Irene Antonucci, attrice brillante e artista multiforme.

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-03-03

Irene Antonucci è un’attrice dai mille colori, con un percorso artistico altrettanto ricco di sfaccettature. Muove i suoi primi passi su di un palco a 14 anni e da lì sapeva che non avrebbe mai più abbandonato il palco, quel luogo in cui era più famigliare e le avrebbe permesso di sentirsi a suo agio. …

article-post

Irene Antonucci è un’attrice dai mille colori, con un percorso artistico altrettanto ricco di sfaccettature.

Muove i suoi primi passi su di un palco a 14 anni e da lì sapeva che non avrebbe mai più abbandonato il palco, quel luogo in cui era più famigliare e le avrebbe permesso di sentirsi a suo agio. Ecco come lo definisce lei stessa!

Irene è molto più che un’attrice, ma un artista a tutto tondo. Abbiamo avuto modo di osservarla e di conoscere il suo percorso che inizia nella sua amata terra: la Puglia, fioriera d’altronde di preziosi talenti. Approda sui primi palcoscenici con il canto, prosegue con la moda, conduttrice di numerosi show live; animatrice e artista di musical. L’abbiamo seguita nei programmi tv: Mudù su Telenorba, Take me out, Parla con lei su Real time; Karaoke al fianco di Pintus, Big Show e Camera Cafè su Italia 1; Ci vediamo in tribunale su Rai2.  Speaker per spot su radio nazionali come 105; ospite su Rtl con Pio e Amedeo.
Protagonista di Parody movie con Gastom Zama, autore delle iene.  Madrina di alcune opere cinematografiche italiane al Festival di Cannes. Conduttrice per ben due edizioni del talent “A voice for music” su Gold Tv; ma conduttrice anche di Casa Sanremo in occasione della kermesse della musica italiana. In teatro dalla commedia di Goldoni alla stand up comedy con monologhi e personaggi da lei scritti ed interpretati. Volto di numerosi spot televisivi Rai e Mediaset. Cantautrice di 4 brani musicali.

Insomma un’artista a tutto tondo che non si fa mancare ovviamente un forte attivissimo sui social media, una stakanovista di Ig stories, in cui dimostra una comprovata capacità nello storytelling.

Di recente impegnata nel girare una web series dal titolo: I love , insieme ad Emanuele Ajello suo collega attore e autore dei testi. Si tratta di una serie comedy che sa alternare ironia a corti di natura profonda e anche drammatica, poiché tra un riso e l’altro vengono toccati temi contro l’abbandono degli animali o contro la violenza sulla donne.

Molti sono i progetti che ha in serbo l’attrice Irene Antonucci, e fra questi pare abbia palesato la volontà di avvicinarsi anche al doppiaggio. Se avete il piacere di seguila la trovate naturalmente sui social (Instagram, tik tok, YouTube, Facebook page, Twitter, LinkedIn) oppure sul suo sito ufficiale: www.ireneantonucci.com

Noi facciamo un grande in bocca al lupo ad Irene e ci congratuliamo per la sua tenacia e grinta, che possa essere d’esempio per molti artisti.

Potrebbe interessarti anche