guardo sempre, grazie per la torta, grazie per avermi festeggiato, sei la sorella più fantastica del mondo!”, le ammette Ilaria con gli occhi lucidi. Samantha, siccome era stata freezata, viene sfreezata e dice a Ilaria che le manca moltissimo.

Grande Fratello Vip puntata 40

Una sorpresa anche per l’altra nominata, Maria Teresa Ruta, una lettera dal figlio Gian Amedeo Goria. Le parole del figlio infondono alla donna, l’energia di cui ha bisogno e poi, una volta terminata di leggerla, afferma: “è bello sentirsi chiamare mamma e non madre, perché da mamma a nonna, il passo è breve” commenta Maria Teresa, molto commossa dalle parole del figlio Gian Amedeo.

Grande Fratello Vip puntata 40

La scorsa settimana, Rosalinda Cannavò ha scritto un biglietto ad Andrea Zenga, complimentandosi con il ragazzo per l’incontro con il padre. In realtà la ragazza nutre un’interesse per il giovane, cosa che prova anche lui, ma il fatto che l’attrice sia fidanzata, lo frena. Nella scorsa puntata, il concorrente ha ricevuto la visita della sorella di Zelletta, Alessia Zelletta, la quale ha espresso il suo interesse per lui e i due si sono lasciati con un aperitivo in sospeso. Alfonso fa vedere, in Mystery Room una clip dove la ragazza parla di Zenga e dove anche lui parla del loro rapporto: “Mi trattengo per non metterla in difficoltà. Una ragazza che mi piace ed è fidanzata da 10 anni”. Rosalinda però, afferma di avere ancora dei dubbi e di voler risolvere con Giuliano Condorelli, ma Alfonso afferma che il suo non chiarire con il fidanzato, condiziona l’umore della ragazza in casa e l’attrice conclude, dicendo: “Il pensiero di dover affrontare delle cose insieme a lui mi blocca e a volte mi dispiace. Però per me il rispetto sta alla base di tutto”.

Grande Fratello Vip puntata 40

Alfonso Signorini comunica il verdetto del televoto, e dopo aver superato 21 nomination, a lasciare la casa è Maria Teresa Ruta. I Vip restano impietriti e non riescono neanche ad andare a salutare la loro coinquilina, atteggiamento che sconvolge Maria Teresa, la quale va via di soppiatto. In studio anche Guenda Goria si lascia ad andare ad uno sfogo dopo 22 nomination della madre. Signorini fa notare a Maria Teresa di essere andata via senza salutare e la donna spiega di essersi voltata e di aver visto tutti i concorrenti ancora seduti e alla fine la donna cede e abbraccia tutti i coinquilini, nonostante le sia rimasto l’amaro in bocca del fatto che l’hanno sempre nominata.

Grande Fratello Vip puntata 40

Pierpaolo Pretelli prosegue la sua storia con Giulia Salemi ed è tra i primi finalisti del reality, ma sente moltissimo la mancanza del figlio Leonardo. Alfonso lo manda davanti alla Glass Room dove appare Ariadna Romero, la quale dice al modello:  “Io non ti voglio vedere triste, con Leonardo ci sto solo io. Lui ti adora, sei la sua vita, non devi mai mettere in discussione che papà sei”, consigliando al suo ex di non arrendersi. Anche la Salemi viene convocata davanti la Glass Room, il confronto tra le due è molto pacifico e l’influencer commenta: “Vederti in questo periodo difficile sarà sicuramente una rassicurazione in più”.

Grande Fratello Vip puntata 40

Il nome del terzo finalista si scoprirà nella prossima puntata. Pierpaolo Pretelli e Dayane Mello devono pescare una carta con il nome di un concorrente e pescano Rosalinda Cannavò, la quale fa partire una catena di esclusioni per le nomination e alla fine finiscono al televoto con la dicitura: Chi vuoi salvare? Rosalinda, Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta.

Potrebbe interessarti anche