Intervista all’Influencer Mafalda De Simone

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-04-30

Professione fashion & beauty influencer. Sul social network più amato di sempre, Instagram, ha oltre 133.000 follower. Mafalda, studentessa della facoltà di Giurisprudenza, si divide tra passioni e studio. Il suo percorso professionale, come influencer, ha avuto inizio nell’estate del 2016, dove tutto è iniziato come un gioco condividendo i suoi primi scatti. Outfit, makeup …

article-post

Professione fashion & beauty influencer. Sul social network più amato di sempre, Instagram, ha oltre 133.000 follower.

Mafalda, studentessa della facoltà di Giurisprudenza, si divide tra passioni e studio. Il suo percorso professionale, come influencer, ha avuto inizio nell’estate del 2016, dove tutto è iniziato come un gioco condividendo i suoi primi scatti.

Influencer - Gossip News Italia

Outfit, makeup sono i primi contenuti digitali che realizza e da qui scopre di avere sempre più successo, riscuotendo il consenso di molti follower.

Da qui capisce che il suo “gioco” poteva trasformarsi in una professione e decide di dedicarsi alla realizzazione del suo profilo Instagram.

Successivamente entra in contatto con diverse aziende per le campagne promozionali dei loro prodotti riuscendo a conquistare la fiducia di molte persone.

Ma scopriamo qualche dettaglio in più su Mafalda.

Studentessa di Legge, come coniughi la tua passione per la moda e beauty con lo studio?Bella domanda! La verità è che mi piace cimentarmi in più cose.

Cerco di organizzarmi, di darmi degli orari, in modo da dedicarmi pienamente alle due cose dividendo i momenti della giornata. Ovviamente ci sono periodi in sessione nei quali devo chiudermi in casa tralasciando un pò tutto il resto, è un percorso abbastanza impegnativo.

Come Influencer collabori con diverse aziende? Potresti citarne qualcuna?

Collaboro con diversi brand di diversi settori come il fashion, il beauty, il make-up, del fitness e molte aziende artigianali del Made in Italy.
Influencer - Gossip News Italia
Instagram è lo spazio in cui le mie passioni hanno libero sfogo e cerco di tenere uno stile è piuttosto vario, passo dal casual, sportivo, elegante.
Ciò che deve colpirmi di un’azienda è soprattutto l’originalità, utilità per i miei fan, professionalità.

Com’è cambiata la tua comunicazione digitale con l’ avvento di Covid -19?

Uno dei lati positivi del mio lavoro è che può essere svolto da qualsiasi luogo del mondo che sia collegato ad internet, sicuramente non potrò come prima  fare le foto all’aperto in questo periodo tuttavia mi sono organizzata, allestendo una stanza che si può dire sia diventata il mio set fotografico.

Per le aspiranti influencer, quali consigli potresti dare?

Consiglio alle aspiranti influencer di essere intraprendenti, di mettere a nudo la loro creatività e di essere se stesse.

Influencer - Gossip News Italia

Qual è la tua ambizione professionale, tra qui a 5 anni, dove ti vedi?

In futuro continuerò questo lavoro con l’ambizione  di raggiungere livelli sempre più alti, magari  partecipando anche a  dei programmi televisivi che possano darmi maggiore visibilità.
Tra 5 anni sarò sempre in questo settore ma nell’intanto avrò acquisito un bagaglio di esperienze utili per continuare al meglio.
Questa è la storia di Mafalda De Simone, una ragazza grintosa con le idee ben chiare sul suo futuro. Un grande in bocca al lupo!

Raffaella Manetta

Potrebbe interessarti anche