Isola dei Famosi 2023: nuove regole imposte da Mediaset

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-03-25

Nuove linee guida per la nuova edizione dell’isola dei Famosi 2023 Arrivano le nuove regole come il Grande Fratello Vip per la nuova edizione dell’Isola dei famosi 2023 condotta da Ilary Blasi, che partirà in prima serata il 17 aprile su canale 5. Il Corriere della Sera spiega che il reality sarà soggetto alle nuove …

article-post

Nuove linee guida per la nuova edizione dell’isola dei Famosi 2023

Arrivano le nuove regole come il Grande Fratello Vip per la nuova edizione dell’Isola dei famosi 2023 condotta da Ilary Blasi, che partirà in prima serata il 17 aprile su canale 5.

Il Corriere della Sera spiega che il reality sarà soggetto alle nuove linee guida volute da Pier Silvio Berlusconi: più rigore e meno trash. Il quotidiano chiarisce che la questione è soprattutto economica perché, alcuni investitori non gradirebbero più essere associati al trash di alcune trasmissioni.

Pier Silvio Berlusconi isola dei famosi 2023
Pier Silvio Berlusconi isola dei famosi 2023

“Il problema non è solo la sensibilità ma anche il ritorno economico. Alcuni investitori non vedono di buon occhio associare il loro prestigio a prodotti eccessivamente trash e veicoli di volgarità. Per contrastare il mercato in ribasso, fra post pandemia e la guerra in Ucraina, serve la pubblicità televisiva. Pubblicità che, come ribadisce il quotidiano, conta il 56% nei conti di Mediaset e per mantenerla così alta e per farla crescere servono prodotti che incontrano i gusti degli spettatori. Per questo è incorso una sorta di pulizia che avrà degli effetti anche sulla nuova edizione dell’isola dei famosi in partenza.al centro della nuova offerta di Canale cinque ci saranno qualità e show rivolti a tutta la famiglia.”

Insomma, la prossima edizione de L’Isola dei Famosi 2023 non sarà e non potrà essere trash. Qualora qualche naufrago dovesse esagerare o essere particolarmente volgare sarebbe immediatamente squalificato.

Potrebbe interessarti anche