Il nuovo singolo dei Boomdabash & Don’t Worry

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-11-13

Il gruppo musicale Boomdabash, dopo il successo di “Karaoke” con Alessandra Amoroso, lancia il nuovo singolo “Don’t Worry”. Oggi venerdì 13 novembre 2020 è uscito il nuovo singolo dei Boomdabash, “Don’t Worry“. Se siamo stati abituati a sentirli tutta l’estate con il tormentone “Karaoke” insieme alla ex allieva della scuola di Amici di Maria De …

article-post

Il gruppo musicale Boomdabash, dopo il successo di “Karaoke” con Alessandra Amoroso, lancia il nuovo singolo “Don’t Worry”.

Oggi venerdì 13 novembre 2020 è uscito il nuovo singolo dei Boomdabash, “Don’t Worry“. Se siamo stati abituati a sentirli tutta l’estate con il tormentone “Karaoke” insieme alla ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso, da oggi potremmo tornare a sentirli in una canzone che è un vero e proprio slogan che invita a essere forti verso tutte quelle difficoltà quotidiane, grandi o piccole che siano, che la vita è in grado di riservarci.
Il brano “Don’t Worry” dei Boomdabash è disponibile da oggi in tutti i digital store e in rotazione radiofonica. Con un dolce sound avvolgente, scandito dalla presenza di un pianoforte, una batteria ed armonizzato da un coro di bambini, il brano è una ballad intima, dove però non manca lo stile del gruppo musicale, ovvero quello di catturare già dal primo ascolto. “Don’t Worry” si contraddistingue per il suo essere positiva ed è mirata a trasmettere coraggio, forza e speranza, tutte cose di cui, vista la situazione che stiamo vivendo, abbiamo bisogno.

 

Quindi sì, “Don’t Worry” è uno slogan che invita ad essere forti, ad accendere una speranza, verso le problematiche quotidiane, ma è anche una fotografia, dove viene ritratto il sentimento di persone che si fanno forza reciprocamente. “In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con il nostro pubblico le nostre emozioni e i nostri sentimenti con quello che meglio di tutto sappiamo fare, la musica. Sin dalle nostre origini abbiamo avuto sempre l’obiettivo di mettere al servizio delle persone la nostra musica, donando energia positiva e good vibes. Attraverso questo grande mezzo a nostra disposizione siamo convinti di poter far sentire il nostro pubblico meno solo”, hanno spiegato i membri del gruppo musicale.

Fabrizio Conte ha diretto il videoclip, prodotto da Borotalco TV, il brano dei Boombadash è un inno di speranza con il quale il gruppo musicale vuole lanciare un messaggio di positività, invitando tutti quelli che lo ascoltano a cercare dentro loro stessi la forza per superare tutte le difficoltà quotidiane che la vita ci mette davanti tutti i giorni. La protagonista del videoclip, oltre al gruppo, è una ragazza, un adolescente nel bel mezzo di una crisi famigliare e di continui litigi tra i genitori, che trova rifugio nella musica che diviene la sua ancora di salvezza e spensieratezza, anche se solo per pochi minuti, aiutando tutti quelli che l’ascoltano ad evadere dal mondo circostante e dalle sue difficoltà. Durante un altro dei tanti litigi dei suoi genitori, la ragazza accendendo il suo walkman, si fa trasportare dalla musica. Grazie alle note di “Don’t Worry“, viene coinvolta dal brano e lontana dai suoi pensieri, inizia un viaggio in un’altra dimensione, un suo mondo ideale, un mondo innocente e spensierato come quello dei bambini, un mondo che non conosce il male, un luogo sano, positivo ed innocente. La ragazza si ritrova a scherzare, ridere e giocare con i suoi amici per strada, ritrovando la sua serenità interiore.

I Boomdabash è un gruppo musicale che nasce a Mesagne nel 2002, grazie all’unione del deejay Blazon, i cantanti Biggie Bash e Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Il nome Boomdabash viene da boom e da bash che significa ‘esplodi il colpo’, diventano poi un gruppo a tutti gli effetti nel 2008 quando pubblicano il loro primo disco intitolato ‘Uno’. Partecipano a numerosi festival reggae nazionali ed europei e nel 2012 organizzano una tournée negli Stati Uniti d’America. Il 2014 per loro è un periodo di grandi collaborazioni come quella con gli Otto Ohm e il rapper Fedez, poi dal 2018 fino al 2020 è un susseguirsi di successi con brani come “Barracuda” con Fabri Fibra e Jake La Furia e “Non ti dico no” con Loredana Berté, questo nel 2018, nel 2019 arriva poi la canzone “Per un milione” e anche la collaborazione con Alessandra Amoroso nella canzone “Mambo salentino” e “Ti volevo dedicare” con Rocco Hunt e. J-Ax. Nel 2020 i Boomdabash collaborano nuovamente con l’Amoroso nella canzone “Karaoke” che è diventata uno dei tormentoni dell’estate e adesso uscirà il loro nuovo singolo “Don’t Worry“.

Videoclip di “Don’t Worry” dei Boomdabash

Potrebbe interessarti anche