“Io Non Sono Lì” il nuovo singolo di Claudio Baglioni

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-11-05

Il nuovo singolo del cantante Claudio Baglioni “Io Non Sono Lì” sarà disponibile dal 4 dicembre 2020. Claudio Baglioni torna con il nuovo singolo “Io Non Sono Lì” dell’album “In Questa Storia, Che È La Mia“, il brano sarà disponibile in radio dal 6 novembre, mentre l’album sarà disponibile dal 4 dicembre. Il brano parla …

article-post

Il nuovo singolo del cantante Claudio Baglioni “Io Non Sono Lì” sarà disponibile dal 4 dicembre 2020.

Claudio Baglioni torna con il nuovo singolo “Io Non Sono Lì” dell’album “In Questa Storia, Che È La Mia“, il brano sarà disponibile in radio dal 6 novembre, mentre l’album sarà disponibile dal 4 dicembre. Il brano parla della distanza reale e immaginaria, immaginata da una coppia che vive un distacco che nessuno sa se sia provvisorio o definitivo. È questo il tema del brano, una ballad intensa e sostenuta e con un velo di nostalgia. Nella canzone si indaga sui pensieri, emozioni, delusioni e speranze di quel limbo nel quale ci chiediamo se è meglio esserci o non esserci.

Nella canzone di Claudio Baglioni  si parla di una lei che è lontana e un lui che  immagina il trascorrere le sue giornate, in un’altra casa e forse anche un’altra città. Nella semplicità dei gesti e momenti di una quotidianità che solo l’amore sapeva o saprà rendere straordinaria. Quando lei si sveglia la mattina ed esce per andare a lavorare, ai momenti rari che dedica a sé stessa, fino a quelle serate nelle quali il peso della giornata è tale da avere ragione di qualunque altra cosa.

 

Il brano è stato scritto e composto da Claudio Baglioni, mentre Celso Valli al pianoforte, Gavin Harrison alla batteria e Paolo Gianolio al basso e chitarre, hanno collaborato alla realizzazione della canzone. Il nuovo brano di Claudio Baglioni intitolato “Io Non Sono Lì“, arriva dopo “Gli Anni Più Belli“, colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino che vede nel cast Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Emma Marrone, Francesco Centorame, Alma Noce e molti altri.
Il nuovo album “In Questa Storia, Che È La Mia” vanterà 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale. L’ amore è il tema principale che sia personale o universale, riflettendo sul modo nel quale la forza straordinaria dell’amore che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolga l’esistenza di tutti noi, rendendo le esperienze uniche e degne di essere vissute. L’album sarà disponibile in 5 versioni, oltre a quella digitale CD singolo (14 canzoni inedite), 2CD Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 4 brani in versione acustica), 2 LP 180gr black (14 canzoni inedite), 2LP 180gr black – Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 2 brani in versione acustica) e 2 LP 180gr black – Deluxe Esclusiva Amazon (14 canzoni inedite, foto esclusive, 2 brani in versione acustica e foto autografata).

 

Video “Gli anni più belli” di Claudio Baglioni con delle scene del film di Gabriele Muccino.

Potrebbe interessarti anche