Il cantautore Venerus al Stupinigi Sonic Park

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-07-02

Ieri sera sul palco di Stupinigi Sonic Park e’ salito Venerus,cantautore,polistrumentista e produttore. Promessa del cantautorato italiano, porta dal vivo l’atmosfera di “Magica musica”, il suo album d’esordio uscito il 19 febbraio scorso.  Venerus esplora il suono a 360 gradi e unisce parole e musica in un mix originale che non passa certo inosservato nel …

article-post

Ieri sera sul palco di Stupinigi Sonic Park e’ salito Venerus,cantautore,polistrumentista e produttore.

Promessa del cantautorato italiano, porta dal vivo l’atmosfera di “Magica musica”, il suo album d’esordio uscito il 19 febbraio scorso. 
Venerus esplora il suono a 360 gradi e unisce parole e musica in un mix originale che non passa certo inosservato nel panorama contemporaneo. Magica Musica contiene 16 tracce, di cui 12 coprodotte con Mace e vanta collaborazioni di spessore quali :Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz, per quanto riguarda i featuring, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, Amanda Lean & not for climbing.

Magica Musica lascia senza fiato, mai scontato e ad ogni traccia sorprende e Venerus, attraverso una capacità di scrittura molto raffinata e la poliedricità sonora conduce l’ascoltatore in un viaggio spazio-temporale che trasferirà sul palco dei suoi live, trasmettendo quell’atmosfera fantastica che ci porta in altre dimensioni.

Anticipato da “Canzone per un amico” e “Ogni pensiero vola”, in Magica Musica si trovano le molte sfumature di un artista che fonde sonorità soul e R&B all’elettronica, per un risultato incredibile e fuori dagli schemi . “Credo che tornare a suonare nel 2021 sia una grande responsabilità, sia per il pubblico che per la musica – le parole di Venerus – È per questo che con molto realismo sto pensando a ogni singolo dettaglio con amore e visione. Ricorderemo per sempre questa estate”.

Barbara Morris
Foto Roberto Troisi

Potrebbe interessarti anche