Home / Musica / Guns ‘N Roses Slash conferma nuovo album

Guns ‘N Roses Slash conferma nuovo album

Guns ‘N Roses, Slash conferma nuovo album

La notizia di un nuovo album dei Guns ‘N Roses è arrivata dallo stesso Slash, ma la data di uscita è ancora molto incerta

Pubblicità





In una recente intervista con il critico musicale giapponese Maso Ito, Slash ha confermato che i Guns ‘N Roses sarebbero al lavoro sul materiale per un nuovo album. La data di uscita non è ancora stata rivelata e, nel corso dell’intervista, il chitarrista ammette che la band non ha ancora «programmi prestabiliti», e che la release «arriverà quando arriverà».

Parlando con il critico musicale Maso Ito, Slash ha dichiarato: «Axl, Duff, io e Richard abbiamo discusso insieme… E c’è materiale che potrebbe essere destinato al nuovo disco. Come sempre con i Guns non è mai “Ecco, abbiamo un piano e ci atterremo a questo, le cose andranno così”. Non è così che lavoriamo. Quindi, in sintesi, l’unica risposta da dare è che speriamo di poter pubblicare un nuovo album, che arriverà quando arriverà». Non l’espressione più rincuorante per i fan di vecchia data, ma chi attende un nuovo disco della band leggenda del rock saprà certamente apprezzare anche solo il sapore della speranza.

L’ultimo album dei Guns ‘N Roses risale al 2008 con “Chinese Democracy”, mentre l’ultima volta che Axl Rose, Slash e Duff McKagan hanno lavorato insieme a nuovo materiale è stato nel lontano 1991, quando sono usciti i dischi di “Use Your Illusion”. Dopo una serie di divergenze che li hanno tenuti separati per un lungo periodo, i Guns ‘N Roses si sono riuniti nel 2016 per il tour “Not in this Lifetime”, appianando le divergenze con una delle tournée più lucrative della storia della musica.

Il tour mondiale “Not in this Lifetime…” si è aperto il primo aprile del 2016 per concludersi nel 2018, l’8 dicembre. Nella lineup, Axl Rose, Slash, Duff McKagan, di nuovo insieme dopo l’ultima apparizione del 1993 nel corso dello “Use Your Illusion Tour”. La tournée è stata uno dei più grandi successi finanziari della storia della musica, incassando oltre 563.3 milioni di dollari e trasformando il tour nel secondo percorso musicale più lucrativo di sempre. Al primo posto gli U2 con il loro “360° Tour” da 736 milioni di dollari. Nel 2017, “Not in this Lifetime Tour” ha ottenuto anche un Bilboard Touring Award.

Di recente sono emerse nuove voci di corridoio secondo cui anche gli AC/DC starebbero lavorando a un nuovo disco. Axl Rose si è unito alla band in occasione del tour mondiale del 2016, insieme ad Angus Young. La band rock per eccellenza si starebbe però riunendo, nella formazione originale, per incidere un nuovo disco – e in questo progetto potrebbe non essere incluso Axl. Ad avallare le ipotesi di una nuova release alcune dichiarazioni fatte da Brian Johnson e una serie di fotografie social dove i membri viventi degli AC/DC sono stati immortalati insieme, dopo un lungo periodo di separazione.

Condividi:

About Debora De Vinci

Check Also

soniko

Il rapper Soniko allo stadio del Mare di Pescara

Sabato 1°agosto presso lo Stadio del Mare di Pescara oltre alla bellezza, sul palco si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *